fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Gardella

Hawk. Ediz. italiana

James Patterson, Gabrielle Charbonnet

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2021

pagine: 304

Hawk sta crescendo velocemente, del tutto sola nella crudele e post-apocalittica New York City, devastata dalle lotte tra gang che si spartiscono il territorio. Forte e determinata, la ragazza non conosce il suo vero nome. Non sa chi siano i suoi genitori e dove si trovino ora. Tutto quello che ricorda è la promessa che le hanno fatto. Deve attenderli ogni giorno, alla stessa ora, all'angolo della strada: loro torneranno a prenderla. Sono passati dieci anni però, e Hawk ha perso ogni speranza che i suoi genitori siano ancora vivi. Forse continuare ad aspettare non ha senso. Dovrà continuare a cavarsela da sola, rischiando di finire nelle grinfie di McCallum, il governatore della città, il cui volto campeggia su enormi schermi sparsi ovunque, e che conduce esperimenti orribili su bambini e ragazzi per i suoi oscuri secondi fini. Ma quando Hawk decide di non presentarsi al suo appuntamento quotidiano, la sua vita cambia per sempre. Perché qualcuno sta per arrivare a prenderla. E non si tratta di un salvataggio, ma di un'esecuzione…
14,90 14,16

Ossa di ghiaccio

Kathy Reichs

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 190

La chiamano "death zone": è l'area del monte Everest oltre gli ottomila metri. A quella quota uno scalatore in difficoltà non può più essere soccorso, e infatti sono centinaia gli alpinisti rimasti intrappolati per sempre tra i ghiacci nel corso degli anni. Un violento terremoto cambia però lo scenario, il recupero dei cadaveri diventa possibile e nella sala autoptica cinque arriva il corpo mummificato di una giovane donna deceduta tre anni prima nel tentativo di conquistare la cima più alta del mondo. Dovrebbe trattarsi di Brighton Hallis, erede di una facoltosa famiglia di Charlotte. Il compito della difficile identificazione è affidato alla dottoressa Temperance Brennan. Il corpo congelato, tuttavia, più che fornire risposte solleva domande e dubbi. La causa della morte è davvero l'ipotermia? E quelle strane fratture sulla nuca? Una caduta, lesioni occorse durante il recupero o un impatto violento e deliberato? E soprattutto, il cadavere è davvero quello di Brighton Hallis?
11,00 10,45

Vorrh

Brian Catling

Libro: Libro in brossura

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2021

pagine: 468

Ai margini della città di Essenwald, nel cuore dell'Africa colonizzata, si trova il Vorrh, una foresta viva e senziente, forse infinita. Molteplice è la natura dei suoi abitanti e di coloro che cercano di sfidare le sue leggi: il Vorrh piega infatti il tempo e cancella la memoria, e la leggenda vuole che il Giardino dell'Eden esista ancora nelle sue lussureggianti profondità. È un luogo in cui echeggiano ancora i passi del Primo Popolo e in cui la volontà di una potente sciamana guida la mano dell'arciere che è chiamato ad attraversare il suo mistero; tuttavia, in molti temono le conseguenze della sua missione e un tiratore nativo è stato assoldato per fermarlo. Saranno innumerevoli i protagonisti coinvolti nella caccia, tra cui ciclopi cresciuti da robot, angeli e demoni, nonché i doppelgänger di Raymond Roussel ed Eadweard Muybridge. Mentre realtà e finzione si fondono e il cacciatore diviene la preda, le fragili esistenze di tutti saranno in pericolo sotto le malie stordenti della foresta dove, come descrive Alan Moore, «aleggia la sensazione che tali eventi inconcepibili possano davvero essere accaduti o che, da qualche parte sotto la scorza dell'esistenza, continuino ad accadere in perpetuo». Prefazione di Alan Moore.
25,00 23,75

Gli ancestrali. Vorrh. Volume Vol. 2

Gli ancestrali. Vorrh. Volume Vol. 2

Brian Catling

Libro: Libro in brossura

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2021

pagine: 440

Nelle viscere del Vorrh nuovi e singolari accadimenti destano la preoccupazione di coloro che abitano al limitare delle sue immense vastità, e oltre. A Londra e in Germania creature indefinibili si stanno risvegliando dopo un lungo sonno popolato di sogni e incubi pronti a unirsi alla sostanza della realtà: sono gli Ancestrali, gli angeli che non sono riusciti a proteggere l’albero della conoscenza, e il loro risveglio fa sussultare il respiro dell’antica foresta. Poco lontano, la città coloniale di Essenwald è preda del caos perché i Limboia, gli unici capaci di estirpare dal Vorrh il legname capace di nutrirla, sono scomparsi nelle profondità della foresta. Un gruppo di specialisti viene inviato per trovarli: guidati dall’ex ciclope Ishmael valicano i suoi confini, mentre un suo antico guardiano osserva e tesse la più tremenda delle vendette. Tessendo ancora una volta il reale e il possibile, "Gli Ancestrali" evoca personaggi storici come William Blake e luoghi come il Bedlam Asylum, popolando il suo mondo di creature immaginifiche in un romanzo di rivelazioni e nascondimenti, proseguimento della vasta impresa inaugurata nel primo capitolo della trilogia "Vorrh".
25,00

