fbevnts Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria

Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria
Titolo Spese di rappresentanza, pubblicità e sponsorizzazione. Aspetti giuridici. Prassi contabile e tributaria
Autori , ,
Collana Fisco. Teoria e pratica fiscale
Editore Sistemi Editoriali
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 224
Pubblicazione 01/2006
ISBN 9788851303785
 
20,00

Le strategie commerciali danno luogo a spese di tipo diverso secondo che siano destinate a sostenere il prodotto o il marchio: si parla, così, di spese di pubblicità, rappresentanza, sponsorizzazione. Questa diversità genera, più o meno da sempre, ambiguità circa il modo di trattare fiscalmente quegli oneri, perfino da parte di chi, come l'Amministrazione Finanziaria o il Legislatore, dovrebbe essere un punto di riferimento interpretativo. La storia infinita della classificazione delle spese ai fini del loro corretto trattamento tributario ha spinto gli autori a una ricognizione tesa a individuare i concetti di spesa di rappresentanza e di pubblicità forniti nel tempo dall'A.F., dal SECIT, dalla giurisprudenza e dalla dottrina. Il risultato è un testo pratico, destinato ad operatori del settore fiscale, ma non solo, e in cui trovano spazio anche gli aspetti civilistici della questione, soprattutto con riferimento alle sponsorizzazioni, fenomeno che va espandendosi anche nel pubblico e che assicura risorse capaci di realizzare manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.