fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Frateschi

Psicodifesa. Campo psicodinamico psicoevoluzionista

Massimo Frateschi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 286

La psicodifesa è una condizione psicologica caratterizzata dalla necessità difensiva di specie di adattarsi alle emergenze del mondo interno e del mondo esterno. Il concetto di psicodifesa è il risultato di analisi e di elaborazioni psicodiagnostiche e psicoterapeutiche del sistema strategico psicoevolutivo difensivo ed è il fulcro di questo testo.
20,00 19,00

Psicomicrotrauma. Psicoterapia psicodinamica psicoevoluzionista

Massimo Frateschi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

Lo psicomicrotrauma è un nuovo concetto utile per analizzare e comprendere fenomeni ed eventi psicologici traumatici che nel mondo interno dell'essere umano si determinano in modo spesso inconsapevole, con bassa intensità e micro dimensione. In questo volume viene descritta la rilevanza subclinica e clinica dello psicomicrotrauma e dello psicotrauma, approfondendone le caratteristiche e gli sviluppi sulla base delle ricerche e delle applicazioni della psicoevoluzione. Il sogno e la proiezione, la percezione e la rappresentazione vengono configurati con il metodo psicodinamico psicoevoluzionista. Il modello teorico e clinico della psicodiagnosi e della psicoterapia psicodinamica psicoevoluzionista viene delineato a partire dalla psicogenesi, attraverso l'evoluzione delle difese, dell'identità e della personalità, fino ad alcuni disturbi della personalità.
18,00 17,10

Psicoevoluzione. Introduzione alla psicodinamica psicoevoluzionista

Massimo Frateschi

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 160

Il volume descrive aspetti e ricerche di psicologia e di psicodinamica che hanno condotto l'autore, dal 1988 ad oggi, a ideare, fondare e sviluppare le basi teoriche e metodologiche della psicoevoluzione e dell'orientamento psicodinamico psicoevoluzionista. Il testo scorrevole ed essenziale può suscitare nei lettori emozioni, riflessioni, confronti e coinvolgimenti talora sorprendenti per la propria visione ed esperienza, sia della salute e del benessere psicologico, sia dell'esistenza e della relazione con gli altri e con il mondo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.