Libri di Mario Catalano
In diretta dal Paradiso
Marisa Di Maggio
Libro: Libro in brossura
editore: Nemapress
anno edizione: 2019
pagine: 102
L’operazione narrativa di Marisa Di Maggio con “In diretta dal Paradiso”, come la stessa autrice annota nella sua Introduzione, ci permette di guardare oltre le iconografe stereotipate che spesso imbalsamano i santi, con il risultato di allontanarli sempre di più dal nostro quotidiano. I santi sull’altare, issati in una statua di gesso ma senza più voce. Proprio per scongiurare questo Marisa Di Maggio fa parlare ognuno di loro, fa dire “io” a Rosalia, Susanna, Cecilia, Chiara, Matteo, Cosma e Damiano, Zaccaria, Giovanni Battista, Margherita da Cortona, Marta, Maria Maddalena, Antonio di Padova, Giuseppe, Teresa D’Avila, Maria Salomè, Eva, Madre Seton.
Le antiche città dei re del sole. Torino
Mario Catalano
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2000
pagine: 224
Documentazione della distruzione della Torino romana e celtica. Quando le ruspe sventrarono le vie cittadine distruggendo reperti archeologici.
Due anni a Brancaccio con Padre Puglisi. Intervista a Gregorio Porcaro
Mario Catalano
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna
anno edizione: 2018
pagine: 80
Questo libro-intervista a Gregorio Porcaro, vice parroco di don Pino Puglisi, nella sua missione a Brancaccio, l'anno precedente la barbara uccisione da parte di "Cosa Nostra" avvenuta il 15 settembre 1993 in occasione del suo 56° compleanno, e l'anno successivo, rivelando aspetti inediti della sua umanità, arricchisce con testimonianze dirette la figura rivoluzionaria e cristiana del Beato che, in nome del Vangelo, ha sfidato la mafia.