fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Cristina Benetti

Reby B. disegna ancora

Maria Cristina Benetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ronzani Editore

anno edizione: 2023

pagine: 329

Alla soglia dei 44 anni, Rebecca Bosetti si chiede che senso abbia vivere una vita che non le appartiene. Il lavoro nell’alta moda come assistente che la porta lontana dal marito e dai genitori, ha contribuito a ergere la barriera tra lei e sua madre, e un sogno di gioventù che credeva essere suo, ma lo era davvero? I rapporti con i propri genitori sono congelati da quando… già, da quando? E da dove emerge la voglia di scapparsene altrove ogni qualvolta mette piede al Civico 7 dove è cresciuta con i suoi fratelli? Alla morte del padre, abbandonare il lavoro, ricucire il rapporto con una madre disattenta e il ritrovamento di un piccolo “tesoro” di quando era bambina la aiuteranno a dipanare il perché della spaccatura con la sua famiglia. Forse per desideri non realizzati, voglia di libertà, di emancipazione, di una vita da vivere annullando le diversità tra i sessi ma anche la paura, il senso di protezione che Rebecca sente come vincolo. A incombere su tutto questo, un mistero: indagare, significherà scoprire, ma che cosa?
20,00 19,00

Ricordati di dimenticare

Maria Cristina Benetti

Libro: Libro in brossura

editore: Brenta Piave Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 117

15,00 14,25

Allora mi prenderò un cappello

Maria Cristina Benetti

Libro: Libro in brossura

editore: Piazza Editore

anno edizione: 2017

pagine: 110

“Ho iniziato a scrivere solo per me. Era come essere due persone diverse: una sulla carta, l’altra alla ricerca del proprio io. E facendolo le distanze non esistevano più. Ero io Maria Cristina, che provavo a tracciare la nuova me stessa. Alla fine di Febbraio ho iniziato a scrivere dei racconti. Mai avrei pensato che sarebbero veramente diventati un libro. Erano dei fogli, solo dei fogli. Poi unendoli sono diventati una storia, o meglio, tanti piccoli dettagli di una storia. Mi chiedo se me ne pentirò, in fin dei conti questo non è un libro, ma un percorso di cura.” (l'autrice)
10,00 9,50

Alla scoperta dell'area 51. La medicina che non c'era

Alla scoperta dell'area 51. La medicina che non c'era

Libro: Libro rilegato

editore: Officina Letteraria

anno edizione: 2019

Raccoglie storie di persone che operano in ambito sanitario (dirigenti, medici, OSS, infermieri, chirurghi, caregivers, oncologi, clown,…) che raccontano cosa hanno imparato dai pazienti, grazie alle loro esperienze, che non sempre sono solo lavoro, ma piccoli pezzetti di vita. Con questo libro cerchiamo di dare vita a un concetto in cui “chi si prende cura” possa farlo donando qualcosa di sé, grazie alle “parole che curano”. Una sorta di aiuto bivalente, chi scrive dona qualcosa di intimo, di sé, perché chi legge possa trarne beneficio identificando una persona, e le sue emozioni, dietro a un camice, divisa o altro. Per un ammalato, o una persona segnata dagli eventi della vita, toccare con mano le buone emozioni, diventa salutare tanto quanto una buona medicina. Più che una raccolta di racconti, vorremmo fosse un progetto di condivisione. Persone che aiutano altre persone, per il piacere di essere utili agli altri.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.