Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Alla scoperta del giardino segreto

Marta McDowell

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 320

Marta McDowell, autrice del best seller Emily Dickinson e i suoi giardini, ci porta alla scoperta della vita di Frances Hodgson Burnett, scrittrice di culto per generazioni di lettrici e lettori grazie al suo romanzo edito nel 1910 Il giardino segreto. Attraverso fotografie d’epoca, illustrazioni, preziosi documenti e brani letterari, McDowell traccia il ritratto di una grande artista e, nel raccontare le piante e i luoghi che l’hanno ispirata per la composizione del suo libro, ricostruisce la storia di un classico senza tempo. « Lo splendido libro di McDowell ci accompagna in un esclusivo tour dietro le quinte di un mondo fiorito che finora era esistito solo nei nostri sogni ». Keri Witt, pronipote di Frances Hodgson Burnett
19,90 18,91

Atlante storico mondiale. La storia dell'umanità in 600 mappe

Christian Grataloup

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 792

A tre anni dalla sua prima pubblicazione, torna l’Atlante Storico Mondiale in una nuova edizione ampliata, arricchita da 100 mappe inedite per integrare la già ricca componente informativa del volume originale. La storia dell’Umanità viene qui ripercorsa dai suoi albori fino alla più stretta attualità, con focus su realtà storico-geografiche non presenti nella precedente edizione e su tematiche che solo più di recente hanno creato grande dibattito, come la questione ambientale e climatica. Il volume, scritto da Christian Grataloup in collaborazione con un autorevole team di geografi, storici e cartografi, attinge a una delle riviste di divulgazione scientifica più prestigiose al mondo, la francese Histoire, elaborando le informazioni con un approccio rivoluzionario che si emancipa dai topoi della storiografia tradizionale e dalla sua visione eurocentrica. Dalla genesi dell’impero Khmer alla popolazione comanche, dai ghetti dell’Italia medievale alla mappatura dei gulag, l’Atlante Storico Mondiale include tutte le epoche e le culture, in un’opera che si pone come testo di riferimento per studiosi, appassionati e coloro che desiderano comprendere la contemporaneità leggendo il corso del passato. Introduzione di Patrick Boucheron.
29,90 28,41

I giardini. Visti dai maestri della stampa giapponese

Anne Sefrioui

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 112

Rocce che emergono da un mare di ghiaia, sipari di glicini e iris rinfrescati dalle acque di un ruscello, distese di loto a coprire uno stagno, ciliegi in fiore o aceri rosseggianti, solitarie lanterne di pietra... Dalle stampe di artisti quali Hokusai, Hiroshige, Gekko e Chikanobu emerge la placida presenza dei giardini, armonici universi in miniatura che completano l’essenza di case da tè, templi e dimore nobiliari. Gli ottanta capolavori dei maestri dell’ukiyo-e presenti in questo cofanetto celebrano gli spazi concepiti per meditare sull’esistenza contemplando la cangiante bellezza della natura.
22,00 20,90

Infografica dell'impero napoleonico

Frédéric Bey, Vincent Haegele

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 160

La storia di Napoleone Bonaparte, dall’ascesa al potere alla caduta, riprende vita grazie all’affascinante linguaggio dell’infografica. In questa originale trattazione, volta a offrire nuove prospettive sulle complesse vicende dell’epoca, vengono esplorati gli aspetti politici, economici e territoriali dell’impero napoleonico, la straordinaria potenza della Grande Armée e della Marina imperiale, i conflitti e le alleanze. La finezza analitica di Frédéric Bey e Vincent Haegele e il talento grafico di Nicolas Guillerat ci trasportano in un accattivante viaggio storico e visivo. Esperto di guerre napoleoniche, Frédéric Bey è autore di tre monografie sulle battaglie di Austerlitz, Jena e Friedland. Vincent Haegele, conservatore delle biblioteche di Versailles, storico e archivista paleografo, ha curato la Correspondance intégrale, 1784-1818 tra Napoleone e Giuseppe Bonaparte ed è autore di una monografia su Murat.
25,00 23,75

Corsica. Piccolo atlante edonista

Laura Benedetti

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 256

Isola dai paesaggi mozzafiato e dalle tradizioni ancestrali, la Corsica offre al viaggiatore un concentrato di Mediterraneo. Scorrazzando fra le sue sinuose strade litoranee e le antiche vie dell’entroterra, ci attendono secolari torri genovesi, sontuosi palazzi costruiti da famiglie emigrate in America, i sentieri della transumanza, cittadelle fortificate a picco sul mare come quelle di Bonifacio, Ajaccio, Bastia... E ancora spiagge dall’acqua cristallina, boschi di castagni e maestose scogliere di granito rosso. Nei borghi che sembrano vivere fuori dal tempo, esperti artigiani lavorano materiali preziosi come la pietra di Luserna, il corallo rosso e l’acciaio di Damasco. Un invito a innamorarsi di una regione baciata dalla bellezza!
25,00 23,75

