Libri di Mario Broglia
Dimore lontane
Mario Broglia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2023
pagine: 72
«Il poeta Mario Broglia ci conduce in dimore lontane nel tempo e nello spazio e ci fa intraprendere interessanti viaggi immaginifici grazie ai quali possiamo esplorare l'universo del suo cuore sconfinato. […] Broglia è un esperto esploratore degli arcani dello spazio e del tempo ed ama viaggiare tra la notte e il giorno per contemplare i misteri del cielo e cercare la musa dei suoi versi. […] La presente raccolta poetica racchiude, oltre alle poesie, alcune interessanti riflessioni che ci invitano a meditare su alcuni aspetti della vita. […] Mediante poesie e riflessioni, il libro del poeta Mario Broglia ci presenta argomenti importanti, tra i quali la centralità dei rapporti familiari, l'amicizia, l'attaccamento alla propria terra e alle proprie radici ed è ricco di spunti interessanti che denotano saggezza, emozioni ed immaginazione e che al contempo ci invitano a riflettere.» Dalla prefazione di Hafez Haidar.
Era una casa povera
Mario Broglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
Dai versi del poeta Mario Broglia traspare una profonda nostalgia verso le umili origini, la terra natia e la natura, madre ispiratrice dei suoi sentimenti e della sua fertile immaginazione. Il sogno, in cui Mario cerca conforto e consolazione, lo spinge a dimenticare il presente per librarsi in volo sui campi dorati dove correva in passato con il suo amico d'infanzia, sfidando il tempo e le avversità, e dove poteva osservare la madre, ancor giovane, mentre raccoglieva fiori profumati. Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar
I viandanti
Mario Broglia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 68
«Il poeta Mario Broglia è stupefatto di far parte di un grande mistero, la creazione degli uomini da parte di una potente mano celestiale che dal vuoto ci conduce sulla terra, che fa parte di un’infinita galassia. Siamo tutti appesi in quel vuoto, dove sogniamo, amiamo e costruiamo il nostro percorso, in un viaggio che inizia quando nasciamo e che tende verso l’eterno, di cui siamo parte, facendoci divenire noi stessi eternità. Siamo in continuo viaggio nel mistero della vita e dell’esistenza, siamo legati tutti ad un solo destino, in perpetuo cammino verso l’eterno. La poesia, con un linguaggio chiaro e preciso e uno stile nitido, ci trasmette fervide emozioni, pensieri e riflessioni sul senso della vita...» Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar.