fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Grilli

Disperanza. Volume Vol. 1

Samuel Spano, Nova, Matteo Grilli

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

In un mondo distopico, tra crisi climatiche e desertificazione, si cerca di sopravvivere come si può, dove anche la più piccola speranza sembra difficile da trovare. In questo scenario apocalittico, vive una cellula terroristica composta da posseduti. Mentre il Governo addestra un gruppo di esorcisti: c'è una vera pandemia di possessioni demoniache da fermare!
19,00 18,05

Muori romantica. La meravigliosa fine dell'eterno amante

Matteo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: effequ

anno edizione: 2023

pagine: 156

È da un po' che Celeste vive da sola, in un palazzone freddo e semivuoto, incapace di provare sentimenti e di comunicarli. Ha ricordi confusi del passato, ha delle brutte cicatrici sulle braccia ed è lì per guarire, le hanno detto. Sta bene solo quando scrive, perché chi la controlla le permette di dimenticare. Celeste scrive, e aspetta il vuoto. Ma non le basta: il palazzo è pieno di persone come lei, rotte, graffiate, distrutte, che non riescono a smettere di cercarsi, di amarsi. Di farsi del male. Una notte si sveglia, e trova nel suo appartamento la creatura: ha un volto, una pelle, ma non ha una voce. I suoi occhi sono neri. Ma chi è, se davvero è, e che cosa cerca da Celeste, da Nikki, da Connor?
18,00 17,10

Crocevia di punti morti. Quattro anime nel Pozzo

Crocevia di punti morti. Quattro anime nel Pozzo

Matteo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: effequ

anno edizione: 2020

pagine: 208

Il Pozzo, una città della remota provincia, aspetta il ritorno di quattro suoi abitanti. Massimo è dovuto tornare per stare vicino a sua madre; Celeste dopo un anno fallimentare a studiare filosofia ha scelto di rinchiudersi nella sua stanzetta per farsi seppellire dalle ossessioni; Leonardo ha mollato un lavoro stabile mosso dalla certezza che la sua città sia l’equivalente della Derry di It e sotto ci viva un mostro. K, invece, non se n’è mai andato, ma torna di continuo: si muove solo con gli autobus, di notte, facendo sempre lo stesso percorso, ossessivamente incastrato tra luoghi abbandonati e sfigurati dal tempo; convinto di essere l’incarnazione dello spirito della città, K si accorgerà del ritorno dei tre nel pozzo e forse finalmente qualcuno realizzerà il proprio sogno: morire.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.