Libri di M. Morelli
Ritorno alla guerra fredda
Gérard de Villiers
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 415
SAS affronta le ciniche e feroci leggi dell'intelligence mondiale con la purezza e la spietatezza di un antico samurai. Vive, uccide, ama sapendo che ogni giorno può essere l'ultimo, sapendo di non poter chiedere né concedere pietà. Che si tratti di proteggere una ragazza finita suo malgrado nel mirino del Mossad, il più micidiale dei servizi segreti, o di sventare un piano per distruggere New York... Contiene i romanzi "Il soffio di Lucifero" e "Caccia alla talpa".
Guerra al narcotraffico
Gérard de Villiers
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 419
Nel Sudamerica dei pericolosi narcos, il Principe delle Spie affronta i trafficanti di morte. L'agente SAS è impegnato in due missioni mozzafiato sulle tracce del temibile Coyote, uno spietato trafficante, e delle FARC, eredi del potente cartello di Medellin, nei regni del narcotraffico internazionale, tra il deserto del Messico e la foresta colombiana. Luoghi nei quali nessuno è tuo amico... Contiene i romanzi Voglio la testa di Coyote e Salvataggio in Colombia.
Guerra ad Al Qaeda: Incubo a Peshawar-Caccia in Afghanistan
Gérard de Villiers
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 418
Dopo l'11 settembre la priorità è una sola: catturare Osama bin Laden. La Casa Bianca incarica Malko Linge di individuarlo ed eliminarlo. SAS non si fa certo spaventare dalle missioni difficili. Ma questa volta il suo viaggio tra Afghanistan e Pakistan potrebbe essere davvero un viaggio di sola andata. Contiene i romanzi "Incubo a Peshawar" e "Caccia in Afghanistan".
Guerre africane: Congiura africana-Genocidio!
Gérard de Villiers
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 433
Guerre tribali, colpi di stato, massacri, genocidi: sullo sfondo di un Continente Nero devastato, SAS Malko Linge indaga su due delicati casi di omicidio. Pochi gli indizi e nessuna pista da seguire. Forse solo una giovane tutsi dagli occhi di antilope. Mentre qualcuno vuole fargli fare la stessa fine. Contiene i romanzi "Congiura africana" e "Genocidio!"
Interni d'uomo
Giuseppe Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Besa muci
anno edizione: 2015
pagine: 169
Nella scrittura di Giuseppe Pellegrino, poesia e prosa poetica diventano una sorta di "tavolo settorio per l'anatomia della psiche" e dipingono sulla pagina quell'affascinante intrico di paure, sogni, incubi, ossessioni e desideri che popola le stanze più segrete di ognuno di noi. Il valore assoluto dell'uomo in quanto persona e il desiderio di aprirsi agli altri scandiscono le tappe fondamentali di quest'immersione negli "Interni d'uomo", da cui si esce con la consapevolezza che "la misantropia è malattia, la filantropia ne è la cura". Urticante e spesso corrosiva, la scrittura di Pellegrino vuol spezzare le catene delle sovrastrutture culturali per restituire all'uomo uno sguardo da bambino, in grado di abbandonarsi alla meraviglia dell'universo. Il tempo che oscilla fra la tensione verso il futuro e la percezione dell'eternità, l'apertura al sincretismo religioso come ricerca della felicità, l'amore e la morte sono solo alcuni dei temi toccati in questa raccolta poetica che guarda anche all'attualità, dalla corruzione politica agli sbarchi di Lampedusa.
Padre Pio et Maria Valtorta
Emilio Pisani
Libro
editore: Centro Editoriale Valtortiano
anno edizione: 2000
pagine: 80
Modi di scrivere. Tecnologie e pratiche della scrittura dal manoscritto al CD-ROM
Libro
editore: Fondazione CISAM
anno edizione: 1998
pagine: 302
Memoria e memorie. Atti del Convegno internazionale di studi (Roma, 18-19 maggio 1995)
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 1998
pagine: VI-222
Album. I luoghi dove si accumulano i segni. Dal manoscritto alle reti telematiche
Libro
editore: Fondazione CISAM
anno edizione: 1996
pagine: 251
Fabula in tabula. Una storia degli indici dal manoscritto al testo elettronico
Libro
editore: Fondazione CISAM
anno edizione: 1995
pagine: 584
Macchine per leggere. Tradizioni e nuove tecnologie per comprendere i testi
Libro
editore: Fondazione CISAM
anno edizione: 1994
pagine: 250
Animus e anima
Emma Jung
Libro
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 1992
pagine: 128
Il volume presenta due tra i concetti fondamentali della riflessione junghiana, due funzioni di mediazione tra l'Io e l'inconscio. L'Animus è un aspetto maschile presente nella psiche della donna, l'Anima un aspetto femminile nella psiche dell'uomo. Servendosi di fiabe miti e sogni l'autrice mette in luce le forze creative proprie di entrambe queste immagini archetipe. I contenuti del libro sono tuttora attuali e si potrebbero dire sempre più attuali.

