fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Scaglione

Mafia e pizzo. «Pagare non paga»

Elio Sanfilippo, Maurizio Scaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 100

Gli autori, dopo Mafia senza onore, ci propongono un nuovo libro in cui desiderano richiamare l’attenzione al fenomeno odioso del pizzo a Palermo e in Sicilia analizzando le cause del suo proliferarsi. Ancora oggi persiste la sub cultura di quanti hanno pensato e di chi purtroppo continua ancora a pensare che la mafia attraverso il pagamento di questa tassa in fondo li aiuti, assicuri protezione e sicurezza. Una terribile illusione che distrugge la libertà economica e danneggia le imprese rispettose delle regole e della legalità e attraverso cui Cosa Nostra impone il suo dominio sulle persone, sui beni, sulle imprese, soffocando ogni possibile crescita del sistema imprenditoriale.
12,00 11,40

Mafia senza onore

Elio Sanfilippo, Maurizio Scaglione

Libro: Copertina morbida

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2021

pagine: 97

Un lungo viaggio, dal 1945 a oggi, attraverso la violenza e gli orrori della mafia. Una storia che non ha mai seguito un codice d'onore come dimostrano i barbari assassinii di Claudio Domino e Giuseppe Di Matteo simboli di un'orribile e lungo elenco di bambini innocenti uccisi dalla mafia.
12,90 12,26

Solo per Sophia

Solo per Sophia

Maurizio Scaglione

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 138

Un'implosione, sudore, paura... L'ambulanza. Alessandro Conti viene ricoverato e operato d'urgenza a causa di un infarto. In ospedale viene cercato e contattato dal Prof. Bernardi, che gli fa un'interessante proposta perché vuole essere aiutato nella ricerca del suo amico scomparso, il Prof. Pezzotta, luminare e studioso del rapporto tra scienze fisiche, filosofia e teologia. Inizialmente è restio il Dott. Conti, poi decide di tentare questa strada e comincia la sua personale ricerca. Ne esce un romanzo/saggio alquanto interessante e dotto sulla disquisizione che, da sempre, affascina e tormenta l'essere umano: l'origine e la natura dell'Universo. Cosa c'era prima? C'è un prima? E un dopo? Qualcosa e/o qualcuno? Attraverso l'analisi della fisica (classica, quantistica, relativistica, teoria delle superstringhe, ecc.), incrociata agli ultimi studi scientifici, insieme a quelli filosofici ed epistemologici in generale, ai dati ricavati dalla storia delle religioni e di metafisica sia occidentale (Platone, Plotino, Boezio, Dante), che appartenenti ad altre tradizioni culturali, l'autore giunge ad una sua conclusione. È nella Sophia, "l'entità di mezzo", la risposta...
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.