Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Morellini

Uccelli d'Italia. Dizionario etimologico e fantastico

Mario Morellini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2017

pagine: 432

A settant'anni dalla pubblicazione di "Etimologia e significato dei nomi volgari e scientifici degli uccelli italiani", apparso a puntate sulla "Rivista Italiana di ornitologia" del naturalista E. Moltoni, questo libro è il tentativo di riproporre la questione dell'origine e del significato dei nomi comuni e scientifici degli uccelli dell'avifauna italiana, con tutto il patrimonio immaginario conseguente. In appendice il catalogo completo dei naturalisti citati nel testo. Oltre novanta tavole originali disegnate dall'autore.
22,00 20,90

Flora toscana. Le foglie degli alberi e degli arbusti. Volume 1

Mario Morellini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2022

pagine: 176

Mario Morellini, con questo suo lavoro è riuscito a sottrarsi a tutti gli stereotipi tradizionali, proponendo un album a schede che raccoglie le foglie di alcuni alberi e arbusti comuni della Toscana. Ci consente così, di arrivare alla determinazione degli alberi, partendo dall'esame delle loro foglie. Perché la foglia e non pure i fiori o i frutti? La foglia è l'appendice anatomica più importante e significativa della pianta, in quanto è l'organo che rimane più a lungo presente sulla stessa ed è quindi più a lungo osservabile.
18,00

Ritrovamenti a Lucciolabella. Alcuni reperti paleontologici e archeologici nei dintorni di Pienza

Mario Morellini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Argonautiche

anno edizione: 2010

pagine: 20

"Microscopici monili calcarei e gigantesche ciambelle di pietra arenaria, bizzarri corni corallini e ricurve zanne elefantine: una breve e inusuale promenade-esplorazione sulle crete pientine alla scoperta di strabilianti forme di vita antichissime e di ancora sconosciute civiltà. Per vivere il nostro territorio in modo insolito, immergendosi in ipotetici flutti di un antico mare, identificandosi con perduti popoli. La pubblicazione ha almeno un difetto, quello di essere troppo breve, e forse un pregio, il tentativo di restituire, seppure in forma moderna, un'antica idea di raffigurazione e impaginazione poco usuale in questi ultimi tempi; mi auguro che l'idea sia gradita." (Mario Morellini)
13,00

Bestioline istruite e rispettose

Mario Morellini

Libro

editore: Il Pavone

anno edizione: 2009

"Bestioline" è un libro che prende in esame nove specie di animali domestici, tra i più diffusi, mettendo in rilievo in maniera informale e divertente, benché corretta dal punto di vista scientifico, le origini, le caratteristiche, i modi di dire che si riferiscono a queste bestiole. I disegni dell'autore hanno un tratto originale e particolarmente vivo, uno stile personale che traduce in una forma artistica di un certo rilievo, la sua grande passione per la natura.
12,00

Un millepiedi per amico

Mario Morellini

Libro: Copertina morbida

editore: Duca Della Corgna

anno edizione: 2005

pagine: 112

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.