fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mauro Turri

Manifestazioni a premio

Manifestazioni a premio

Alessandro Ambroso, Alberto Traballi, Mauro Turri

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2007

pagine: 288

35,00

Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria

Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria

Alberto Traballi, Mauro Turri, Simone Facchinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2006

pagine: 224

Le strategie commerciali danno luogo a spese di tipo diverso secondo che siano destinate a sostenere il prodotto o il marchio: si parla, così, di spese di pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazione. Questa diversità genera, più o meno da sempre, ambiguità circa il modo di trattare fiscalmente quegli oneri, perfino da parte di chi, come l'Amministrazione Finanziaria o il Legislatore, dovrebbe essere un punto di riferimento interpretativo. La storia infinita della classificazione delle spese ai fini del loro corretto trattamento tributario ha spinto gli autori a una ricognizione tesa a individuare i concetti di spesa di rappresentanza e di pubblicità forniti nel tempo dall'A.F., dal SECIT, dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Il risultato è un testo pratico, destinato ad operatori del settore fiscale, ma non solo, e in cui trovano spazio anche gli aspetti civilistici della questione, soprattutto con riferimento alle sponsorizzazioni, fenomeno che va espandendosi anche nel pubblico e che assicura risorse capaci di realizzare manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.