Libri di M. Imparato
Le magiche avventure di Ruggià
Nino Velotti
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 110
L'autore attraverso il suo avatar fiabesco Ruggià, esalta il potere della fantasia immaginando un mondo migliore e trattando argomenti di urgente attualità, quali la difesa dell'ambiente e degli animali, l'edonismo della droga, e tanti altri temi sociali. Il tutto narrato in versi utilizzando il tipico metro di Dante. Poemetti fantasy, divertenti, struggenti, destinati non solo ai ragazzi, ma anche alle persone di tutte le età. Coniugata con la lezione di Carroll, Wilde, Andersen e soprattutto Collodi, viene felicemente recuperata una tradizione letteraria poetica, che partendo da Omero riesce a giungere anche nella nostra epoca digitale. Età di lettura: da 11 anni.
Industria e censura: il caso Viviani
M. Imparato
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Saggio
anno edizione: 2018
pagine: 122
Eero Saarinen. L'unità organica nel progetto d'arredo-The organic unit in furniture design
Libro: Copertina morbida
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 109
Nel 2002 Kevin Roche ha donato l'archivio dello studio Eero Saarinen and Associates alla Yale University. Consultando i disegni originali, le lettere ed altri materiali rari Matrix International ha scoperto alcuni progetti di Furniture Design fino ad allora inediti e ne ha approfondito lo studio per svilupparne la produzione industriale. Le Lounge Seats per il General Motors Technical Center, i tavoli per il Vassar College e le sedute modulari per la Law School della Chicago University fanno oggi parte della collezione di Matrix International. L'unità organica nel progetto d'arredo rappresenta la sintesi di questa esperienza e offre un'ampia prospettiva sul lavoro di Saarinen nel campo del Furniture Design.
Chiedi al dottor Chopra
Sanjiv Chopra, Alan Lotvin, David Fischer
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2011
pagine: 391
Una guida completa per prendersi cura di sé al meglio e contemporaneamente trovare la risposta a qualsiasi domanda sulla salute e il benessere. Un manuale scritto in forma di conversazione, che sfata tutti i falsi miti diffusi dai media e dalle dicerie popolari, dal curare il cancro con l'aspirina fino ai presunti danni del vino rosso.
Chiedi al dottor Chopra. Vol. 2
Sanjiv Chopra, Alan Lotvin, David Fisher
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2013
pagine: 491
Torna la guida per prendersi cura di sé al meglio e trovare la risposta a qualsiasi domanda sulla salute e il benessere. Un manuale scritto in modo semplice e diretto, che sfata tutti i falsi miti diffusi dai media e dalle dicerie popolari, una piacevole lettura ricca di utili consigli.
Il regno di Carbonel
Barbara Sleigh
Libro
editore: Casini
anno edizione: 2011
Scende la notte e il Regno dei Gatti torna alla vita: i muri della città diventano strade, i tetti e la cima degli alberi diventano montagne e campi. Il gatto nero Carbonel e sua moglie, la Regina Dolceamore, regnano da tempo immemorabile in questo luogo incantato, dove gli umani sono rari, i gatti se ne vanno a spasso liberamente e scorrono fiumi di ottima crema. Ma la malvagia Grisana, un bellissimo persiano grigio che farebbe sembrare una miciotta coccolosa anche Lady Macbeth, ordisce segrete trame per conquistare il Regno dei Gatti, e a separare lei e il trono ci sono solo Carbonel e i suoi cuccioli, il Principe Beldono e la Principessa Papiria. Con il ritorno della vecchia nemica di Carbonel, la strega Mrs Cantrip, e della sua apprendista, Miss Dibdin, il piano di Grisana potrebbe essere inarrestabile. Fortunatamente, Carbonel può ancora contare sull'aiuto dei suoi giovani amici, Rosemary e John. Insieme alle creature buone che popolano il Regno dei Gatti (e anche con qualche incantesimo), i bambini affrontano Grisana e la sua spietata cricca. È una battaglia per il futuro del Regno dei Gatti e stavolta solo la magia più forte riuscirà a prevalere. Età di lettura: da 7 anni.
La casta americana
John R. MacArthur
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
pagine: 293
Ne "La casta americana" John MacArthur smembra metodicamente il sistema-potere alla base degli Stati Uniti, raccontandoci tutto ciò che c'è dietro i momenti più importanti della vita democratica dagli scontri agli imbrogli, dai giri di soldi alle lobbies, all'uso dei media, mostrandoci dall'interno come funziona o, in alcuni casi, come "non funziona", la democrazia americana.