Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Gini

Con il blu negli occhi e il vento tra i capelli

Valentina Gini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 514

Il "riscatto" di una donna di mezza età che decide di cambiare completamente la sua vita e il luogo in cui vivere dopo tante delusioni subite. In questo troverà anche l'amore.
20,00 19,00

Psicologia dello sviluppo

Renzo Vianello, Gianluca Gini, Silvia Lanfranchi

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il manuale è caratterizzato da rigore scientifico e trasmissione didattica efficace, valorizzazione dei classici nei contenuti ancora attuali e aggiornamento basato sulle ultime scoperte nelle scienze psicologiche dello sviluppo. Dopo un primo capitolo di notevole importanza introduttiva per la presentazione dei vari approcci allo studio dei fenomeni psicologici (da quelli classici di Piaget eVygotskij ai recenti orientamenti cognitivisti e neuro-costruttivisti) e un secondo relativo alla metodologia, vi sono i capitoli dedicati alle funzioni classiche dello sviluppo: motorio, percettivo, mnemonico, cognitivo, emotivo, sociale, comunicativo-linguistico, morale. Apposite schede accennano anche alle problematiche dello sviluppo atipico. I capitoli finali, secondo una prospettiva life span, sono dedicati all'adolescenza, all'età adulta e a quella senile. Chiarezza espositiva, presentazione dei singoli capitoli, glosse a margine, autovalutazione per ogni capitolo preparano ad affrontare i singoli argomenti, accompagnano lo studio e permettono di verificare costantemente la propria preparazione. Il manuale è frutto di una lunga esperienza di ricerca di insegnamento di uno degli autori «costretto», con entusiasmo, a confrontarsi con due giovani colleghi, portatori di nuovi dati e prospettive.
34,00

L'(im)moralità del bullismo

Simona Caravita, Gianluca Gini

Libro: Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2010

pagine: 203

Il comportamento prepotente rappresenta un'azione immorale, che lede il diritto di ciascun bambino di crescere in contesti di vita sicuri. Il bullismo, tuttavia, è un fenomeno a molteplici livelli di complessità, relativi al tipo di comportamento aggressivo individuale, ai processi di pensiero, emotivi e motivazionali che sospingono il prepotente a mettere in atto un'azione riconosciuta come moralmente sbagliata e ai fattori di gruppo che concorrono al verificarsi di episodi di bullismo. Il volume, basato sulla ricerca più recente, ripercorre questi diversi livelli di complessità, analizzando il comportamento prepotente come una forma specifica di condotta aggressiva, presentandone le dimensioni di gruppo, esaminando i fattori cognitivi, emotivi e motivazionali che spiegano la partecipazione di bambini e ragazzi a situazioni di bullismo in ruoli diversi e focalizzandosi poi sul funzionamento morale del bambino e dell'adolescente in relazione al bullismo; infine, vengono fornite indicazioni per la prevenzione e il contrasto del bullismo.
16,50 15,68

Un gioco fatale

Gianni Gini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoria Grafica Colombo

anno edizione: 2020

pagine: 112

10,00

LISP. Linguaggio e metodologia di programmazione

Giuseppina Gini, Maria Gini, Giovanni Guida

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2008

pagine: 204

Si tratta di un testo sul linguaggio di programmazione LISP. Tale linguaggio è universalmente utilizzato per progettare sistemi di intelligenza artificiale e per la soluzione di problemi di elaborazione non numerica. Disponibile da oltre un decennio in sistemi di calcolo di grandi dimensioni è oggi assai diffuso anche sui mini e personal computers. Tutti gli aspetti del linguaggio sono illustrati in dettagli nel testo: dalla definizione del nucleo teorico fondamentale del LISP fino alle caratteristiche più avanzate necessarie per progettare programmi di un certo impegno. La presentazione è riccamente supportata da esempi di diversa complessità. Parte del testo è dedicata ad illustrare le caratteristiche del LISP come sistema di programmazione nel quale è possibile sviluppare con enorme libertà e flessibilità strumenti di supporto al progetto e modificare in base alle esigenze il comportamento stesso dell'interprete. Alcuni classici strumenti quali l'editor, il debugger ed il compilatore sono presenti in dettaglio. La conoscenza delle nozioni di base dell'informatica è il solo prerequisito per una lettura efficace del testo.
13,00

