Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Buttolo

Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity

Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 150

Molte tecnologie nascono in un determinato ambiente ma poi si sviluppano, maturano, e vengono scoperte ed utilizzate in altri ambiti. Questo è il caso di Unity. Unity è un ambiente di sviluppo nato per il mondo dei videogiochi, ma che di fatto attualmente viene utilizzato anche in altri ambiti come per esempio nella realtà virtuale (VR) ed aumentata (AR). Per esempio, Unity viene molto utilizzato nel mondo del marketing e della comunicazione. Spesso ultimamente si parla di product visualization come di quella tecnologia usata per la rappresentazione rapida e realistica dei prodotti industriali e non. Soprattutto quando un prodotto è ancora nelle sue fasi iniziali di concepimento, la visualizzazione dei prodotti 3D può essere utilizzata per dare forma concreta alle idee. Ciò che importa è consentire all'utente finale di avere una rappresentazione visiva del prodotto che sta progettando invece di affidarsi semplicemente all'immaginazione. Unity è tra i motori di gioco di riferimento per quanto concerne lo sviluppo e la sperimentazione in ambito VR e AR. Molti visori e dispositivi di interazione scelgono di supportare come primo game engine Unity, per assicurarsi un bacino di sviluppatori in grado di produrre contenuti.Il testo, oltre ad illustrare i concetti teorici, offre esempi completi che sfruttano tecnologie moderne, per poter comprendere pienamente cosa si nasconde dietro al mondo 3D e a Unity. Un testo semplice ma utile per tutti coloro che intendono approcciarsi alle nuove tecnologie.
13,90

Tecniche di intelligenza artificiale

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 780

L'intelligenza artificiale è un settore dell'informatica nata a metà anni 50 ma che soltanto ora, grazie a potenze di calcolo a disposizione che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili, sono tornate alla ribalta grazie anche ai grandissimi progressi nel campo della robotica e dell'elettronica. Dagli anni 2000 poi sono nate schede elettroniche perfette per la prototipazione (Arduino) e mini computer (per Raspberry). Lo scopo di questo libro è quello di introdurre il lettore nell'affascinante mondo dell'I.A. senza però perdere il senso logico matematico delle cose. Infatti, il testo, illustra i concetti chiave delle varie sezioni che fanno parte dell'I.A. sia dal punto di vista concettuale sia tramite esempi ed algoritmi matematici. L'I.A. è questo: un insieme di logica, matematica ed informatica. Presentare i risultati visivi dell'I.A. sarebbe stato limitativo per il testo ma penso anche per il lettore, il quale sicuramente sarebbe rimasto affascinato dal risultato (effetto) finale, ma senza capire come effettivamente le cose funzionano, non sarebbe stata un'istruzione completa.
29,90

Esperimenti di robotica

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

11,90

Robotica. Principi e applicazioni

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 710

29,90

Introduzione alla progettazione elettronica. Esempi semplici realizzati con i software Fritzing e KICAD

Marco Buttolo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 84

Il mondo dell'elettronica è ormai entrato di prepotenza nella vita quotidiana di tutti noi. Basta pensare agli elettrodomestici di cui siamo circondati, ai tablet ed ai personal computer. Proprio per via di questa esplosione tecnologica che risulta fondamentale, per il progettista elettronico, dotarsi di potenti strumenti atti ad aiutarlo nelle fasi di prototipazione di un circuito. Lo scopo di questo libro è quello di presentare due strumenti free molto potenti: FRITZING e KICAD.
7,90

Phyton in pillole

Marco Buttolo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 131

Lo scopo di questo libro consiste nell'illustrare il linguaggio di programmazione Python tramite esempi concreti. Tale testo, oltre ad illustrare i concetti cardine del linguaggio di programmazione, illustra anche come creare script Python in ambiente Microsoft. Python è un linguaggio di scripting "compilato", nel senso che ogni sorgente viene pseudo-compilato da un programmino chiamato interprete. Questa tecnologia porta con se l'indubbio vantaggio della portabilità, ossia un programma Python può essere tranquillamente eseguito su una macchina Linux o su una macchina con installato Windows. La struttura del libro è la seguente: descrizione del software e delle procedure di installazione dell'IDE Python per Windows e per Linux; presentazione dei costrutti e delle strutture basi di Python tramite esempi.
11,90

Esperimenti di robotica

Marco Buttolo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 196

Esperimenti di robotica raccoglie alcuni esperimenti più o meno semplici che ho realizzato in casa divertendomi molto. Lo scopo di questo testo è "stuzzicare" la curiosità del lettore ed invogliarlo a sperimentare. Nel mondo tecnico-scientifico, è molto importante studiare e fare ricerca, ma è anche molto importante sperimentare nuove soluzioni, provare nuove strade. Solo così, è possibile ottenere qualcosa di originale e stimolante. Si ricordi, infatti, che nel mondo scientifico le così dette serendipità, ossia le scoperte casuali e felici, sono abbastanza frequenti. Per questo motivo, spero che questo testo possa aiutare tutti quelli che vogliono diventare dei Robot Maker o che già lo sono e vogliono trovare nuovi stimoli.
13,90

Robotica industriale

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 260

Il libro, oltre ad illustrare i concetti teorici, offre una descrizione completa e particolareggiata delle principali tematiche presenti nel grande e complesso mondo della robotica, fornendo anche validi esempi per poter comprendere pienamente cosa si nasconde dietro ad un robot industriale. Un testo utile per tutti coloro che intendono imparare o approfondire la robotica.
17,90

Robotica mobile e umanoide. Dal Lego ad Arduino

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 272

19,90

Introdurre MySQL in C#

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 112

9,90

Elementi di robotica

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 182

14,90

Reti neurali e neurofuzzy

Marco Buttolo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 138

Scopo di questo volume è fornire al lettore una descrizione di due possibili approcci al mondo dell'Intelligenza artificiale (I.A): le reti neurali e la logica fuzzy. Il testo, oltre ad illustrare i concetti teorici che stanno alla base della moderna I.A, offre uno spunto pratico illustrando alcune delle principali librerie open source che permettono di lavorare con le reti neurali e con la logica fuzzy. Un testo utile per tutti coloro che intendono approciarsi all'universo dell'I.A.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.