Bretagna. Piccolo atlante edonista

Jules Gaubert-Turpin

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2024

pagine: 256

La collana dei Piccoli atlanti edonisti intende proporre libri di viaggio inconsueti per scoprire città e paesi in modo diverso, da viaggiatori privilegiati. L’alba sull’isola di Bréhat, un’escursione sui monti d’Arrée o una passeggiata per il centro storico di Rennes... Una regione così bella e sconfinata va visitata più volte, in modo da apprezzare le particolarità che ogni stagione sa offrire. Potrete esplorare le coste bretoni lungo l’antico sentiero dei doganieri; assaggiare le ostriche di Cancale nella baia del Mont Saint-Michel con un buon calice di muscadet; partire per un safari marino e ornitologico nell’arcipelago delle Sept-Îles; scoprire dolmen e menhir nella leggendaria foresta di Huelgoat o gli enigmatici allineamenti di Carnac, risalenti al 3000 a.C. La Bretagna è uno di quei luoghi in cui ci si imbatte troppo tardi e che si lascia sempre troppo presto, ma se questo libro vi incuriosisce, forse significa che l’incontro è dietro l’angolo!
25,00 23,75

Parigi. Piccolo atlante edonista

Hélène Rocco

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Tra le capitali più amate e visitate al mondo, Parigi offre continue sorprese all’amante del bello e del buon vivere. Seguendo i consigli di questo Piccolo atlante edonista, scoprirete imperdibili gioielli della Ville Lumière, fra uno spettacolo all’Opéra Garnier e un pranzo in un autentico bouillon, una passeggiata sull’Île aux Cygnes e una visita a un gabinetto di curiosità, un film in un cinema Art Nouveau e un’avventurosa esplorazione dei sotterranei… E poi ancora musei, boulevard, biblioteche, giardini, bouquinistes e altre meraviglie fra una riva e l’altra della Senna.
25,00 23,75

Venezia. Piccolo atlante edonista

Lucie Tournebize

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze secondarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l’anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movimento. Dalle meraviglie architettoniche del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt’uno.
25,00 23,75

Canada. Piccolo atlante edonista

Maud Simon

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 256

Il secondo paese più vasto al mondo offre una ricca varietà di paesaggi, tradizioni, lingue e culture uniche nel loro genere. Scoprite Toronto, città cosmopolita sulle sponde del lago Ontario; affittate una baita nel verdeggiante Arrowhead Provincial Park; visitate le cascate del Niagara; passeggiate per il centro storico di Québec gustando una poutine calda; percorrete la strada dei fari della penisola Gaspé; godetevi lo spettacolo degli uccelli migratori sull'Île Bonaventure; attraversate infine le spettacolari Montagne Rocciose a bordo della famosa linea ferroviaria Rocky Mountaineer… Un vero paradiso per gli edonisti, dove terra, acqua e cielo si toccano.
25,00 23,75

La regina nella grotta

Júlia Sardà

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 64

C'era una volta una casa dove vivevano tre sorelline, Franca, Carmela e Tomasina, e poco lontano una grotta grande e buia: la dimora di una misteriosa regina. In questa fiaba fuori dal tempo e ricca di creature fantastiche le tre sorelline imparano ad affrontare gli imprevisti e a diventare grandi stringendosi per mano. La regina nella grotta è una storia di crescita e avventura, una corsa a capofitto nella notte scura, fra pipistrelli e bruchi variopinti, gatti occhialuti e rane che fumano la pipa. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Il giro degli oceani in 80 pesci e altre creature marine

Helen Scales

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 240

Se mai esiste un luogo al mondo che al nostro sguardo appare dominato dalla fantasia e dal sogno, è quello celato sotto le onde del mare. Fra scienza e antropologia, letteratura ed ecologia, Helen Scales ci guida in un tuffo rapinoso nell'universo oceanico, per incontrare 80 creature capaci di adattarsi da millenni alle condizioni più avverse e di evolversi in una sgargiante moltitudine di forme e di colori: dal piccolo granchio pugile al fluttuare maestoso delle mante, fino al regno del drago di mare, talmente nero che è quasi impossibile fotografarlo. Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

Costumi tradizionali del Giappone. La donna

Gafu Izutsu

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 320

La presente opera raccoglie immagini di abiti giapponesi rappresentativi di ogni epoca, dal periodo Jōmon (dal 10.000 al III sec. a.C.) al primo periodo Shōwa (1925-1989), indossati da manichini a grandezza naturale e corredati di descrizione e commento storico. Riedizione in due volumi distinti per l’abbigliamento degli uomini e delle donne, della celebre opera di Izutsu Gafū, studioso dei costumi storici del Giappone e fondatore del Museo del Costume di Tokyo. L’abbigliamento maschile include circa 120 abiti, L’abbigliamento femminile ne include circa 80.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.