fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Martino Ciano

Itinerario della mente verso Thomas Bernhard

Martino Ciano

Libro: Libro rilegato

editore: A & B

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una famiglia che vive nei propri incubi. Un uomo che dialoga con il suo Thomas Bernhard immaginario. Un mondo che inizia e finisce tra le pareti di una stanza con il camino. La vita esiste anche oltre la vita, suggerisce il narratore, colui che inventa e che fa incontrare i suoi personaggi, che giustifica e falsifica le proprie emozioni… E poi quando nulla esiste per davvero, tutto è perfetto e senza macchia… Proprio per questo motivo ogni itinerario verso la salvezza è possibile, così come ogni vita non è del tutto confessabile… D’altronde noi siamo veri nei nostri segreti e nei nostri silenzi.
10,00 9,50

Oltrepassare

Martino Ciano

Libro: Libro rilegato

editore: A & B

anno edizione: 2021

pagine: 104

Attraversiamo una vita che è un sogno e ogni nostro risveglio è solo una caduta che ci stordisce, che ci fa piombare in un altro sogno. Oltrepassare è quindi accettare il destino e accettare è come fare luce sulle ombre che ci perseguitano. E così, in questo romanzo in cui tutto si intreccia, si spezza e si ricongiunge per frantumarsi nuovamente, la vita di ognuno è un sogno a occhi aperti, un dolce dramma, una ironica tragedia in cui nessuno vince o perde. Il silenzio è una filosofia di vita, lo stupore è uno schiaffo alla volontà di potenza ed esistere è una scommessa. In principio era il segno, poi la parola… infine, l'impossibilità di comunicare il proprio disagio.
10,00 9,50

Zeig

Zeig

Martino Ciano

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 110

Colpaca, una città immaginaria in un mondo che non esiste, in cui tutto è vero e tutto è falso. Anche ricercare se stessi può trasformarsi in un gioco pericoloso che porta alla disintegrazione. Io sono un uomo che vuole solo morire, pensa Marselo, operaio assuefatto ai ritmi di lavoro e al sistema social-consumistico, ma pronto a evadere dalla quotidianità per dedicarsi a una vita di sola contemplazione. Vorrebbe trasferirsi a Redimos, rifugio per sognatori e bohemien, per profeti e artisti. Vorrebbe squarciare il velo d'incanto che maschera le brutture di un sistema in cui tutti sono controllori e controllati. Ma la verità ha un prezzo e, forse, neanche Marselo è pronto a pagarlo. La verità va cercata nel profondo nell'anima, laddove non si è che intuizione e istante. Attraverso la distopia, Zeig scende negli abissi della società odierna, in cui la menzogna è l'unica profezia accettata.
11,00

Le danze del tempo

Le danze del tempo

Martino Ciano

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2011

pagine: 146

Auschwitz autunno 1944. Il tenente Karl Von Kilest si occupa del trasferimento degli ebrei in salute verso Bergen - Belsen. La Germania è in pericolo. Gli angloamericani da una parte e i russi dall'altra stringono nella morsa il Reich. Qui però, il giovane tenente uccide due ebrei. Jacob e Ismael, padre e figlio. Il primo è accusato di aver assassinato una sentinella, il secondo ha solo cercato di difendere ingenuamente il proprio padre. Un tenente delle SS che uccide due ebrei ad Auschwitz. Un fatto normale, quasi banale, ma che scatena rimorsi, sogni, eterni ritorni. Colonia 1962. Karl è un imprenditore. Ha una moglie, una figlia, un'amante e il suo passato che improvvisamente resuscita. Sogno, realtà, rimorso, dannazione, esoterismo. Una scrittura violenta, cinica, aulica. Le maggiori ispirazioni dell'autore sono Bernard, Sartre e Heidegger. Lettura e filosofia al servizio della fantasia.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.