Libri di M. Cristina Stradi
Riflessi. Guida didattica per la scuola dell'infanzia
M. Cristina Stradi, Anna Bergonzini
Libro: Libro rilegato
editore: Centri Didattici Specializzati
anno edizione: 2006
pagine: 496
Fino a tre. Il mestiere di educatore al nido e nei servizi per l'infanzia
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Juvenilia Scuola
anno edizione: 2003
pagine: 144
Fino a tre. Progetti e attività al nido e nei servizi per l'infanzia
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Juvenilia Scuola
anno edizione: 2003
pagine: 288
Dialogo insegnanti genitori. Nido-scuola dell'infanzia
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Organizzare gli spazi. Scuola dell'infanzia
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Questa guida pratica accompagna gli insegnanti che desiderano organizzare e allestire gli spazi della scuola. Propone suggerimenti e soluzioni di facile attuazione per rendere l’ambiente mutevole e dinamico in funzione delle diverse necessità scolastiche.
Organizzare gli spazi-nido
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Il Nido è luogo di costruzione della memoria, di produzione e attivazione di proposte, di incontri e di esperienze. Lo spazio va quindi strutturato in modo da rispondere alle esigenze delle diverse età, ai ritmi di vita dei singoli bambini, alla necessità di dare ed avere riferimenti fisici stabili, pur rispettando le diversità individuali.
Incontri di lavoro
M. Cristina Stradi
Libro
editore: Edizioni Junior
anno edizione: 2002
pagine: 48
Questo quaderno di lavoro oltre a delineare le caratteristiche che, in linea di massima, appartengono ai momenti istituzionali della scuola, propone indicazioni per analizzare la propria situazione, percorsi di approfondimento, note di discussione e tavole di controllo/osservazione. Le considerazioni e i suggerimenti intendono essere di aiuto e di confronto per chi lavora in un servizio educativo 0-6. La qualità che un Nido o una Scuola dell’infanzia esprimono dipende infatti in buona misura da come possono e sanno svolgere il proprio lavoro gli adulti.