I divisi. Vorrh. Volume Vol. 3

Brian Catling

Libro: Libro in brossura

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2025

pagine: 432

Nell’epica conclusione della trilogia "Vorrh", l’antica foresta reclama infine ciò che è suo mentre l’ombra più profonda minaccia di inghiottire l’Europa e il mondo: eroi perduti e Ancestrali riemergeranno dall’oblio in cui erano stati gettati con rinnovati propositi mentre potenti sciamane e creature mortali inseguiranno l’ordito del destino che il Vorrh ha intessuto per ognuno di loro. "I Divisi" è un libro di sotterranee battaglie e oscure magie segnato dal desiderio di una perduta unità: in esso, tutte le immaginifiche creazioni di Catling abbracciano finalmente il proprio fato, conducendo i lettori a una leggendaria conflagrazione in cui la foresta senza fine «indifferente alla compassione e unica nella sua crudele perfezione», dispiegherà tutto il suo arcano potere, in un finale tanto lirico quanto imprevedibile.
28,00 26,60

Le verità di Miracle Creek

Angie Kim

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 384

Pak e Young Yoo, immigrati dalla Corea del Sud, non desiderano altro che un futuro migliore per la figlia adolescente, Mary. Insieme gestiscono una camera iperbarica, avanguardia sperimentale per la cura di alcune patologie, tra cui l'autismo e l'infertilità, e a Miracle Creek, piccola cittadina della Virginia in cui vivono, sono un faro di speranza per molte famiglie. La sera di un martedì di agosto, però, il macchinario esplode causando la morte di due persone. Sin dai primi sopralluoghi è chiaro che non si tratta di un incidente ma di un atto intenzionale. Chi ha appiccato l'incendio? La madre di uno dei piccoli pazienti, che, dopo aver detto di non sentirsi bene, è stata vista fumare al torrente? O gli stessi coniugi Yoo, decisi a incassare una grossa somma dall'assicurazione? O una delle manifestanti, secondo cui l'utilizzo della camera iperbarica è estremamente pericoloso? Miracle Creek è sconvolta. Il processo dura quattro interminabili giorni e porta alla sbarra cinque famiglie, mettendo a nudo le fragilità degli imputati, dell'accusa e dei testimoni. In un effetto domino di segreti e disvelamenti, la scrittura di Angie Kim ci restituisce la complessità dei rapporti umani, tra il desiderio di protezione dei propri cari e la voglia di giustizia. Vincitore del Premio Edgar 2020 per il miglior esordio, "Le verità di Miracle Creek" mostra quanto sia sottile la linea che separa la verità dalla menzogna, investendo i lettori di un compito non facile: decidere dove tracciare il confine.
20,00 19,00

Trappola di sangue

James Patterson, David Ellis

Libro: Libro rilegato

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 384

Hamptons. Tutti i residenti della zona conoscono la bellissima villa sul mare al numero 7 di Ocean Drive. Non solo per la singolarità della sua struttura, ma per la macabra storia che la contraddistingue. Dietro quelle mura, infatti, si sono consumati orribili fatti di sangue e da tempo la casa è disabitata. Ma quando un giorno nella villa viene trovata una coppia brutalmente assassinata, la sua triste fama torna ancora una volta sotto i riflettori. Per quale motivo un noto agente di star di Hollywood si trovava con la sua amante in quel luogo così temuto ed evitato da tutti? A occuparsi del caso sarà la detective Jenna Murphy, trasferitasi da poco negli Hamptons per lasciarsi alle spalle un passato travagliato e per dare una svolta alla sua carriera. Ma più le indagini si intensificano e più il mistero legato alla villa si infittisce, trascinando Jenna in una pericolosa corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che sia troppo tardi...
15,90 15,11

Beach road

James Patterson, Peter De Jonge

Libro: Libro rilegato

editore: TRE60

anno edizione: 2023

pagine: 320

Dopo un grave infortunio, Tom Dunleavy ha deciso di buttarsi alle spalle una carriera nel basket e di aprire uno studio legale in una delle zone più esclusive degli Stati Uniti, gli Hamptons. Il lavoro però non sembra decollare: pochi clienti e tanta diffidenza nei suoi confronti. Ma proprio quando le speranze sembrano svanire, arriva per Tom l'occasione di dare una svolta alla sua carriera. Dante Halleyville, un promettente giocatore di basket nonché suo carissimo amico, viene arrestato con l'accusa di aver ucciso tre ragazzi nel parco della villa di Smitty Wilson, una famosa star del cinema. Tom sa che Dante è innocente e accetta di difenderlo in quello che potrebbe rivelarsi il processo del secolo. Ma l'impresa è ardua: gli abitanti della zona non collaborano e in ballo ci sono droga, denaro sporco e tanta corruzione. Per questo Tom decide di farsi aiutare da Kate Costello, una collega di Manhattan. Kate non è soltanto un avvocato di talento, ma è stata in passato la sua fidanzata e di lei si fida ciecamente. Insieme vinceranno la scommessa di abbattere il muro di omertà che li circonda e trovare il vero responsabile del triplice omicidio? Sembrano avere tutte le carte in regola per farcela ma, a mano a mano che le indagini procedono, emergono dettagli inquietanti che portano a una sconvolgente e inattesa verità...
15,90 15,11

