fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Mannucci

Testa o croce

Massimo Mannucci

Libro

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2010

pagine: 98

Un commissario tanto ambizioso quanto annoiato e "allergico" alle decisioni, è impegnato con un'indagine complessa per un caso che gli sta particolarmente a cuore. È il colpo di scena che può dare una svolta alla sua carriera, ma che, per un tragico gioco del destino, lo investe anche negli affetti personali. Sullo sfondo una vicenda che mette in crisi il mito moderno della prova scientifica sempre più spesso destinata a decidere i processi fino a condizionare il libero convincimento del giudice.
10,00 9,50

Il maestro

Il maestro

Massimo Mannucci

Libro: Copertina rigida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2007

pagine: 80

Una particolare vicenda giudiziaria travolge due vite, legate tra loro da un rapporto di seduzione intellettuale divenuto prematuramente fisico: un maestro di pianoforte e la sua giovane allieva. Il senso di colpa che travolgerà i due protagonisti della storia si svilupperà in modo abnorme finendo per condizionare la loro intera esistenza che sarà logorata dal rimorso e dall'impossibilità di rimediare. Al dramma segue la catarsi, una catarsi non da favola, ma all'altezza dell'eroismo quotidiano, dell'ordinario vivere.
9,00

Cactus. Otto storie di crimine

Cactus. Otto storie di crimine

Massimo Mannucci

Libro: Copertina morbida

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2006

pagine: 125

Dall'esperienza giudiziaria di un magistrato il realistico racconto di otto storie di crimine: inquietanti gialli della vita quotidiana raccontati da chi a quelle storie ha assistito direttamente. Il libro mostra il territorio aspro e talvolta incomprensibile dell'attività giudiziaria dove c'è poco spazio per l'umanità delle persone che lo frequentano e dove troppo spesso la dignità dell'uomo rischia di essere calpestata.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.