Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Un uomo & la sua auto

Matthew Hranek

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 240

29,90 28,41

Cercasi Haring disperatamente

Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Dedicato a uno street art artist di leggenda.
12,00 11,40

Atlante storico mondiale. La storia dell'umanità in 500 mappe

Christian Grataloup

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 656

L'Histoire è una prestigiosa rivista di divulgazione scientifica, fondata nel 1978 a Parigi. Da più di 40 anni pubblica i contributi di storici di punta, arricchiti di mappe disegnate ad hoc dal suo dipartimento cartografico. Attingendo a questo fondo unico al mondo, Christian Grataloup, docente emerito all'università di Paris Diderot, ha realizzato con un team di storici, geografi e cartografi il presente atlante, ricco di 515 mappe. L'Atlante storico mondiale ritraccia la storia dell'Umanità, dalla comparsa dei primi ominidi fino agli eventi contemporanei. L'approccio rivoluzionario si emancipa dalla visione eurocentrica finora in auge nella storiografia tradizionale. Tutte le culture vengono illustrate (Polinesia, Artico, Africa subsahariana...) e le tematiche trattate in modo spesso inaspettato: l'impero comanche, i ghetti dell'Italia medievale, la genesi dell'Ungheria o dell'impero khmer, i viaggi di Zeng He, l'Europa dei libertini, la mappatura del Gulag e quella della Shoah fino alle sfide del mondo attuale, dalla complessa rete di cavi sottomarini che collega tutto il pianeta ad Internet fino ai primi effetti del riscaldamento globale. Introduzione di Patrick Boucheron.
29,90 28,41

Profumo. Alla ricerca della tua fragranza

Neil Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un profumo ben fatto può racchiudere un sentimento particolare, trasportarci in un momento molto preciso della vita con chiarezza, ricordare una persona cara o un amico speciale. E proprio come indossare un certo vestito o le scarpe più raffinate, il nostro profumo preferito può farci sentire invincibili. La domanda è: come trovarlo? Neil Chapman guida i lettori in un mondo travolgente. Il suo «atlante dei profumi», informativo e spiritoso, presenta oltre 700 fragranze, dai profumi vintage ai grandi classici, dai successi contemporanei ai concettuali «anti-profumi» e alle nuove tendenze. I profumi sono classificati in base alla nota che predomina nella miscela, per permettere un utilizzo intuitivo del libro e così facilitarne la ricerca e l'apprezzamento. Il volume ci guiderà nella scelta di una fragranza che non solo ci piace, ma che farà parte della nostra identità.
25,00 23,75

Un Natale d'amore

Emma Dodd

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 24

Natale è meraviglia felicità e sorrisi la luce dell'affetto che fa brillare i visi. Un cucciolo di renna scopre il vero significato del Natale. Una celebrazione commovente dell'amore paterno. I tenerissimi libri di Emma Dodd sono dedicati all'universo di emozioni che anima il rapporto fra genitori e piccoli, fatto di amore, gioco e complicità. Una collana di libri-coccole, da leggere insieme al proprio bambino. Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41

Un amore grande

Emma Dodd

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 24

Insieme a voi è nato un amore grande grande, più vasto dell'oceano, più forte delle onde... più alto di quei monti, delle vette più belle, alto fino al cielo, alto fino alle stelle. Cinque anatroccoli imparano dalla mamma che l'amore fa brillare da sempre il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41

Il giro del mondo in 80 piante

Jonathan Drori

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 244

Jonathan Drori ci introduce nello straordinario universo delle piante. In questo viaggio, che copre 6 continenti e 55 paesi, vengono raccontate le storie incredibili del legame che si è creato tra l'umanità e 80 piante grazie alla loro bellezza e alle loro proprietà naturali. Dall'orchidea che inganna le api alla Rafflesia, il cui fiore dura un solo giorno nel folto della foresta pluviale indonesiana e puzza di carne putrefatta.
19,90 18,91

Hiroshige. Paesaggi celebri delle sessanta province del Giappone

Anne Sefrioui

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 196

Nato nel 1798 a Edo, la vecchia Tokyo, sin dall'età di quattordici anni Hiroshige riesce a esprimere la bellezza della natura imponendosi presto, assieme a Hokusai, come una delle maggiori figure dell'ukiyo-e. L'inconfondibile sfumato dei suoi paesaggi, allietati dalla presenza di delicate silhouette, emana pura poesia. Hiroshige rinnovò l'arte della stampa adottando il formato verticale, scelta che gli impose di scegliere inquadrature inusuali con prospettive di grande audacia. I famosi paesaggi delle sessanta province del Giappone, pubblicati alla fine della sua vita e raccolti in questo cofanetto, ne offrono magnifici esempi. L'acqua, onnipresente nella serie, si declina in mille sfumature, giustificando ancora una volta il soprannome di «Hiroshige il blu». Come gli altri titoli della collana, il libro è fatto a leporello e inserito dentro un cofanetto con un piccolo catalogo ragionato.
29,90 28,41