Il Palazzo di Elisa: un'immagine recuperata... che parla francese

Velia Gini Bartoli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ancora (Viareggio)

anno edizione: 2021

pagine: 144

25,00

Parole difficili

Gianni Gini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoria Grafica Colombo

anno edizione: 2021

pagine: 128

10,00

Il dio del nulla. Volume 2

Andrea Gini

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 402

Il viaggio di Lewis e dei suoi compagni prosegue, questa volta in compagnia dei potenti Annunaki. Una nuova rotta, una nuova missione che li porterà su pianeti infestati di creature mortali, tra trappole e agguati. Incontreranno nuovi nemici dal potere sconfinato, e solo quando ogni speranza sembrerà perduta riusciranno a raggiungere Arkeon, il centro dell'impero Annunaki. Qui incontreranno il grande Re, sovrano dell'universo, che infonderà una nuova speranza nei disperati compagni d'avventura. Su Arkeon dovranno prepararsi ad affrontare la più grande minaccia dell'universo, qualcosa di tanto potente da sfidare un Dio. Troveranno Kur, l'oscuro Signore della Distruzione, sveleranno l'inganno e scopriranno chi è il vero nemico. In una corsa contro il tempo, quando ormai tutto sembrerà perduto, Lewis si troverà faccia a faccia con ciò che crederà essere il Dio del nulla. Nell'estremo tentativo di salvare i suoi compagni finirà per distruggere l'universo, e solo un patto senza alternativa potrà dargli la possibilità di trovare il vero Dio del Nulla e ripristinare ogni cosa. Dovrà spingersi fin là, dove nessun essere mortale ha mai messo piede.
17,00

Network mixology. Come attivare i tuoi contatti per vincere le sfide della nuova normalità

Umberto Gini

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 155

"Le soluzioni arrivano esplorando mondi diversi dal tuo, Network Mixology è un metodo per superare qualsiasi sfida. Da 40 chiacchierate durante il lockdown, 7 strumenti da applicare immediatamente. Durante il lockdown non riuscivo a stare fermo e mi ripetevo "bisogna tenere i motori accesi", così ho fatto ricorso alla mia fede incrollabile: il network e le sue molteplici combinazioni. Tutti i giorni alle 15.00 ho fatto delle dirette su Instagram per capire come stavano reagendo gli amici che lavorano in mondi totalmente diversi dal mio. Gli appassionati di ciò che fanno trovano sempre una soluzione. La mia soluzione è la network mixology e vi racconto cos'è e come funziona."
15,00

Ovunque ma non qui

Ivana Gini

Libro: Copertina rigida

editore: Chi Più Ne Art Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

Giuseppe, costretto fin da piccolo a fare i conti con le difficoltà della vita, piega - e sacrifica - il proprio talento artistico e le sue ambizioni all'esigenza di rendere più accettabile e meno incerta la realtà. Dal suo matrimonio con la scialba ma benestante Adele nascerà Spartaco, padre a sua volta del talentuoso Eros. Sarà proprio l'urgenza di salvare il nipote dal retaggio familiare di dissipazione e di disamore che porterà il protagonista all'inatteso riscatto. Ambientato a Verona tra la seconda metà del XIX e i primi decenni del XX secolo, il romanzo di Ivana Gini non è solo un affresco storico, ma è anche, parafrasando Verga, "lo studio sincero e appassionato" di come il male di vivere possa trasmettersi di generazione in generazione e di come, tuttavia, le scelte personali e i gesti d'amore possano cambiare i destini.
14,00

I sette savi e altro

Gianni Gini

Libro

editore: Editoria Grafica Colombo

anno edizione: 2019

10,00

Il dio del nulla. Volume 1

Andrea Gini

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2019

pagine: 270

In un futuro lontano migliaia di anni, l'uomo ha attraversato fasi di evoluzione e involuzione, fino a giungere al concepimento di una monarchia assoluta dominata da uno Stato Vaticano corrotto e deviato e da un Papa Re folle e megalomane. L'intera umanità è ridotta in schiavitù, decimata e assoggettata all'onnipotenza e ai deliri religiosi di un uomo resosi immortale attraverso la scienza e i potenziamenti cibernetici. Intere legioni di cyberman guidati da un'unica volontà folle pattugliano e rastrellano il pianeta in cerca di ribelli ed eretici. Un piccolo gruppo di persone trama nell'ombra con il solo umile scopo di preservare la storia, la cultura e le conoscenze pre-impero, ora considerate eretiche. Uno sconvolgimento nella routine quotidiana di questo piccolo gruppo di "ribelli" avviene quando un intero mondo alieno viene avvistato in rapido avvicinamento alla Terra. Il Papa Re avverte ciò come una minaccia e decidere di distruggere il pianeta misterioso con la sua immensa flotta di navi da guerra.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.