fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mattia Gallo

Haiku sotto la Mole

Mattia Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 120

Mattia Gallo ha seguito la scia delle correnti letterarie, che, in materia di Haiku, non seguono rigidamente lo schema 5/7/5. Il libro va letto con incanto e con viva partecipazione, perché è una porta aperta nel cuore antico di una Città che si presenta, nell’ideazione di Gallo, come capitale della Poesia: diviene un’ouverture alla lirica che seguirà con un invito al ballo e un’adesione alla meraviglia della vita.
16,00

Il vento sulla canoa

Il vento sulla canoa

Mattia Gallo

Libro

editore: ilfilorosso

anno edizione: 2024

pagine: 104

La raccolta di poesia "Il vento sulla canoa" più che un esordio si presenta come un esito, un approdo, la consegna di una lunga e articolata ricerca ed esperienza di scrittura poetica con cui si è accompagnato per lunghi anni. Mattia Gallo, in sintonia con quanto suggerisce T. Broggiato ai giovani poeti, si è nutrito di buone frequentazioni, sia umane che letterarie. All’interno della raccolta si rinvengono generi compositivi diversi, connessi tra loro in maniera stringente. Una molteplicità di schemi sia formali che di senso. Dalla prefazione di Anna Petrungaro.
13,00

Il palazzo blu e altri racconti

Il palazzo blu e altri racconti

Mattia Gallo

Libro

editore: ilfilorosso

anno edizione: 2023

pagine: 104

"Sembrerebbero paesaggi mentali, distorsioni e curvature nella fabula ordinaria, se non restituissero frammenti di vita. Conoscere Mattia Gallo, discutere con lui del presente, leggere i suoi articoli, significa capire quanto sfumato sia il margine dei simbolismi che emergono da questi racconti. Non è una prevedibile fantasia che supera il reale, piuttosto la realtà eccede i suoi termini di senso e si lascia invadere dall’ignoto". (Claudio Dionesalvi)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.