Libri di Marco Isidori
Vortice del Macbeth Lear, schiavo d'amore, AmletOne! Tre riscritture shakespeariane per Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa
Marco Isidori
Libro: Libro in brossura
editore: Titivillus
anno edizione: 2025
pagine: 272
«Questo trio di "trascrizioni" shakespeariane è stato imbastito affinché la parola del Bardo, opportunamente, o meglio, "opportunisticamente" ricalibrata sulla misura necessaria ad una messa in scena dei Marcido, fornisse alla Compagnia stessa, un trampolino di lancio consono alla realtà della loro molto particolare visione dell'accadimento teatrale. Per tale concezione il testo, che può dimenticare ogni sviluppo storico, deve invece posseder d'obbligo quella scansione musicale sulla quale soltanto, per noi, è lecito far transitare la rotaia drammaturgica; e questo è stato fatto.» (dalla Prefazione dell'autore). Introduzione di Oliviero Ponte Di Pino.
Gengis Khan. Un'apoteosi drammatica
Marco Isidori
Libro: Libro in brossura
editore: Algra
anno edizione: 2024
pagine: 76
Gengis Khan; “figura” d’un potere che sull’enigma infausto della realtà mondana, fonda la propria legittimità; può così imporre la castrazione universale quale estremo rimedio al corso eventuale: sarà allora la poesia a regolare i conti aperti dallo straripare (sempre inopportuno!) della “storia”, e farli tornare, naturalmente.