fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marianna Sztyma

Non ho più paura

Agnieszka Jucewicz

Libro: Libro rilegato

editore: Buk Buk

anno edizione: 2025

pagine: 72

In una piccola città viveva la famiglia Umanetti: madre, padre e cinque figli eccezionali: Gioia, Rabbia, Tristezza, Disgusto e Timore. Ognuno di loro era completamente diverso e ognuno era amato allo stesso modo... Gioia era costantemente felice, Rabbia era molto vivace, Tristezza scivolava nella malinconia, Disgusto era esuberante e sapeva esattamente cosa non gli piaceva. E Timore? Esatto... L’amato Timore era il più difficile da capire per i suoi genitori. Non avevano idea di come raggiungere questo bambino timido e riservato. Non ho più paura è una storia sull’impotenza, ma anche sulla convinzione che per comprendere la paura sia necessario trovare una via d’uscita attraverso le parole. In questo modo, è possibile sottrarle un po’ del suo potere. Questa è una fiaba per tutti i bambini che sono perseguitati dai mostri sotto il letto e il cui trambusto sulle scale fa venire loro la pelle d’oca. È anche una storia per gli adulti, sia per coloro che detestano la paura, o addirittura la temono, sia per coloro che la conoscono fin troppo bene ma non hanno le parole per parlarne. È un incoraggiamento per tutti noi a tirare fuori la paura dai nostri armadi, perché è proprio come qualsiasi altra sensazione. E non c'è niente di cui aver paura. Età di lettura: da 8 anni.
22,00 20,90

Il vuoto

Marianna Sztyma

Libro: Libro rilegato

editore: Buk Buk

anno edizione: 2025

pagine: 40

Una bambina, che sente la mancanza del suo gattino morto, incontra il Vuoto, una macchia bianca e informe, lasciata dalla presenza del suo amato animale. Non ha orecchie, coda, né baffi; è grande e un po' spaventosa. Il Vuoto riempie quasi tutto lo spazio, vagando qua e là, scomparendo per un po' e riapparendo con ancora maggiore nitidezza. Risponde volentieri alle domande della bambina, che non riesce a comprendere del tutto cosa sia e da dove provenga. Un racconto semplice, ricco di saggezza e profondamente commovente che affronta temi come la perdita, il lutto, la nostalgia e i ricordi. Il libro ha un enorme valore terapeutico: aiuta i bambini ad accettare la perdita di una persona cara, a familiarizzare con la paura, a comprendere le emozioni difficili e li incoraggia a parlarne. Età di lettura: da 8 anni.
19,00 18,05

Da dove vengo?

Agnieszka Kacprzyk

Libro: Libro rilegato

editore: Buk Buk

anno edizione: 2023

pagine: 56

Scoprire da dove vengono i bambini è come aprire un libro magico, e "Da dove vengo?" vuole svelare ogni mistero con dolcezza e umorismo. In queste pagine, seguiamo Leon, un bambino curioso, mentre sua madre gli svela il grande segreto della nascita di sua sorella. Con disegni accattivanti e dialoghi teneri, il libro affronta con sincerità e semplicità argomenti delicati come la concezione, la gravidanza e la nascita. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Questo è un gatto. Piccola enciclopedia per gli amanti dei mici

Paulina Wierzba

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 55

Da millenni i gatti esercitano sull'uomo un fascino magnetico. Pur essendo amatissimi animali domestici, non ci hanno mai aperto del tutto le porte del loro mondo e non si sono lasciati né addomesticare né sottomettere. Eppure, nonostante questo, ci sorprendono, ci fanno ridere e ci insegnano a non perdere mai la calma. Questo ricco albo illustrato è una vera e propria enciclopedia felina, dove scoprire i segreti e le curiosità legate al mondo dei mici, imparare a interpretare il linguaggio del corpo, leggere i loro segnali, riconoscere il carattere in base alla razza e... persino mettersi alla prova con un quiz! Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.