Libri di Marcia Robinson
Mobile business
Ravi Kalakota, Marcia Robinson
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 320
Lo scopo del testo è quello di offrire un quadro di riferimento per la comprensione dell'm-business. Il taglio pratico della pubblicazione permette di pianificare e gestire gli investimenti in m-business e di fornire un'immagine completa di tutto quanto si trova dietro il ciclo di innovazione che esso comporta; infine il testo fornisce un insieme di parametri per valutare le possibili modalità di applicazione dell'm-business ai diversi contesti aziendali.
e-Business. Come avviare un'impresa di successo in Internet
Ravi Kalakota, Marcia Robinson
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 420
Nuova economia, nuovi strumenti, nuove regole: l'e-commerce sta cambiando le forme della competitività, della velocità d'azione e il modello stesso di business. Per fronteggiare questa innovazione epocale le imprese, da quelle consolidate alle matricole, devono ridefinire le strategie per gestire efficientemente una serie di operazioni che vanno dalle interazioni, ai prodotti, ai pagamenti fino alla soddisfazione del cliente. Il libro illustra come le aziende dovranno riconfigurarsi per poter competere nell'e-commerce. Gli autori, traendo spunto dalla loro esperienza, forniscono un modus operandi per passare da un modello tradizionale a un modello basato sull'e-business. Il tutto supportato da casi studio dettagliati, fondati su note società.