Libri di Mattia Pagnini
101 cose da fare a Roma se sei della Magica. Dai luoghi del cuore di Francesco Totti a Campo Testaccio: alla scoperta degli angoli più giallorossi della Capitale
Mattia Pagnini
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 384
Roma è una città capace di lasciare ricordi indimenticabili a qualunque turista; ma se questo turista è anche tifoso dell'AS Roma, allora una gita nella capitale può davvero trasformarsi nel più straordinario dei viaggi. Mattia Pagnini conduce il lettore di fede giallorossa alla scoperta delle esperienze e dei luoghi romani imperdibili per qualunque vero tifoso di questa gloriosa squadra. E se pensate che un romanista conosca già tutto quello che di giallorosso c'è in città, siate pronti a ricredervi, perché questa guida nasconde delle vere e proprie perle! Dai matrimoni a tema ai pub storici del tifo romano; dai club sportivi frequentati dalle vecchie glorie della squadra ai tour dei luoghi dell'infanzia delle bandiere più iconiche: tuffatevi in queste pagine e scoprite tutte le tappe imprescindibili per un vero supporter della Magica a Roma! I luoghi e le esperienze che nessun tifoso giallorosso può perdersi Tra gli argomenti trattati: La visita negli spogliatoi dell'Olimpico; Parcheggiare (serenamente) vicino allo Stadio; I migliori pub e i locali dove commentare e vedere le partite; Come farsi un selfie con i calciatori; Prendersi cura di Campo Testaccio; Gli indirizzi dello shopping giallorosso, tra cimeli e maglie vintage; Allenarsi con i campioni del passato; I "cammini giallorossi" sulle tracce dei figli di Roma.
Fantasmi. storie vere tratte dalla vita del medium Fulvio Rendhell
Mattia Pagnini
Libro
editore: Libraio editore
anno edizione: 2020
Fulvio Rendhell è considerato uno dei massimi occultisti a livello mondiale. Il merito del suo operato è stato quello di divulgare, attraverso numerosi scritti, i fondamenti della magia e dell’esoterismo intendendoli come una scienza sperimentale. Rendhell ha raccontato al giornalista Mattia Pagnini vicende personali che lo videro protagonista di incredibili avventure inter-dimensionali. Una raccolta di racconti nei quali l’aldilà e i cosiddetti “fantasmi” sono i protagonisti, tessendo avvincenti trame per le quali è impossibile non soffermarsi a riflettere sul senso della vita e su cosa ci attenda dopo. Un’occasione rara per toccare con mano la veridicità del mondo soprannaturale, senza filtri e censure avendo a disposizione l’unica fonte originale delle vicende narrate. Storie drammatiche ed inquietanti, avvenimenti struggenti per la tenerezza che traspare dalla narrazione, momenti di alta tensione. Un viaggio appassionante nel mondo del mistero, ove la realtà supera la più sfrenata fantasia.