Libri di Maria Pacheco Cibils
I colori dei sentimenti
Maria Pacheco Cibils
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2024
pagine: 84
Catalogo della mostra di Maria Pacheco Cibils alla Biblioteca Angelica (Roma) 2024. Siamo connessi da linee invisibili. I nostri corpi hanno tutti una struttura simile e sono soggetti alle stesse influenze esterne. Emozioni e sentimenti invadono continuamente la nostra vita quotidiana e sono causa dei nostri comportamenti. Le emozioni, positive o negative, brevi e intense, sono la risposta immediata a uno stimolo, rappresentano la nostra parte più animale. Entrano in contatto attraverso determinati campi di energia del nostro corpo, stimolano associazioni, evocano esperienze primordiali, memorie, e hanno la capacità di risvegliare i sentimenti. I sentimenti più duraturi e sfumati, si sviluppano mediante l’elaborazione cognitiva – affettiva, sono le radici del nostro modo di essere e nel corso della nostra esistenza ci mostrano i percorsi da seguire e i traguardi da raggiungere.
Hŭmus. Ediz. italiana e spagnola
Maria Pacheco Cibils
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2022
pagine: 76
Catalogo della mostra di Maria Pacheco Ciblis alla Biblioteca Angelica (Roma) 2022. [...] Sedimento profondo che permette il passaggio alla vita. Trama sottile e sotterranea che favorisce la fecondità, la fertilità e la creazione. Elemento essenziale per l’esistenza. Anima, spirito, cuore e polmone del mondo. Rifugio, spazio aperto, grande madre, materia, linfa vitale, ossigeno, respiro… Rigenerazione, rinnovamento. Alito segreto, ancestrale, verde umidità, foresta di ombre bluastre, fogliame, natura in espansione dove i riflessi filtranti brillano negli occhi. Sentori e profumi, suoni e colori; un percorso sensoriale carico di energia in continuo movimento…[...].
Luminescenza. Ediz. italiana e inglese
Maria Pacheco Cibils
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2021
pagine: 64
Il tempo sospeso
Maria Pacheco Cibils
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2021
pagine: 76
Catalogo della mostra di Maria Pacheco Cibils alla Biblioteca Angelica nel 2020.
Fuoco. O della rigenerazione. Ediz. italiana, portoghese e spagnola
Maria Pacheco Cibils
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2017
pagine: 68
?I quattro elementi sono le basi sulle quali si forma l'uomo nell'Universo, tanto nel corpo fisico quanto nello spirito. Il fuoco interagisce col corpo eterico o vitale, fungendo da mutante dell'elemento aria (campo mentale) acqua (campo emotivo) aiutando a sostenere le funzioni del corpo fisico (terra). Lo si percepisce mediante immagini e lampi improvvisi di intuizione con una forte combinazione di volontà, desiderio e necessità interiore, cambiamento esistenziale. Volume delle opere di Maria Pacheco Cibils, con testi in italiano, spagnolo e portoghese.
Ritorno al blu
Maria Pacheco Cibils
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sabinae
anno edizione: 2023
pagine: 80
Catalogo della mostra di Maria Pacheco Ciblis alla Biblioteca Angelica (Roma) 2023. "Ritorno al blu" è il racconto di un viaggio interiore fino a lambire la nostra essenza più intima e profonda. È un richiamo a prestare attenzione al potere dell'energia femminile, a valorizzarla, ad onorare la sua presenza e farne un motivo di ricchezza. Sempre è stata con noi, a volte riconosciuta amata e celebrata, a volte dileggiata, diffamata, nascosta e ignorata ma sempre è stata presente nel paesaggio in Natura e nelle donne; dobbiamo solo cambiare il modo in cui vediamo le cose per riconoscere la sua presenza. L'energia femminile è relazionata con la saggezza, con lo spirito, con tutto quello che sfugge al mondo fisico: è arcaica e selvaggia, ha la forma primitiva della Terra e dell'Acqua.