Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

La montagna ghiacciata. Decidi il tuo destino con la ruota della sopravvivenza. Gira e sopravvivi

EMILY HAWKINS, R. Fresson

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Dopo un incidente aereo, ti ritrovi smarrito su una montagna innevata. Per salvarti devi giocare con il libro in una lotta alla sopravvivenza. Come? Analizza lo scenario, scegli accuratamente il percorso da seguire in base al suo grado di pericolosità e, dopo aver posizionato la Ruota della sopravvivenza nell'apposito spazio, girala per scoprire cosa ti riserva il destino. Riuscirai a proseguire nella storia o dovrai tornare indietro per ricominciare daccapo? Gli scenari sono estremi, il pericolo reale, sta a te decidere quanto sei disposto a rischiare per sfuggire alla montagna ghiacciata. In questo originale libro-game, il primo della collana, il giovane lettore si immerge nell'avventura attraverso un sistema di rimandi ad altre pagine. Mettendosi alla prova, vivrà in prima persona le situazioni in cui ci si può imbattere in un ambiente ostile e scoprirà che le soluzioni più sagge sono quelle che offrono maggiore probabilità di sopravvivenza! Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

Il mio cofanetto della nascita. I piccoli Montessori

Delphine Roubieu

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 16

Delphine Roubieu è la fondatrice di Baby Montessori, la prima rete di asili nido bilingui Montessori in Francia. Appena nato, il bambino ha già bisogno di vedere, di udire e di toccare per imparare a conoscere il suo ambiente. Maria Montessori ha ideato per lui un materiale di qualità, semplice ma bello, per accoglierlo nel migliore dei modi fin dalle prime settimane di vita. Questo cofanetto contiene 3 sonaglini di legno per esercitare la motricità fine, sviluppare il coordinamento occhio-mano e la precisione del gesto, per stimolare l'udito e la prensione, per favorire il coordinamento delle mani; 6 carte in bianco e nero per osservare sagome e contrasti e per incoraggiare l'osservazione e il riconoscimento visivo; 1 libretto per guidare i genitori. Età di lettura: da 0 anni.
22,90 21,76

Opéra

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 284

Con "Opéra", Cédric Grolet volta pagina per esplorare un nuovo mondo, quello della panetteria-pasticceria. Adottando un approccio più radicale, si allontana dalla tecnica di "Frutti", il suo primo volume, per orientarsi verso prodotti ancora più freschi, immediati, dal sapore perfetto. Dalla baguette tradizionale alla saint-honoré, passando per il pain au chocolat e la crostata di mele, un repertorio di 100 ricette semplici e adatte a ogni momento del giorno, al ritmo del suo nuovo negozio. La giornata inizia alle 7 con le viennoiserie del mattino. Alle 11, dolci di ogni genere. Alle 15, le preparazioni composte al momento e la frutta brinata per la merenda. Alle 17, infine, l'ultima infornata di pane del giorno. Forte della sua esperienza e del suo talento, Cédric Grolet infrange i codici e rimette tutto in discussione per proporre una pasticceria inedita, ispirata e sorprendente.
39,90 37,91

Museo animale

JULIA SPIERS, Nadja Belhadj

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 32

Benvenuti al "Museo Animale!" In questo museo unico al mondo troverai zanne lunghe un metro, carapaci multicolori, maestose corna a spirale, uova azzurro brillante e cacche a cubetti. Saprai indovinare di chi sono? Per trovare le 88 specie nascoste nel libro, solleva le finestrelle e osserva per bene le sagome degli animali. Una caccia al tesoro alla scoperta della straordinaria diversità del regno animale. Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Le piccole cose

Emma Dodd

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

La semplicità di un bacio del buongiorno, l'euforia del giocare e del correre insieme a perdifiato... saranno anche piccole cose, ma quanto son speciali! È quello che scopriranno Mamma panda e il suo piccolino. Età di lettura: da 1 anno.
9,90 9,41

GattoPittori. Un nuovo compendio di gatti acculturati

Susan Herbert

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Musetti baffuti e cuffie infiocchettate, soffici code a far da pennello, zampette tra fiori, frutti e cappelli... Dal Medioevo agli impressionisti, ecco il meraviglioso universo di Susan Herbert. In questo secondo volume di gatti nell'arte, i felini s'intrufolano di nuovo nei celebri dipinti offrendo quel calore e quello humour che hanno già conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.
15,00 14,25

La casa nel cuore

Emma Dodd

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

«Perché è così speciale la casa in cui viviamo?» è la domanda che si pongono Mamma gatta e il suo micetto. Tra giochi, pisolini, spuntini e coccole, capiranno che è tra le pareti di casa che batte il cuore della famiglia. I tenerissimi libri di Emma Dodd sono dedicati all'universo di emozioni che anima il rapporto fra genitori e piccoli, fatto di amore, gioco e complicità. Età di lettura: da 1 anno.
9,90 9,41

