Libri di M. Grasso
Poeti in e di Sicilia. Crestomanzia di opere letterarie edite e inedite tra fine secolo e primi decenni del terzo millennio. Volume 1
Libro
editore: Prova d'Autore
anno edizione: 2019
pagine: 464
Justine ovvero le disgrazie della virtù
François de Sade
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2016
pagine: 321
Justine e Juliette, figlie adolescenti di un ricco banchiere parigino, educate in collegio, si trovano improvvisamente sole, in seguito alla rovina finanziaria della famiglia e alla morte dei genitori. Justine, fedele ai principi morali dell'educazione ricevuta, dovrà affrontare un terribile viaggio nell'inferno della Francia dell'ancien régime, tra giudici corrotti e frati libertini, aristocratici viziosi e borghesi delinquenti. Vittima di violenze e umiliazioni inaudite, la sventurata è destinata a una fine agghiacciante, mentre la sorella si è conquistata, attraverso l'accettazione del vizio, un'esistenza libera, ricca e serena. Saggio introduttivo di Gianni Nicoletti.
Gaetano Salvemini. L'uomo, il politico, lo storico
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kurumuny
anno edizione: 2007
pagine: 142
Calibano. Approfondimenti tematici
Libro
editore: Il Laboratorio (Nola)
anno edizione: 2016
pagine: 23
I quaderni di Calibano, curati da Bruno di Pietro e Mimmo Grasso, selezionano approfondimenti tematici, interdisciplinari e innovativi su poesia, filosofia, psicologia, arte, scienza.
Neutralità, self-disclosure e intervento in psicoterapia psicoanalitica
Michele Gifuni
Libro: Libro rilegato
editore: Fefè
anno edizione: 2015
pagine: 164
Il Prof. Massimo Grasso (La Sapienza Università di Roma, Dip. Psicologia Dinamica e Clinica) in prefazione: "L'obiettivo ambizioso di questo lavoro è verificare, attraverso l'attenta rassegna di diverse posizioni teoriche, la possibilità di pensare ad una differente relazione tra i due concetti di neutralità dell'analista, da un lato, e di self-disclosure, dall'altro. Un rapporto che possa essere spiegato non più come un'antitesi, ma come un'antonimia, ovvero un'opposizione che ammette tuttavia soluzioni intermedie".
Razzismi, discriminazioni e confinamenti
Libro
editore: Futura Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 360
Il volume trae origine dal convegno internazionale "Razzismi, discriminazioni e confinamenti", che ha avuto luogo presso il Polo Universitario di Agrigento il 17 e il 18 gennaio 2013. L'incontro e il dialogo tra importanti studiose e studiosi, italiani e stranieri, e responsabili di Associazioni ed Enti che operano nel campo del contrasto del razzismo e delle discriminazioni, hanno consentito di approfondire le modalità e le trasformazioni che i mutamenti dell'economia e le derive razziste stanno producendo nella società nell'epoca della globalizzazione, declinando queste tematiche secondo diverse prospettive.