Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michael P. Smith

Educare per la libertà

Michael P. Smith

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2019

pagine: 280

L'idea che il presupposto dell'educazione sia la libertà del bambino e il fine dell'educazione sia la libertà dell'essere umano adulto è condivisa da un ampio spettro di teorie pedagogiche progressiste. Ma è solo l'approccio antiautoritario che con indiscutibile coerenza ritiene che anche il processo educativo per conseguire quei risultati debba pensarsi ed effettuarsi sul terreno della libertà. Attraverso un excursus storico-pedagogico che da Godwin, Tolstoj e Ferrer arriva fino a Goodman, lllich e Read, Smith traccia i lineamenti essenziali non solo della riflessione libertaria sull'educazione, ma anche delle tante sperimentazioni attuate nel corso del tempo in varie parti del mondo. E lo fa mettendo al contempo in evidenza la feconda influenza che l'approccio libertario ha avuto sulle principali avanguardie educative, che ne hanno spesso ripreso concetti chiave come «istruzione integrale», «autonomia», «apprendimento incidentale», «descolarizzazione». Prefazione di Francesco Codello.
16,00

Jung e lo sciamanesimo. L'anima fra psicanalisi e sciamanesimo

C. Michael Smith

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2018

pagine: 290

Molti conoscitori di Jung lo chiamavano "sciamano", ma nessuno ha mai osato dirlo ad alta voce. Lo fa C. Michael Smith, americano, psicologo clinico allievo di Paul Ricoeur, grande specialista di Jung e di sciamanesimo, nonché di antropologia medica, in questo libro che esplora differenze e affinità tra sciamanesimo e psicologia junghiana, entrambi radicati in un modo di vivere incentrato nel cuore, ed entrambi dotati di intricate "mappe" del territorio psichico umano. Avventurarci in questo libro significa incontrare iniziazioni sciamaniche, dissociazioni, disperazione, perdita dell'anima, ma anche il potere terapeutico dei riti, dell'estasi e di altri stati alterati di coscienza. Significa scoprire cose che non sappiamo sul ruolo dei talismani e degli amuleti, sui vari livelli dell'inconscio collettivo, come questi fenomeni interagiscano con gli archetipi e le attività immaginative, e come, soprattutto, di tutto questo possa oggi avvalersi la psicoterapia. Perché alla fine, scrive l'Autore, la cosa essenziale è sempre la persona, più ancora di queste tecniche, per quanto potenti e affascinanti: la persona che le vive, la sua capacità di viverle dal cuore, in armonia con la natura e la terra, base comune di Jung e dello sciamanesimo.
19,50

Streaming, sharing, stealing. I big data e il futuro dell'intrattenimento

Michael D. Smith, Rahul Telang

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2019

pagine: 284

A lungo la televisione americana tradizionale ha seguito le stesse regole: i dirigenti dei network approvano un episodio pilota, poi ordinano un certo numero di puntate, infine le trasmettono una alla volta, nello stesso giorno e a un'ora precisa, rivolgendosi a uno specifico pubblico. Poi però è arrivata House of Cards, la prima serie targata Netflix, e tutto è cambiato. La piattaforma ha valutato il potenziale dei dati raccolti sui suoi abbonati e sulle loro preferenze, ha ordinato subito due stagioni senza nemmeno vedere il pilota e ha caricato i primi tredici episodi in una volta sola, consentendo ai suoi abbonati di guardare la serie quando volevano, sui loro dispositivi preferiti. In questo libro, Michael Smith e Rahul Telang, esperti di analisi dei dati, mostrano come il successo di House of Cards abbia sconvolto l'industria cinematografica e televisiva e spiegano in che modo aziende come Amazon o Apple stiano cambiando le regole di altre importanti industrie dell'intrattenimento, in particolare l'editoria e la musica. Questo cambiamento è affrontato da molteplici punti di vista, dalle nuove regole della produzione e distribuzione mediale alle decisioni sui prezzi e sulla differenziazione necessarie a convincere i «pirati» e a trasformarli in abbonati. Al centro di questo sistema complesso, un ruolo da protagonista è affidato ai dati. In che modo le aziende possono scoprire chi sono i loro clienti, cosa vogliono e quanto sono disposti a pagare? Attraverso i dati. Per sopravvivere e avere successo, le aziende devono adattarsi in fretta, imparando da chi ha cambiato per sempre le basi del loro mondo. Prefazione di Federico Di Chio.
16,00

Nuovo trattato di fotografia moderna ad uso delle scuole di fotografia, degli amatori e dei professionisti

