Libri di Mauro Cao
Dal personaggio al manga. Diventare Mangaka. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Comicout
anno edizione: 2023
pagine: 80
Sei un aspirante mangaka? O un un super-manga-fan? Questo libro è per te! Quando parliamo di 'manga', il termine che significa 'fumetto' in giapponese, molti pensano che s'intenda solo 'quelli con gli occhioni'... 'i robottoni'... o esclusivamente le opere di fumetto prodotte dagli autori giapponesi. Finalmente abbiamo capito che oggi possiamo disegnare manga in tutto il mondo! Anche tu puoi diventare un* mangaka! Il segreto della narrazione manga è far immedesimare i lettori nei personaggi.
E tutto il resto appresso
Mauro Cao, Alessandro Di Virgilio, Francesca Di Virgilio
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 79
Chi ha detto che la vita è meravigliosa? Non certo Angelica, precipitata nel buco nero dei sentimenti nello spazio fugace di un trillo. La vita, pero, può essere bizzarra e guidarci con le regole del caso fin nel cuore delle cose.
Stupidomondo
Mauro Cao, Lucio Perrimezzi
Libro
editore: Tunué
anno edizione: 2008
pagine: 144
Roma, tre giovani, un'amicizia indissolubile. Simone, che per gestire l'impresa di famiglia sta perdendo l'amore e - soprattutto - sé stesso; Tommy, chitarrista mod ed eterno sognatore, che si barcamena tra la musica e una relazione clandestina; Bianca, ragazza dolce e protettiva nei confronti degli amici. Sullo sfondo della città eterna, i loro destini si intrecciano attraverso un caleidoscopio di sentimenti, passioni e sogni, alcuni destinati a realizzarsi e altri a svanire per sempre.
Bookcrossing
Luana Vergari, Mauro Cao
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2006
pagine: 128
Boockcrossing è la storia di un libro misterioso che nasconde il segreto dell'esistenza di ogni uomo. La storia della sua ricerca e la storia di un rapimento. Ma è soprattutto la storia di due bambini: Alice e Nick, fotografati nel momento magico in cui si passa dall'infanzia all'adolescenza e i confini della vita si muovono inesorabilmente verso l'altro. Due ragazzini che cercano un vecchio e che imparano a stare vicini, a rimanere vicini, a voler essere vicini.