Libri di Massimo Massa
Serra Riccò. Trekking & mountain bike. Proposte per famiglie e sportivi valide tutto l’anno-Offers for families and for sports enthusiasts, valid throughout the year
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ERGA
anno edizione: 2024
pagine: 32
Quattro anelli intrecciati e diversificati per funzionalità e destinatari, per dare modo a più persone con differenti bisogni (camminatori, bikers, adulti e bambini), di usufruire di 40 km di sentieri dove scoprire le bellezze di un territorio (alberi monumentali, un boschetto di cerri centenari, orchidee, salamandrina dagli occhiali, vaironi), il suo patrimonio storico-culturale e ambientale. Four interwoven rings with diversified functionality to allow all people (walkers, bikers, adults, and children) to benefit from them. Forty kilometers of trails to discover the beauties of our territory (monumental trees, a grove of centuries-old oaks, orchids, spectacled salamanders) sites of community interest, historical, cultural, and natural heritage.” Questa pubblicazione è un tassello del più ampio mosaico che il Comune di Serra Riccò ha messo in cantiere, con lo scopo di rendere maggiormente vivibile, ecologico e sostenibile il territorio. Oltre all’agricoltura sociale, alla cooperazione di comunità si promuovono con azioni concrete la sostenibilità ambientale, la promozione e la tutela del territorio.
La terza stagione. Il tempo della vita e quel che resta
Massimo Massa
Libro
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2024
pagine: 190
Nel tempo dell'assenza. Tragitti casuali d’incomunicabili silenzi
Massimo Massa
Libro: Libro in brossura
editore: L'Oceano nell'Anima
anno edizione: 2020
pagine: 152
Una raccolta poetica che rispecchia il viaggio dell’uomo nell’esistenza, nel cosmo dei suoi fertili sentimenti e pensieri, alla ricerca di se stesso e dell’infinito. Con i suoi versi l’Autore riesce a cogliere il senso autentico della vita, scevra da incrostazioni mondane ed effimere, proiettata alla ricerca di un oltre e di un altrove carichi di speranza, mai contaminati dai toni della lamentazione, della nostalgia, della paura dell’avvenire, intraprendendo la strada, certo più ardua ma anche più affascinante, di una prospettiva insolita, originale e suadente qual è quella delle assenze. Il poeta sollecita a riflettere, rimettendo la sua esperienza alle considerazioni del lettore con maestria, impiegando una scrittura di elevata dignità letteraria, composta, austera, priva di fronzoli e inutili orpelli.