Libri di Marco Faraò
Benedetta Maremma. Storia dei santi della bassa Toscana
Marco Faraò
Libro: Libro in brossura
editore: Sarnus
anno edizione: 2018
pagine: 144
Il volume raccoglie venticinque ritratti di Santi la cui storia è legata a quella del territorio maremmano. Molti di essi hanno trascorso tutta la vita in questa specifica zona d'Italia, altri sono nati lì per poi trasferirsi altrove, altri ancora vi hanno a lungo predicato. Alcuni, come San Cristino o Santa Felicissima, hanno lasciato reliquie che sono venerate ancora oggi. Ma la galleria comprende anche alcuni santi che, come San Biagio o San Giorgio, hanno un ruolo rilevante nella storia sacra della Maremma pur appartenendo ad altri territori. La galleria, costruita dopo anni di ricerche scrupolose, è da considerarsi un esempio di "agiografia moderna", dove ogni biografia è spurgata dagli elementi leggendari e filtrata attraverso la lente della storiografia.
Come combattere i virus con i rimedi naturali. Studio sulle proprieta antivirali di piante, alghe e funghi
Marco Faraò
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 208
Una ricerca accurata di rimedi naturali capaci di combattere i virus responsabili di numerose malattie che affliggono da sempre la vita dell'essere umano.
21 dicembre 2012. Alla ricerca della verità
Marco Faraò
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 166
Un saggio storico-scientifico sulle teorie riguardanti la fine del mondo il 21 dicembre 2012. Oltre ai Maya, si parla dei Sumeri, delle macchie solari, dell'inversione magnetica dei poli, degli asteroidi, dei profeti, del supervulcano di Yellowstone e del progetto HAARP.

