fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Merci

Meditazione dinamica. L'arte dell'estasi interiore

Meditazione dinamica. L'arte dell'estasi interiore

Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2016

pagine: 286

Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente. Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa "accadere". Ma quando "avviene", essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile. Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione. Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre. Solo l'esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo. In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell'individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere. Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ciascuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro. Quando la meditazione "sopraggiunge", tutta l'esistenza "diviene" meditazione: non è più una "pratica", ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l'intera esistenza dell'individuo, rendendolo partecipe del tutto.
19,50

La cultura di Weimar

Peter Gay

Libro

editore: edizioni Dedalo

anno edizione: 1993

pagine: 288

18,00 17,10

Corso di astrologia. Volume Vol. 2

H. Freiherr von Klöckler

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 240

Approccio all’interpretazione del tema natale: considerazioni epistemologiche e indicazioni metodologiche – valore simbolico tradizionale di segni zodiacali, pianeti, campi e sua derivazione strutturale – metodi interpretativi: individuazione delle “dominanti”, punti cardinali e dignità planetarie, pianeti nei segni, pianeti nei campi, aspetti, valore delle stelle fisse e dei punti sensitivi. Fedele alla sua visione non dogmatica, ma rigorosamente empirica dell’astrologia, l’Autore raccoglie in questo volume tutta la complessa gamma di significati simbolici tradizionali, giustapponendoli ai risultati delle sue ricerche sperimentali che li confermano, li integrano e li gerarchizzano, astenendosi nel modo più assoluto dal proporre arbitrarie generalizzazioni e equivoche ed unilaterali regole interpretative. Si lascia quindi libero spazio alla fantasia, alla creatività, alla sensibilità del lettore, a quanto cioè di “arte” è presente, insostituibilmente, nella pratica astrologica e ci si limita a offrirgli strumenti e contributi validissimi alla considerazione di ogni tema astrologico come un caso a sé stante. Particolare attenzione è dedicata al problema della libertà e del libero arbitrio nei confronti delle influenze planetarie e stellari. In questo l’Autore dimostra di essere, oltre che un profondo ed esperto astrologo, anche un acuto filosofo della Natura. Egli vuole strappare l’astrologia psicologica, ordinaria e straordinaria, e destinica della “divinazione” per tenerla sul terreno positivo della sperimentazione; vuole che si faccia della previsione una solida scienza, come la chimica analitica, l’elettronica e l’astrofisica. Conclude il volume una lunga postfazione dove l’Autore, forte della sua esperienza pluriennale, chiarisce quali siano, a suo vedere, l’approccio e l’impiego corretto della diagnosi e della prognosi astrologica.
22,50 21,38

A bordo dei dischi volanti

George Adamski

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 200

Il 20 novembre 1952, George Adamski riuscì a stabilire per la prima volta un "contatto" personale con un essere venuto da un altro mondo abitato, e il 13 dicembre 1952 poté scattare fotografie a pochi metri dello stesso disco volante che aveva portato sulla terra il suo visitatore. In questo libro Adamski racconta quanto è avvenuto in seguito. Incomincia con il primo incontro, avvenuto il 18 febbraio 1953, con un secondo extraterrestre, il quale lo conduce su un ricognitore venusiano che, a sua volta, lo porta ad un'astronave-madre. In seguito, il 22 aprile 1953, Adamski viene condotto a bordo di un ricognitore saturniano e di un'astronave-madre saturniana. Adamski narra ciò che è avvenuto a bordo di quelle navi spaziali e ciò che gli hanno detto gli uomini e le donne venuti dallo spazio.
19,50 18,53

I dischi volanti torneranno

George Adamski

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 240

In questo libro George Adamski riassume ed interpreta le informazioni ricevute dai suoi amici extraterrestri, organizzandole in un compiuto discorso tecnologico e filosofico indirizzato agli uomini di un'epoca che ha visto gli abitanti della terra muovere i primi passi nello spazio. Avendo raccolto un numero sempre maggiore di prove dell'esistenza di astronavi aliene nella nostra atmosfera, egli si impegnò, mantenendosi sempre in un ambito rigorosamente scientifico, ad approfondire le sue cognizioni sul fenomeno. Nel 1952 ebbe un incontro personale con un extraterrestre proveniente da Venere, e il 13 dicembre dello stesso anno poté scattare alcune fotografie dell'astronave del suo visitatore, sulla quale venne anche invitato a compiere un viaggio. Queste ed altre sue esperienze, sono riportate nei suoi precedenti volumi.
19,50 18,53

Il giardino dei melograni

Israel Regardie

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 176

La cabala è una guida sicura che conduce alla comprensione sia dell'Universo, sia del proprio sé. In quest'opera l'autore, noto studioso di occultismo, ne espone una concisa, ma chiara e completa, introduzione, con l'illustrazione di tavole e diagrammi e con definizioni e corrispondenze facilmente comprensibili che semplificano l'acquisizione dell'argomento. Afferma l'autore che in tempi di materialismo come l'attuale, l'antico imperativo "conosci te stesso" diviene più che pressante. L'uomo non è nato per trascorrere la sua vita fermo a un bivio di cui una via conduce verso l'ignoto e l'altra nel nulla. Quella della cabala è una sicura via di conoscenza che può essere seguita da uomini di ogni fede e credo religioso, come anche da agnostici e atei.
17,00 16,15

I dischi volanti sono atterrati

Desmond Leslie, George Adamski

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 392

Rivelazioni che le autorità hanno sempre evitato di rendere note. Avvistamenti, studi e scoperte sugli UFO e sugli extraterrestri. L'avventura del contattista George Adamski.
28,50 27,08

Il sentiero. Autobiografia di uno yogi occidentale discepolo di Paramahansa Yogananda

Kriyananda Swami

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 408

Donald J. Walters, divenuto poi Swami Kriyananda, è stato uno tra i primi discepoli di Paramahansa Yogananda, il maestro yoga che ha avuto la missione di gettare il seme di questa disciplina nel mondo occidentale. In questo libro egli traccia una biografia che va dai primi anni della sua vita fino alla fondazione della propria comunità spirituale, Ananda, che oggi è una delle più numerose degli USA.
19,65 18,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.