Il tuo browser non supporta JavaScript!

ZANICHELLI

7,00

Antologia dei Promessi sposi

Marilù Oliva, Elissa Piccinini

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 720

I passi più belli da leggere, il romanzo integrale da ascoltare. Questa Antologia dei Promessi sposi presenta ampi brani tratti da tutti i capitoli del romanzo, collegati da brevi testi di raccordo per trasmettere una conoscenza ampia e completa dell'opera. Nell'audiolibro i capitoli sono disponibili in versione integrale. Guida alla lettura per orientarsi nel testo: ogni capitolo è introdotto da una sintesi ad alta leggibilità. Il testo del romanzo è accompagnato da brevi riassunti laterali con domande di comprensione che guidano la lettura e aiutano a mettere a fuoco i punti essenziali. Gazzetta manzoniana: proposte di scrittura creativa: nella Guida allo studio che conclude ogni capitolo, numerose proposte di scrittura creativa stimolano la fantasia degli studenti; le attività della Gazzetta manzoniana mettono a contatto personaggi ed episodi del romanzo con le forme della scrittura giornalistica, mentre i confronti con altri testi approfondiscono e attualizzano i contenuti dell'opera. L'eBook con tutte le pagine del volume da sfogliare, con audio, linee del tempo e mappe interattive: lettura drammatizzata di tutti i capitoli del romanzo in versione integrale (25 ore); 2 linee del tempo interattive: La vita di Manzoni e Gli eventi del romanzo; 2 mappe interattive: I luoghi di Manzoni e I luoghi del romanzo; 760 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it; glossario interattivo di retorica e narratologia.
22,51

Pedagogia. Percorsi e parole. L'educazione tra l'età antica e il Medioevo. Per il primo biennio delle Scuole superiori

Paola Giaconia, Angelo Scalisi

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Imparare è prerogativa dell'essere umano. Nella relazione educativa, quella del bambino con i genitori o dell'alunno con il maestro, si cresce insieme, ci si misura, si scopre molto di sé e del proprio modo di affrontare il presente e progettare il futuro. Pedagogia. Percorsi e parole ripercorre il cammino universale della formazione dell'individuo, dalle prime civiltà ai giorni nostri. Le parole della pedagogia: che cosa significa areté per un greco del VII secolo? O pólis per un cittadino dell'età di Pericle? Una storia della pedagogia attraverso parole-concetto che sono i fondamenti dell'educazione occidentale. Che cosa so e che cosa so fare: dalle conoscenze alle competenze, con metodo: saper costruire una mappa concettuale, saper ricostruire i nessi argomentativi di concetti complessi. Ma anche misurarsi su un progetto concreto: preparare una guida per i Musei Vaticani, o una presentazione sull'accoglienza. Il glossario visuale: un glossario a colpo d'occhio per memorizzare i concetti fondanti della pedagogia: 65 parole in mappe concettuali a raggiera che ricostruiscono la rete dei significati e delle connessioni di quanto si è appreso e che guidano nello studio e nel ripasso. L'eBook multimediale, tutte le pagine del libro da sfogliare con videomappe ed esercizi interattivi: 18 videomappe (30 minuti) da guardare in classe per introdurre l'argomento della lezione e a casa per il ripasso; 180 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it.
15,20

Fisica.verde. Idee per imparare. Per le Scuole superiori

Ugo Amaldi

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 192

10,20

Manuale di diritto minorile

Alfredo Carlo Moro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 704

Il "Manuale di diritto minorile" giunge alla sesta edizione. Il tessuto originario e originale dell'opera non è mutato: essa si presenta come un lavoro organico, che compone in una visione unitaria le molteplici, disperse e non sempre coerenti normative (in materia civile, penale, processuale, amministrativa, internazionale e comunitaria), che in tempi diversi sono state emanate per attuare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza; approfondisce l'interpretazione della legislazione vigente attraverso un ampio ricorso alla giurisprudenza e alla dottrina; cerca di individuare le ragioni delle scelte legislative, i punti di forza e i punti deboli, nella prospettiva di offrire risposte sempre più adeguate alle esigenze della condizione minorile. Nel Manuale si cerca di ricostruire un sistema del diritto minorile, fatto di norme che riconoscono e disciplinano diritti e doveri, che predispongono strumenti e prevedono interventi a livello amministrativo, che forniscono tutela penale nei confronti delle molte violenze che possono abbattersi sul minore, e che, infine, si preoccupano del suo recupero sociale, quando è il minore a porre in essere comportamenti penalmente rilevanti, o devianti. Le guerre e i conflitti di vario genere, le crisi economiche e sociali fanno del mondo in cui oggi i bambini e i ragazzi sono destinati a vivere un luogo certamente non amichevole, e hanno reso sempre più complesso il compito di coloro che si occupano della loro vita e del loro benessere. Il Manuale vorrebbe rappresentare un piccolo contributo per la preparazione e per l'informazione degli operatori del diritto e degli operatori sociali che vogliono impegnarsi nel campo minorile.
62,50

Unitutor professioni sanitarie 2019. Test di ammissione per professioni sanitarie, biotecnologie, farmacia, CTF, scienze biologiche