Michael Langford, Anna Fox, Richard Sawdon Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 556

Questo testo di riferimento, giunto alla sua dodicesima edizione, celebra i cinquanta anni di storia. È stato completamente rinnovato, riorganizzato e modernizzato per includere le ultime innovazioni del mondo della fotografia. Ideale per studenti, principianti e amatori che desiderino apprendere i fondamentali della fotografia. La parte centrale del testo ha tuttora la capacità di mescolare gli aspetti scolastici a quelli pratici. Questa nuova edizione è stata completamente rinnovata e ora include: una sezione espansa e revisionata sul mondo della fotografia e della stampa digitale; maggiore enfasi sull'operato di fotografi da parte di tutto il mondo; la sostituzione di molte illustrazioni con delle immagini fotografiche.
39,00

Bolivia

Paul Smith, Michael Grosberg, Brian Kluepfel

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2016

pagine: 430

Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Cultura nativa, itinerario in Amazzonia.
26,50

Manuale di ingegneria del suono

Michael Talbot Smith

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2002

L'opera è scritta avendo in mente l'autodidatta che, pressoché digiuno di tecniche acustiche ma desideroso di apprenderle, può avvicinare l'ambiente del Sound Engineering con gradualità. Ogni capitolo infatti è suddiviso in due parti: la prima fornisce informazioni complete e le presenta in modo semplice e graduale, senza troppi dettagli tecnici; la seconda riprende gli stessi argomenti, li puntualizza e li approfondisce. Al termine di ciascun capitolo sono riportati quesiti per la verifica dell'autoapprendimento; il lettore stesso può così misurare il livello di conoscenza che ha raggiunto, confrontando le proprie risposte con quelle corrette, riportate alla fine del manuale.
29,90
45,00

Uno di noi

Michael M. Smith

Libro

pagine: 366

Siamo a Los Angeles, nel prossimo futuro. Hap Thomson è stato assunto dalla REMtemp, una ditta gestita dall'ambiguo Stratten, che si occupa dello "smistamento dei sogni": è stato trovato un sistema per far sognare ad altri i propri incubi, e c'è gente che paga per questo servizio. E' una attività ai limiti della legge, e Hap deve stare sul chi vive. Finché un giorno Stratten gli propone una nuova attività, questa volta decisamente illegale: lo smistamento dei ricordi.
16,53

Il trattamento cognitivo-comportamentale dell'insonnia. Linee guida per la pratica clinica

Carla Jungquist, Michael Perlis, Donn Posner, Michael T. Smith

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2012

pagine: 144

L'insonnia è il più frequente disturbo del sonno del mondo industrializzato e, almeno nella sua forma lieve e sporadica, interessa potenzialmente tutti. In tutti i casi d'insonnia, l.approccio terapeutico deve essere integrato e prevedere anche un momento dialogico, caratterizzato cioè da un'interazione informativa e da finalità psicoterapeutiche mirate a correggere abitudini disadattative. In questo ambito rientra la terapia cognitivo-comportamentale dell'insonnia (CBT-I). Come curare l'insonnia mediante CBT-I è l'obiettivo di questo manuale: uno strumento pratico e di facile consultazione rivolto agli psicologi, psichiatri e neurologi. Il manuale accompagna il lettore in tutti gli aspetti del trattamento con CBT applicato all'insonnia e ne fornisce i fondamenti teorici e pratici. Vengono trattate le componenti principali della terapia così come tutte le sessioni di cui si compone un trattamento "standard". Il Centro per il Trattamento Integrato dei Disturbi del Sonno in Psicopatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana (AUOP) U.O. Psichiatria II ha voluto curare questa prima edizione italiana del volume di Perlis, Jungquist, Smith e Posner in quanto il manuale costituisce un effettivo ampliamento delle possibilità di intervento su un disturbo tanto diffuso e potenzialmente invalidante, anche per i suoi riflessi sull'equilibrio cognitivo-emotivo e somatico dei pazienti in cui l'insonnia diventa cronica.
21,50

CHANGE YOUR WORLD

SMITH MICHAEL W.

Audio: CD Audio

etichetta: GEFFEN

anno edizione: 2018

14,75

SPIRIT OF CHRISTMAS

SMITH MICHAEL W.

Audio: CD Audio

etichetta: UNIVERSAL

anno edizione: 2014

12,00

I'LL LEAD YOU HOME/CHANGE

SMITH MICHAEL W

Audio: CD Audio

etichetta: ASAPH

anno edizione: 2012

17,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.