fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Paoli

Il viaggio della vita (di quei due...)

Il viaggio della vita (di quei due...)

Mario Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2022

pagine: 158

Il lungo viaggio di Serena e Roberto non è assolutamente un percorso da considerare eccezionale da un punto di vista umano. L’autore ha voluto solo descrivere il percorso di vita di due persone normali. Chissà quante storie di grande valore sono state vissute nel mondo da altre persone che forse nessuno conoscerà mai. L’universo è pieno di Anime del Mondo.
15,00

Mohammed. Un uomo quasi in miniatura

Mohammed. Un uomo quasi in miniatura

Mario Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 176

Mario Paoli, narra, quasi fosse un romanzo, la vita di Mohammed: dall'incontro in Somalia col ragazzino di strada, al suo arrivo in Italia, ed alle infinite vicissitudini che si snodano a causa della salute, compromessa dagli stenti dei primi anni di vita e dagli esiti dell'incidente, che lo aveva privato di una gamba. Ci sono però anche i momenti di pura gioia nello scoprire un mondo finalmente di benessere, ricco di attenzioni e di affetto: Mohammed incarna curiosità, stupore e meraviglia, estasiato dalla libertà di movimento che gli permettono la protesi, il "vespo" (Vespa) e poi l'utilitaria tanto bramata. Lui sopporterà con stoico adattamento ad ogni problema di salute, fino al doloroso epilogo. Da ogni riga di questo scritto traspare l'immenso amore e cura che Grazia, Mario e tutta la famiglia Paoli hanno profuso nei confronti del loro piccolo, grande Mohammed.
15,00

Il biondo fiumano. Amore, pena e gioia

Il biondo fiumano. Amore, pena e gioia

Mario Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2017

pagine: 132

Mario Paoli racconta la storia di un amico a lui particolarmente caro, Elio, dalla personalità complessa e tormentata, uomo diviso fra grandi ideali, passioni d’amore, lavori estemporanei e fughe dalle responsabilità familiari. L’autore è stato partecipe nel tempo di molte delle vicende narrate ed è intervenuto spesso in situazioni critiche, soprattutto nelle difficoltà economiche, cercando di mantenere sempre i contatti. Si è, infine, preoccupato di ricostruire la trama degli affetti che l’amico, morto prematuramente, aveva lasciato separati.
14,00

Fra due continenti. L'avventura dell'amore

Fra due continenti. L'avventura dell'amore

Mario Paoli

Libro

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2015

pagine: 122

Una scelta impulsiva e passionale induce la giovane Barbara a sposare e seguire in Africa il suo amore keniota, un medico che dichiara grandi ideali. L'impatto con la realtà del Kenya è durissimo, soprattutto a causa dei comportamenti ambigui e retrivi da tipico maschio africano, ben presto palesati dal marito. Nascono dalla coppia due bambine e la responsabilità di crescerle sarà tutta della madre, che lavorerà per mantenere la famiglia, impegnandosi nel contempo anche in favore del prossimo. Barbara incontrerà poi un uomo dall'animo sensibile, con il quale vivrà un'altra specie d'amore, profondo e generoso, che si nutre della gioia di condividere tutto l'uno dell'altra e della forza dei buoni sentimenti. Così sostenuta lei lotterà senza smettere di sperare, pur nelle avversità più gravi, trovando infine soluzione ai suoi problemi.
12,00

Viaggi dentro me stesso e per il mondo

Viaggi dentro me stesso e per il mondo

Mario Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2013

pagine: 192

Mario Paoli, ci introduce, in un universo di viaggi reali e metaforici: viaggiamo indietro nel tempo, rivivendo con lui episodi fondamentali dei periodi formativi della sua esistenza, poi lo accompagnano in altri continenti, dove approda spinto dalla volontà di sperimentare nuovi modi di lavorare e mettersi in gioco, dominato dal suo desiderio di conoscenza e dalla sua voglia di capire il mondo e i differenti usi e costumi degli uomini, sempre teso all'ascolto e alla comprensione dell'altro. Ci conduce, infine, dentro al suo mondo onirico, mostrandosi senza filtri nel suo essere conscio ed inconscio anche per il tramite del commento psicoanalitico dell'amico Adolfo. Il focus dell'attenzione dell'autore è rivolto sul sé più profondo e tutto il libro è pervaso dalla necessità ineludibile di scoprire prima e raccontare poi la sua umanissima voglia di restare connesso con le proprie radici e gli affetti più cari e nello stesso tempo la perpetua brama di muovere verso nuovi mondi e fare esperienza di vita.
15,00

Nonni e nipoti. L'armonia compiuta

Mario Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2009

pagine: 207

Mario Paoli sente fortemente l'esigenza di trasferire il "testimone" alle giovani generazioni. Ecco che da questa finalità prende avvio e poi consistenza la trama del suo libro, fra ricordi lontani e consapevolezze odierne, fra esempi di ieri e prospettive immaginate per il futuro. Il messaggio portante rivolto ai giovani, è un deciso invito a guardare dentro se stessi, a studiare e impegnarsi in modo tale da essere, domani, ben "strutturati" e partecipi protagonisti di questa società. Il libro si propone anche come stimolo alla riflessione di coloro che rivestono l'arduo ruolo di educatori, in primis ai genitori e poi agli insegnanti e agli adulti in genere.
12,00 11,40

In quel de' Renai e oltre

Mario Paoli, Leandro Cavalensi

Libro: Copertina morbida

editore: Pagnini

anno edizione: 2005

pagine: 216

14,00 13,30

Persone storie frammenti di umanità

Persone storie frammenti di umanità

Mario Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2011

pagine: 192

Il volume, offre al lettore una galleria di personaggi eterogenea per collocazione temporale, per provenienza geografica, per status sociale, per attività, che spazia dalla insostituibile e preziosa compagna all'amico medico pervaso di grande spiritualità, dall'anziano dotato di peculiare ingegno al celeberrimo cantautore che ha "innamorato" il suo pubblico, dalla esotica bellezza somala al medico completamente dedito ai suoi assistiti, dal mai dimenticato amico palestinese al famoso paroliere che ha incantato gli italiani con la sua poetica creatività, e via e via narrando. L'autore, mediante i protagonisti degli spaccati monografici di questo libro descrive persone diverse e lontanissime fra loro, tutte, però legate dal fil rouge costituto dall'aver fatto parte della sua vita, dalla curiosità, dall'interesse, dal rispetto e, spesso, dal profondo affetto che in lui hanno suscitato.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.