Libri di Matteo Barbieri
Le terre segrete. Moradon & Zamor
Matteo Barbieri, Davide Sparasci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 320
Una strada tutta nuova si apre sul cammino di Moradon e Zamor. Giunti ora al proprio obiettivo, non hanno la minima idea di ciò che li aspetta, né di quali saranno le conseguenze del loro nuovo ruolo. Contesi tra luoghi vecchi e nuovi, misteri da comprendere e avventure impreviste, i fratelli dovranno scegliere di chi fidarsi, e affrontare l'ignoto.
Nuova vita in un nuovo mondo. Moradon & Zamor
Matteo Barbieri, Davide Sparasci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 518
Vasmeralan: una terra nuova, ricca di magia e creature sconosciute. Moradon e Zamor: fratelli e membri di un villaggio in fuga, in cerca di un altro inizio. Questo mondo, però, possiede forze ed equilibri misteriosi. Riusciranno i due ragazzi a comprenderli per fare la differenza? Lottando per costruire il proprio destino, daranno vita a qualcosa di inaspettato.
L'era della dissonanza
Matteo Barbieri
Libro: Libro rilegato
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 168
Dopo il ritrovamento su un atollo deserto di un uomo in buone condizioni, si sviluppa una serie di eventi che modificano la vita di alcune persone di Barrakay. I personaggi cominciano a prendere sul serio voci complottiste che parlano di un misterioso evento catastrofico avvenuto anni prima, "Il segnale", che avrebbe creato il Vuoto Storico togliendo all'umanità ogni profondità della memoria.
Ritratto con prigioniera
Matteo Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2019
pagine: 227
L’ispettore De Fabris indaga sulla morte di un’anziana, ritrovata cadavere nella sua abitazione al Pilastro di Bologna. Veneto elegante e cinico, grande collezionista di ritratti femminili, conservati con cura nel suo appartamento-museo al confine del quartiere universitario, l’ispettore dovrà risolvere un caso atipico, legato al "Ritratto con prigioniera", un’ambigua tela di un autore ignoto. In compagnia del vice questore Bentivoglio, ormai disgustato dal mestiere, del sovrintendente Spanò, la vera mente della squadra, e dell’agente scelto Mura, un ragazzo ingenuo e timido, De Fabris seguirà le tracce dell’assassino, badando sempre a non farsi distrarre troppo dai propri vizi: il rum cubano e le donne sposate.
L'affarista
Matteo Barbieri
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 210
Franco Neri è un affarista al servizio del miglior offerente. Nell'Italia di oggi, dove la corruzione domina e l'onestà è perduta, viene ingaggiato dall'onorevole Antonio Sarli, esponente di una sinistra all'antica che deve evolversi per sopravvivere. L'obiettivo è chiaro: percorrere l'Italia in lungo e in largo, cercando consensi, strappando alleanze, siglando accordi per favorire l'ascesa dell'onorevole nelle stanze del potere. Incontriamo così imprenditori falliti, banchieri senza scrupoli, magistrati sotto ricatto e magnati del petrolio. E ancora finanzieri in carriera, modelle ingenue, giovani in rivolta, delinquenti comuni e lobbisti associati. Ognuno con la sua storia, ognuno con il suo prezzo. E Neri questo lo sa. Quello che non può prevedere è che da cacciatore diventerà lui stesso preda, che la sua vita, al pari delle altre, è sacrificabile e che nella lotta per la salvezza non esistono né regole, né pietà.
Nuova vita in un nuovo mondo. Moradon & Zamor
Matteo Barbieri, Davide Sparasci
Libro: Libro in brossura
editore: OTMA
anno edizione: 2011
pagine: 434
Moradon e Zamor sono due ragazzi con gradi aspettative. A volte però crescere fa male. Per poter fare la differenza bisogna essere qualcuno, ci vuole forza e coraggio. In una terra nuova, che dovranno imparare a conoscere, i fratelli scopriranno il valore di ciò che a volte è dato per scontato e lotteranno per cambiare non solo il loro futuro; ma Vasmeralan è ricca di magia, riusciranno i due ragazzi a costruirsi il destino in un continente dagli equilibri così insoliti?