Libri di Max Laudadio
Babbo Natale ai Caraibi
Anna Castellazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 48
"La Fondazione Giacomo Ascoli, che opera da anni con i suoi bambini, è una realtà che conosco bene e con cui collaboro da molto tempo. I suoi fondatori sono veri sognatori. Hanno scelto di affrontare la malattia con un approccio rivoluzionario e agiscono concretamente per alleviare le sofferenze dei malati e delle loro famiglie. Difficile dire fin da ora quanto questa favola potrà aiutare la Fondazione, ma non è difficile intuire che ogni contributo derivante dalla sua vendita rappresenta un piccolo, concreto sostegno. Più persone la leggeranno, più alto sarà l’aiuto per la Fondazione; ma non fatelo solo per questo – leggere per obbligo rischierebbe di rendere sterile anche il dono. Leggete per imparare a sognare, perché sognare ci rende persone migliori. Buona lettura… e buoni sogni!" (dalla prefazione di Max Laudadio). Età di lettura: da 5 anni.
Si comincia da 1
Max Laudadio
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 204
La domanda nasce spontanea: cosa o chi sarà questo “1"? E da lui, cosa comincia? Uno sono tutte le piccole cose che ciascuno di noi può fare per migliorare il mondo. Uno è saper offrire una speranza, uno è saper entrare in sintonia, con semplicità, con il prossimo. Da lì comincia anche Max Laudadio, che non la fa semplice, non nasconde difficoltà e paure, ma che di quell'1 è qui testimone. Si comincia da 1 non è una biografia, non è un romanzo, un diario di viaggio o un noir, e neppure un’inchiesta dell’inviato di Striscia la Notizia. È la storia di persone comuni, libere, di quelle che hanno deciso di crederci. È una storia d’amore che comincia da uno. "Ogni cammino prende il via con un primo, singolo passo. Ed è certo decisivo quel che decidono i governi, le istituzioni nazionali e sovranazionali. Ma è fondamentale anche quel che fanno e possono fare, ogni giorno, i singoli individui, insieme", dalla prefazione di Walter Veltroni. "I buoni possono l’impossibile, possono desiderare che finalmente pace e giustizia abitino insieme, cementate dal perdono", dalla postfazione di Ernesto Olivero.
4 campanellini
Max Laudadio
Libro: Libro in brossura
editore: TS - Terra Santa
anno edizione: 2025
pagine: 48
L'audace, commovente e divertente avventura di Geraldino, un bimbo dal cuore grande che scopre, grazie a un misterioso folletto, il potere magico di quattro campanellini: il primo porta allegria, il secondo invita al silenzio, il terzo dona coraggio e il quarto sprigiona amore. Una favola magica che apre le porte a un mondo di sogni, coraggio e amore, dove anche le difficoltà si trasformano in opportunità di gioia. Una lettura che scalda l'anima di grandi e piccoli, regalando la forza di sognare e la magia di trasformare le lacrime in sorrisi. Età di lettura: da 6 anni.
Il cantico delle formiche. La melodia dell'anima
Max Laudadio
Libro: Libro in brossura
editore: TS - Terra Santa
anno edizione: 2025
pagine: 232
Un viaggio profondo dentro di sé, dove ogni passo diventa un'occasione per ascoltare, osservare e riflettere sul mondo e sulla personale ricerca di felicità di ciascuno di noi. Laudadio intreccia esperienze personali, riflessioni e incontri inaspettati, offrendo al lettore uno sguardo autentico su ciò che conta davvero. Ispirandosi al messaggio francescano del cantico delle creature, il libro propone soluzioni semplici e concrete per ristabilire una convivenza armoniosa con se stessi e con gli altri basata sull'ascolto, il rispetto e la cooperazione.