fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Cortella

L 'oro delle Bijagos

L 'oro delle Bijagos

Mauro Cortella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 242

Deserto del Mali, primi anni '70: un'intera carovana carica d'oro, rimasta sepolta per secoli sotto una grande duna sabbiosa e riportata casualmente alla luce ad opera del vento, viene scoperta e depredata da una tribù Tuareg. 1974: l'implosione dell'Impero Coloniale Portoghese coinvolge nel caos anche la Guinea Bissau. Ne approfittano i narcos colombiani per stabilire una base nel ridente e in gran parte disabitato Arcipelago delle Isole Bijagos. Sono queste le premesse della trama nella quale viene irretita una giovane coppia veneziana, approdata con una barca a vela in quelle isole per cercare libertà e fortuna. In un thriller sentimentale, incontreranno invece l'Avventura e l'Amore disperato. Troveranno ospitalità presso una locanda dal nome enigmatico, Pergunta para saber (Domanda per sapere), gestita da un meticcio portoghese e dalla sua strana figlia.
21,00

La storia dei Valle (1805-1956)

Mauro Cortella

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 158

La saga di una famiglia nel corso di cinque generazioni dall'età napoleonica al dopoguerra degli anni '50, personaggi illustri, una catastrofe finanziaria, l'orgogliosa rinascita di una famiglia di nove fratelli, il loro percorso nella seconda guerra mondiale nei due opposti schieramenti.
14,00 13,30

Lettere dall’Africa. Volume Vol. 2

Mauro Cortella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 110

Un medico in Congo e Angola lettere e cronache dal 2005 al 2009.
13,90 13,21

Leylat Al-Qadr. La notte del destino

Leylat Al-Qadr. La notte del destino

Mauro Cortella

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Voilier

anno edizione: 2021

pagine: 96

Padova, 1967. Tazio è un bel giovane, frequenta l’ultimo anno di Medicina e Chirurgia, si innamora facilmente delle donne e la passione che nutre per le barche e il mare stimola frequenti navigazioni della sua mente fantasiosa in luoghi esotici e in avventure immaginarie. Trova anche il tempo per svolgere attività politica all’interno di un partito ed è grazie alla sua attiva militanza che gli viene offerto viaggio e soggiorno in Siria in occasione di un Convegno Internazionale della Gioventù Comunista. Quando, arriva a Damasco, traboccante di ingenui entusiasmi e di vaghe aspettative, non pensa, non può nemmeno lontanamente immaginare che di lì a breve diventerà una pedina nel grande, cinico gioco delle Superpotenze. Finirà intrappolato in una rete di intrighi internazionali che lo condurranno, sconvolto dall'amore per una donna misteriosa, a essere protagonista delle più incredibili avventure. A bordo di una goletta, partendo dalle coste della Turchia e passato il Canale di Suez, scenderà il Mar Rosso fino alle isole Dahlak, per giungere poi, in un crescente drammatico, fino a Gibuti.
16,00

Lettere dall’Africa. Volume Vol. 1

Mauro Cortella

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 142

Un medico in Nigeria. Cronache dal 2003 al 2007.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.