Klimt. L'essenziale

Valérie Mettais

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Questo cofanetto raccoglie i capolavori di Gustav Klimt, che fece proprio il motto «A ogni epoca la sua arte. All'arte la sua libertà ». Accompagnato da un libretto esplicativo, presenta in formato a fisarmonica cinquanta opere emblematiche di un'arte nata sotto il segno del rinnovamento e della rottura col passato. Il motto è quello della Secessione viennese, movimento fondato nel 1897 e a cui Klimt aderì sviluppando stilizzazione, arabeschi e una sfavillante profusione decorativa per sublimare soprattutto l'immagine del corpo femminile. Fra ritratti mondani, allegorie e paesaggi, fra dipinti a cavalletto e decorazioni di palazzi privati, questo cofanetto riassume l'essenziale di un'opera iconica.
29,90 28,41

Monet. L'essenziale

Anne Sefrioui

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Questo cofanetto raccoglie l'essenziale dell'opera di Claude Monet, considerato al tempo stesso uno dei fondatori dell'impressionismo e un precursore dell'astrattismo. Cinquanta capolavori della sua lunga e brillante carriera si susseguono in un elegante leporello, accompagnati da un libretto esplicativo. La natura, al centro delle ricerche di Monet, rivela la tensione incessante dell'artista, volta a riprodurre la luce e i colori nell'attimo, en plein air, per cogliere ogni sensazione. Dalla fedele riproduzione del paesaggio che contraddistingue gli esordi di Monet fino alla scrittura gestuale delle ultime Ninfee, questo cofanetto celebra una creazione impareggiabile.
29,90 28,41

L'arte della Nasa

PIERS BIZONY

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Tutto deve partire da un'idea, dalla fantasia, dalla fiaba. Poi vengono i calcoli scientifici. Solo alla fine i sogni diventano realtà». Questo libro getta uno sguardo impareggiabile su sessant'anni di esplorazione spaziale americana, attraverso le opere degli artisti ingaggiati dalla NASA per immaginare le missioni prima del loro inizio. L'opera offre al contempo una panoramica sulla grande illustrazione contemporanea, grazie ai contributi di alcuni dei suoi più raffinati protagonisti. Quasi duecento immagini a colori (molte delle quali inedite) raccontano i programmi aerospaziali, dalle primissime missioni (Gemini, Mercury, Apollo) a quelle più recenti (messenger, New Horizons, il James Webb Space Telescope), documentando non solo come sono andate le cose, ma anche come sarebbero potuto accadere.
29,90 28,41

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta

Marin Montagut

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'artista e designer Marin Montagut accompagna il lettore a visitare la quintessenza di Parigi, i venti luoghi da lui preferiti che traboccano di idee e poesia. Il lettore scoprirà atelier e botteghe sparsi qua e là nella capitale, i cui artigiani producono oggetti e arredi di squisita fattura grazie a un savoir faire che affonda le sue radici lontano nel tempo. Questi scrigni, talvolta nascosti, offrono una preziosa fonte di ispirazione per designer, artisti e creatori di ogni genere. Degas disegnava le sue graziose ballerine usando i pigmenti fabbricati dalla Maison du Pastel secondo una formula tenuta segreta che risale al lontano 1720. Fin dal 1832 generazioni di stilisti continuano a scegliere tra le migliaia di passamanerie per cappelli, bottoni, nastri e tessuti proposti da Ultramod, mentre prestigiosi clienti quali il Metropolitan Museum ordinano nappine personalizzate alla Passementerie Verrier, aperta già nel 1753. Venti luoghi pittoreschi e senza tempo ci fanno assaporare in questo libro la feconda tradizione artigianale della Ville Lumière.
29,90 28,41

Viaggio all'ultimo fiume

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 128

«Vorrei rivelarti il nome di questa regione, ma non posso. Posso solo dirti che la mappa ci porterà a esplorare il cuore dell'ignoto, alla ricerca dell'ultimo fiume. Le cose che abbiamo scoperto mi hanno convinto a cancellare o cambiare i nomi dei luoghi, proprio come aveva fatto chi ha creato la mappa, tanti anni fa. Ben presto ti sarà tutto chiaro... » Dopo "Il libro delle avventure perdute", vera e propria guida all'outdoor realizzata a partire dai taccuini dell'ignoto avventuriero, iniziano i singoli diari redatti e illustrati dallo stesso misterioso personaggio. Si parte con quella che è stata probabilmente la sua prima spedizione: un'incredibile avventura nel cuore della foresta pluviale amazzonica, ispirata dalla scoperta di una mappa perduta. In compagnia di una ragazza, il nostro eroe si lancia alla ricerca di una riserva d'oro scoprendo lungo il percorso, tra mille pericoli e insidie, cos'è veramente importante... Se decidi di leggere questo libro, prometti che manterrai il segreto. Adesso anche tu sei un guardiano dell'ultimo fiume. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento