Libri di Mario Colonel
Alpi. Sul filo delle cime
Mario Colonel
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2016
pagine: 184
Dolomiti, Valais, Oberland, Monte Bianco, quattro nomi che schioccano al vento delle altezze. Questi massicci sono considerati i più belli da tutti gli innamorati delle vette. Sono anche i più celebri di tutte le Alpi. Ai confini dell'Italia, della Svizzera e della Francia, nel cuore del vuoto, il lettore accede a territori vergini dove solo qualche guida d'alta montagna ha avuto il coraggio di lasciare le proprie tracce.
Le più belle escursioni sugli sci
Mario Colonel, Jean-René Minelli, Frédéric Chevaillot
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 239
Questo libro, che si rivolge a sciatori alpinisti escursionisti, presenta 22 escursioni nei massicci di cinque paesi: Austria, Italia, Spagna, Svizzera, Francia. Le escursioni affrontate, durano dai tre ai quattordici giorni e sono classificate in base a tre livelli di difficoltà, indicati da un colore. Un taccuino pratico e una cartina geografica completano la descrizione.
Il tour del Cervino. La più bella passeggiata delle Alpi
Mario Colonel
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 200
Monte Bianco eterno
Roger Frison Roche, Mario Colonel
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2002
pagine: 160
Le immagini di cime innevate, di ghiacciai perenni e di tramonti infuocati conducono il lettore alla scoperta della magia e del fascino del Monte Bianco, la più imponente montagna delle Alpi. I testi introduttivi tracciano il profilo scientifico-geologico di tutti i versanti del massiccio, prendendo in considerazione sia le caratteristiche scientifiche sia la storia delle ascensioni alpine e le antiche leggende tramandate nei secoli.