Sexus animalus. Tutti i gusti sono nella natura

Emmanuelle Pouydebat

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 184

Peni a grondaia o peni doppi, a cavatappi o a quattro teste, peni sonori e addirittura staccabili! Vagine immagazzinatrici con spermoteche, clitoridi spinosi e quant'altro: la straordinaria varietà delle forme e strutture genitali è tra gli aspetti più sorprendenti dell'evoluzione animale. A che cosa serve un pene? Perché certe specie non ne hanno, mentre altre ne hanno due? Perché tanta diversità? Si può ipotizzare un'origine comune a tutta questa varietà di forme? Qual è lo scopo del pene? Soltanto trasferire lo sperma o anche ottimizzare la riproduzione? Assicurarsi l'esclusività? Sopravvivere? E, in tutto ciò, che posto hanno le vagine, il clitoride e il piacere? Esisterà davvero nel mondo animale? Quest'opera, illustrata da Julie Terrazzoni, esplora le caratteristiche e le pratiche sessuali di 35 specie animali, dai coccodrilli alle libellule, dagli elefanti alle vipere, ai polpi, ai formichieri, ai ragni... Emmanuelle Pouydebat è etologa e ricercatrice presso il CNRS (il Centro nazionale francese per la ricerca scientifica) e il Muséum National d'Histoire Naturelle di Parigi. I suoi studi si concentrano soprattutto sull'intelligenza animale.
19,90 18,91

L'uomo che uccise Chris Kyle

Fabien Nury, Brüno

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 164

Ex Navy SEAL, veterano della guerra in Iraq, Chris Kyle è lo sniper più micidiale di tutta la storia dell'esercito americano. La sua autobiografia, American Sniper, è un bestseller negli Stati Uniti. Il 2 febbraio 2013, Chris Kyle è ucciso da un altro veterano, Eddie Ray Routh. L'omicidio si svolge su un campo di tiro, a Stephenville, Texas. Una graphic novel dal tratto epurato e potente, un documentario che ricostruisce tutto quello che è stato detto e filmato su Chris Kyle e il suo assassino con una narrazione asciutta e imparziale. Viene evidenziato lo spettacolo affascinante della costruzione di una leggenda e di tutto quello che non è stato raccontato nel film di Clint Eastwood: su Eddie, sul migliore amico di Chris che morì insieme a lui, sul fatto che Chris si vantava di aver ucciso civili americani che saccheggiavano case durante il passaggio dell'uragano Katrina. Una storia amara come una tragedia greca interpretata da figure non protagoniste; dalla moglie Taya - che ha continuato a vivere nella leggenda di suo marito - a Eddie, l'ex marine mai sceso in campo in guerra ma che ha premuto il grilletto sul suo idolo. Un libro sul crimine e sulle sue conseguenze.
19,90 18,91

La bomba. L'incredibile storia vera della bomba atomica

Didier Alcante, Laurent-Frédéric Bollée, Denis Rodier

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 472

L'incredibile storia dell'arma più spaventosa mai creata. Il 6 agosto del 1945, una bomba atomica devasta Hiroshima. Decine di migliaia di persone vengono polverizzate all'istante. E il mondo intero scopre inorridito l'esistenza della bomba atomica, prima arma di distruzione di massa. Ma in quale contesto, come e da chi questo strumento di morte ha potuto essere sviluppato? Questo romanzo grafico racconta i retroscena e i personaggi chiave di questo avvenimento storico di cui ricorre nel 2020 il 75° anniversario. Dalle miniere di uranio del Katanga fino al Giappone, passando per la Germania, la Norvegia, l'URSS e il Nuovo Messico, si è svolta una successione di fatti talmente straordinari da sembrare incredibili. Tutti vengono qui raccontati attraverso i loro protagonisti: siano essi responsabili politici (Roosevelt, Truman), scienziati passati alla posterità (Einstein, Oppenheimer, Fermi...) o personaggi importanti rimasti quasi sconosciuti, come Leó Szilárd (figura di spicco di questo album, scienziato che mosse mare e monti perché gli USA sviluppassero la bomba e poi fece l'impossibile perché non la impiegassero mai), Ebb Cade (un operaio afro-americano cui si iniettò del plutonio per studiarne gli effetti sulla salute) o Leslie Groves (il generale che diresse con pugno di ferro il progetto Manhattan) - senza dimenticare, naturalmente, gli abitanti e la città di Hiroshima, ricostituita ne "La bomba" in maniera autentica.
29,90 28,41

La tribù dei macachi di Tonkean

Julie Escoriza

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 16

Questo delicato libretto si apre come si scostano i rami entrando nella giungla. Eccoci nel cuore della foresta tropicale, in compagnia dei macachi di Tonkean. Julie Escoriza ha ideato un gioiellino cartotecnico dipingendolo con illustrazioni fresche e tenere. Impossibile non immedesimarsi nella vita di queste scimmiette buffe e dolci! Un prezioso pop-up da aprire in famiglia per dirci che rimarremo uniti per sempre. Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.