fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Magri

Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali

Matteo Magri

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2011

pagine: XX-358

La materia consumeristica è probabilmente quella che, negli ultimi decenni, è stata oggetto del maggior numero di provvedimenti normativi, sia a livello comunitario che nazionale, con una crescente attenzione verso la figura del consumatore, ormai da tempo affermatasi come uno dei players fondamentali e decisivi nel mercato. L'opera prende quindi le mosse dalla ricostruzione storico-sistemica dell'attuale disciplina consumeristica, attraverso l'analisi delle sue fonti, sino ad affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d.lgs. 59/2010 e il d.p.r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.d. aggressive, ossia i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e a distanza, figure che, seppur già rilevanti nell'attuale contesto socio-economico, sono destinate ad assumere nei prossimi anni un ruolo sempre maggiore. Ampio spazio è infine dedicato agli strumenti di tutela del consumatore e, in particolare, all'istituto del recesso.
34,00 32,30

Diritto di superficie

Matteo Magri, Elisa Scilhanick

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2006

pagine: 509

60,00 57,00

La rappresentanza del contratto

La rappresentanza del contratto

Matteo Magri

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 2007

pagine: XX-384

36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.