fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Casini

Il sangue s'infuria e ribolle. La vendetta nel Friuli del Rinascimento

Edward Muir

Libro: Libro in brossura

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

Questa ricerca, frutto di uno studio approfondito basato su molteplici fonti, prende l'avvio da quella che è considerata la rivolta popolare più vasta e tragica del Rinascimento italiano: le violenze del Giovedì Grasso del 1511 che dalla città di Udine si estesero a tutto il Friuli con massacri, stupri e saccheggi ai danni della nobiltà locale. L'autore analizza i suoi antecedenti e le sue conseguenze rivelando la natura della vendetta, il ruolo delle fazioni in politica, la caratteristiche delle rivolte contadine. Nel 2011 ricorre il cinquecentesimo anniversario delle storico evento.
16,00 15,20

Io sono una bambina ribelle. Il quaderno delle mie rivoluzioni

Io sono una bambina ribelle. Il quaderno delle mie rivoluzioni

Francesca Cavallo, Elena Favilli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 212

Dopo "Storie della buonanotte per bambine ribelli", Francesca Cavallo ed Elena Favilli ti propongono un libro dove raccontare i tuoi sogni, le paure, le cose di cui sei più orgogliosa. Disegnati mentre cavalchi un unicorno o scali una montagna, o stai a testa in giù. Progetta la tua personale rivoluzione! Un libro in cui scrivere la propria storia e con cui allenare il tuo spirito ribelle. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

La signora Craddock

La signora Craddock

W. Somerset Maugham

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 256

A causa del suo contenuto giudicato "estremamente audace", questo romanzo venne rifiutato da parecchi editori inglesi. Ambientato nell'Inghilterra di fine Ottocento, "La signora Craddock" è la storia di un matrimonio infelice che si intreccia con il complicato equilibrio fra classi sociali diverse. Sposando Edward Craddock, fattore della grande tenuta di cui è padrona, Berta Ley vedrà la propria vita modificarsi in modo del tutto imprevisto: non la grande passione, ma l'estinguersi del desiderio e delle illusioni. Tra le prime opere di Somerset Maugham, questo romanzo rivela le notevoli capacità di osservazione di uno scrittore ancora quasi sconosciuto, e l'audacia nell'analizzare il tema dei conflitti e dei turbamenti all'interno del matrimonio, che per la prima volta cominciava a essere affrontato nel romanzo inglese.
6,00

La signora Craddock
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.