Libri di Massimo Magliocco
The italian style of casting
Massimo Magliocco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 160
Tra la coda e la mosca
Massimo Magliocco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 160
Un'analisi approfondita del finale da mosca il quale, spesso, viene considerato come l'ultima componente dell'attrezzatura da mosca. Massimo Magliocco è sceso nei dettagli analizzando i materiali con cui si producono i finali da mosca, la storia, l'analisi dei profili dei più importanti pescatori a mosca del mondo e altro ancora, tutto dettagliato attraverso oltre 60 tra schemi, diagrammi, tabelle e grafici esplicativi al fine di rendere tutto estremamente chiaro sia per il principiante che per l'esperto. Un libro dove l'argomento finale da mosca non ha più segreti.
Dry fly fishing in fast water
Massimo Magliocco
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 190
"Attraverso quest'opera è finalmente possibile affrontare con la mosca secca quelle acque cosiddette mosse con una cognizione dell'approccio al fiume più precisa e mirata. La ormai famosa frase, "....ma se le trote non bollano che faccio, mi siedo e guardo il fiume ?...." è destinata ad essere cambiata con "....se le trote non bollano le dobbiamo andare a cercare e saremo noi a farle bollare....". Un libro che ogni amante la pesca a mosca secca deve assolutamente possedere. In allegato un video didattico in inglese dello stile italiano di lancio.
La mosca oltre la corrente
Massimo Magliocco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 198
Un'analisi approfondita di come pescare con la mosca secca in acque mosse. Chi finora pensava che era impossibile presentare un artificiale oltre un correntone oppure capire quale è il percorso del cibo o non immaginare l'importanza delle pietre e molto altro ancora, troverà in questo libro tutte le risposte che gli faranno capire che anche nelle acque cosiddette mosse, si può tranquillamente pescare a secca. L'estrema disinvoltura con cui Massimo Magliocco, uno dei più famosi pescatori a mosca italiani ed europei, si muove tra le spiegazioni delle correnti e la tecnica di lancio, la scelta della giusta mosca e l'attrezzatura migliore, fa di questo libro un vero e proprio caposaldo della tecnica "secca" e che ogni amante del Dry Fly Fishing deve assolutamente avere. Coloro che amano pescare a secca sempre e dovunque non dovranno più restare seduti sul fiume ad aspettare che le trote bollino, perché, come dice Massimo, "le trote le dobbiamo far bollare noi".