Il libro del nuovo sole

Gene Wolfe

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 1368

Nel mondo desolato di un semibarbarico, remotissimo futuro, tra le ombre di un nuovo Medioevo e gli archeologici residui di un passato che fu già radioso, si muove l'apprendista torturatore Severian, iniziato ai segreti di una casta che ammette come unici adepti i figli delle proprie vittime. Ma Severian commette un errore, imperdonabile: dimostra pietà per una condannata. È così che viene esiliato, lontano dalla Città Immortale, a vagare per terre sconosciute, meditando la riscossa contro l'Autarca. Ambientata in un universo apocalittico, labirintico, onirico, la saga del Nuovo Sole è un grande classico del dark fantasy, il capolavoro di uno degli ultimi grandi autori della fantascienza, paragonato per le sue doti letterarie a Melville e Proust. Curato da Massimo Scorsone, il volume comprende i romanzi L'ombra del torturatore, L'artiglio del conciliatore, La spada del littore, La cittadella dell'autarca e Tyarre del Nuovo Sole, oltre ai racconti inediti Il dio e l'uomo, Il gatto, La mappa, Il ragazzo che pescò il Sole, Imperi di fogliame e fiori, Il gracchio notturno e Dalla culla.
35,00 33,25

La vestale di Cesare

Debra May Macleod

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2023

pagine: 304

Roma, 21 a.C. Cesare Ottaviano Augusto tiene salde nelle sue mani le sorti dell'Impero, ma la sua autorità regge solo finché il popolo, dagli schiavi ai senatori, crede che gli dèi di Roma lo sostengano, in particolare Vesta, l'amata dea della casa e del focolare. In qualità di Vestalis Maxima, Pomponia, tra le personalità più influenti della ristretta cerchia di Ottaviano, è stimata da tutti i cittadini e dedica la sua vita a proteggere il suo Ordine e la fiamma eterna di Vesta. Così, quando una terribile epidemia si diffonde in città, contagiando l'imperatore e scatenando il panico tra gli abitanti di Roma, la vestale suprema si adopera per mantenere il favore della dea perché vigili sulla popolazione e sulle sacerdotesse. Ma un pericolo imprevisto si nasconde nella figura di un nobile malvagio, Severo Calidio Pavone, che minaccia non solo di compromettere l'amicizia di Pomponia con Ottaviano, ma di distruggere tutto ciò che lei ama. Con il coraggio, la saggezza e il fascino che la contraddistinguono, riuscirà la Vestalis Maxima a sconfiggere il Male che insidia le massime cariche dell'Impero e a riportare la pace nella Città eterna?
19,00 18,05

Invasione

Massimo Gardella

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 192

Tra realismo magico e la fantascienza più classica, il racconto della reazione umana allo straordinario, e dell'ambiguità del concetto stesso di "vita". Nei cieli di tutto il mondo appaiono all'improvviso oggetti giganteschi che rilasciano una sostanza verde capace di guarire da ogni malattia. Nonostante questo, le ordinarie esistenze degli esseri umani continuano: due coppie di amici in un safari imprevedibile; Vito e la sua vocazione al crimine; Marco vittima della cattiveria del fratello; Loris e la sua rabbia irrefrenabile; Emanuele e l'amata casa all'isola d'Elba. Come non bastasse, animali e bambini cominciano a comportarsi in modo strano…Tra realismo magico e la fantascienza più classica, Massimo Gardella ci racconta della reazione umana allo straordinario, e dell'ambiguità del concetto stesso di "vita".
16,00 15,20

L'impero di ferro

Debra May Macleod

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2024

pagine: 320

Roma, 18 a.C. Da quando Pomponia è stata insignita del titolo di Vestalis Maxima ha guidato il suo ordine attraverso eventi cruciali per Roma: dalla caduta della Repubblica alla nascita dell'Impero. La sua intelligenza e la sua umanità hanno elevato le sacerdotesse di Vesta a posizioni di prestigio senza precedenti, mentre la sua amicizia con Ottaviano Augusto le ha permesso di vivere una vita di influenza politica e di privilegi. La sua illusione di sicurezza, tuttavia, viene presto infranta da un nemico spietato e assetato di potere che nell'ombra trama non solo contro di lei, ma anche contro l'imperatore. E quando l'ordine delle vestali precipita, per cause accidentali, in una crisi profonda, Pomponia non può contare altro che sul sostegno dei suoi schiavi e di un auriga ribelle, mentre la complessa relazione con la sua protetta, Quintina, porta alla luce dolorosi segreti. Di fronte ad avversari senza scrupoli e a minacce sempre più insidiose, Pomponia dovrà essere disposta a sacrificare tutto pur di proteggere il suo ruolo, l'ordine delle vestali e la vita di tutti coloro che le sono devoti
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.