fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Vercelloni

Breve storia del design italiano

Matteo Vercelloni

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2024

pagine: 278

Dall'oggetto d'uso quotidiano alla moda, dall'arredo ai mezzi di trasporto, tutto ciò che può fregiarsi di essere un prodotto del design made in Italy acquista immediatamente un valore di qualità aggiuntivo che ha reso il “disegno italiano” famoso nel mondo e modello per la creatività internazionale. Il volume, in una nuova edizione ampliata, ne ripercorre la storia; una storia in cui, tra memoria dei valori artigianali e innovazione industriale, si intrecciano talenti imprenditoriali e invenzioni progettuali, occasioni e sinergie, sodalizi culturali e complicità creative, e da cui risulta evidente il valore che il design del Bel Paese ha nel presente.
20,00 19,00

Il nuovo stadio di Torino. Ediz. italiana e inglese
16,52

1990. Stadi in Italia. Ediz. italiana e inglese

1990. Stadi in Italia. Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 1999

pagine: 460

98,50

New showrooms & art galleries in Usa. Ediz. italiana e inglese

New showrooms & art galleries in Usa. Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni, Paul Warchol

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 1999

pagine: 224

98,50

Renzo Piano. Il nuovo stadio di Bari. Ediz. italiana e inglese
15,49

Sguardi sul design contemporaneo. Interviste di Matteo Vercelloni

Libro: Libro in brossura

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2021

pagine: 176

In questo volume dedicato al design, Matteo Vercelloni riflette, insieme a dodici tra i più influenti progettisti del panorama internazionale, sugli sviluppi della disciplina, toccando temi di pungente attualità come la smaterializzazione degli oggetti, la progettazione digitale, l’idea del prodotto come elemento attivo in una relazione non solo utilitaria, ma emozionale e affettiva, con il suo utilizzatore; il nuovo rapporto che stiamo sperimentando con gli spazi dell’abitare, condizionato dall’irrompere della pandemia, che ha agito come acceleratore di tendenze profonde, già latenti nell’ambito della progettazione contemporanea. Ne discutono con l’autore, fra gli altri, Philippe Starck, Ron Arad, Michele De Lucchi, Stefano Giovannoni, Patricia Urquiola, Ross Lovegrove e Antonio Citterio. A cura di Matteo Vercelloni, architetto e progettista, è docente di Storia del Design al Polidesign (Politecnico, Design di Milano), insegna inoltre alla NABA, all’ISAD, allo IED e all’Accademia delle Arti di Brera a Milano. Collabora regolarmente con alcune delle principali riviste di architettura e design come “Abitare”, “Domus”, “D-Donna”, “Casabella”; dal 2000 è consulente editoriale della rivista “INTERNI”. È autore di numerose pubblicazioni sul design, tra cui Breve Storia del Design Italiano (2008) e, per 24ORE Cultura, le monografie su Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Piero Lissoni nella serie “Maestri del Design” (2011).
22,90 21,76

New american houses. Country, sea & cities. Ediz. italiana e inglese
98,50

New offices in Usa. Ediz. italiana e inglese

New offices in Usa. Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni, Paul Warchol

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 1999

pagine: 236

98,50

New stores in Usa. Ediz. italiana e inglese

New stores in Usa. Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni, Paul Warchol

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 1999

pagine: 240

Ventinove progetti di negozi e boutique, tutti realizzati negli Stati Uniti dall'inizio degli anni '90 ad oggi, si confrontano in questo libro configurando uno scenario eclettico e composito. Gli interni commerciali selezionati coprono un panorama che raccoglie negozi di tendenza e punti vendita più tradizionali, spazi rivolti a un pubblico più vasto e nuove esclusive boutique.
98,50

98,50 93,58

Urban interiors in Italy. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2
47,00

Offices for the digital age in Usa. Ediz. italiana e inglese

Offices for the digital age in Usa. Ediz. italiana e inglese

Matteo Vercelloni, Paul Warchol

Libro: Libro rilegato

editore: L'Archivolto

anno edizione: 2002

pagine: 236

98,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.