Fatima Longo, Alessandro Iannucci

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 1136

Unitutor ti aiuta a: studiare tutta la teoria che serve per superare i test di ammissione; visualizzare i concetti fondamentali con le immagini a colori; collegare i quiz ministeriali con la teoria necessaria per risolverli; risolvere i quiz con gli spunti per la soluzione. Nel libro: 167 lezioni di teoria a colori: 70 di biologia, 29 di chimica, 26 di fisica, 23 di matematica, 19 di logica; 2800 quiz ministeriali divisi per lezione con spunti per la soluzione; 68 video da guardare con la realtà aumentata; l'atlante anatomico. Nel sito online.scuola.zanichelli.it/unitutor/professioni-sanitarie: 35 simulazioni del test di ammissione con cronometro e punteggio (2100 quiz); 2600 quiz per l'allenamento, in logica, biologia, chimica, fisica, matematica e cultura generale, divisi per argomento, con feedback «Hai sbagliato, perché...»; 20 videoesercizi di logica; 48 animazioni di biologia, chimica, fisica e matematica; i glossari di biologia e di chimica, i formulari di fisica e matematica. Nell'eBook trovi tutte le pagine del libro da sfogliare e i link ai quiz interattivi e ai video. In LoSai? trovi 3 simulazioni (180 quiz) e 3 allenamenti per materia (360 quiz) per metterti alla prova dove e quando vuoi con il tuo smartphone. Puoi scaricarla gratutamente da Apple Store e Google Play.
48,00

Manuale di neuropsicologia. Normalità e patologia dei processi cognitivi

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 1264

Scrivere un buon manuale dipende da tanti fattori, che vanno al di là della preparazione degli autori nel loro ambito scientifico: più di tutto è necessaria un'omogeneità di approccio, sia nell'organizzare i contenuti sia nel presentarli in modo coerente. A differenza di quanto accade per altre aree delle neuroscienze cognitive, non esisteva nel settore neuropsicologico un'opera simile prima di questa, e per un motivo preciso: i vari gruppi di ricerca adottano approcci differenti. La neuropsicologia - originariamente sviluppatasi in campo clinico, dove ha trovato applicazione nella valutazione e nella riabilitazione dei deficit conseguenti al danno cerebrale - ha al tempo stesso fornito un contributo fondamentale alla conoscenza dell'organizzazione funzionale del cervello normale, e questo l'ha avvicinata sia alla neurofisiologia sia alla neuroanatomia. Inoltre, negli ultimi cinquant'anni, la neuropsicologia cognitiva ha prodotto un approccio alle funzioni cognitive sostanzialmente teorico, meno interessato al substrato anatomo-fisiologico. Per lavorare a un manuale era necessario quindi coinvolgere autori dagli approcci in qualche modo compatibili, perché membri di una stessa comunità scientifica sufficientemente ampia da coprire tutti gli aspetti della disciplina. La neuropsicologia italiana è storicamente la più adatta ad assolvere tale compito, perché mantiene un carattere trans-disciplinare, con solidi legami fra neurologi, psicologi e neurofisiologi. Giunto alla terza edizione, il "Manuale di neuropsicologia" si arricchisce di nuove sezioni su: neuropsicologia forense, sindromi particolari (sclerosi multipla, HIV, trauma cranico), sindromi da disconnessione e lateralizzazione emisferica, disturbi delle emozioni e della cognizione sociale, sindromi psichiatriche.
127,00

Unitutor medicina 2019. Test di ammissione per Medicina e chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria

Fatima Longo, Alessandro Iannucci

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 1208

Unitutor ti aiuta a: studiare tutta la teoria che serve per superare i test di ammissione; visualizzare i concetti fondamentali con le immagini a colori; collegare i quiz ministeriali con la teoria necessaria per risolverli; risolvere i quiz con gli spunti per la soluzione. Nel libro: 167 lezioni di teoria a colori: 70 di biologia, 29 di chimica, 26 di fisica, 23 di matematica, 19 di logica; 2800 quiz ministeriali divisi per lezione con spunti per la soluzione; 68 video da guardare con la realtà aumentata; le prove di ammissione 2018 commentate; il modulo per le risposte da fotocopiare per simulare la prova di ammissione; i quiz di tipo Cambridge. Nel sito online.scuola.zanichelli.it/unitutor/medicina:; 40 simulazioni (2400 quiz) con punteggio e report online su «Che cosa ti conviene studiare per passare il test»; 2600 quiz per l'allenamento, in logica, biologia, chimica, fisica, matematica e cultura generale, divisi per argomento, con feedback «Hai sbagliato, perché...»; 20 videoesercizi di logica; 48 animazioni di biologia, chimica, fisica e matematica; il modulo per le risposte da stampare per simulare la prova di ammissione; i glossari di biologia e di chimica, i formulari di fisica e matematica. Nell'eBook trovi tutte le pagine del libro da sfogliare e i link ai quiz interattivi e ai video. In LoSai? trovi 3 simulazioni (180 quiz) e 3 allenamenti per materia (360 quiz) per metterti alla prova dove e quando vuoi con il tuo smartphone. Puoi scaricarla gratutamente da Apple Store e Google Play.
51,00

Fisica quantistica

Stefano Forte, Luca Rottoli

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 368

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.