fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Pitis

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto

Gavin Ambrose, Paul Harris

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2013

pagine: 204

Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.
39,40

Pino Tovaglia. La regola che corregge l'emozione. Ediz. italiana e inglese

Pino Tovaglia

Libro: Copertina rigida

editore: Corraini

anno edizione: 2005

pagine: 148

28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.