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Libri di Michel Charron

Instagram marketing 2.0: Il manuale completo per far crescere il tuo profilo aumentando i follower e triplicando i tuoi guadagni

Instagram marketing 2.0: Il manuale completo per far crescere il tuo profilo aumentando i follower e triplicando i tuoi guadagni

Michel Charron

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 116

Il marketing è parte integrante di qualsiasi attività. Che tu possieda un'agenzia, una forneria, oppure un concessionario d'auto, insomma, qualsiasi sia la tua attività, sono assolutamente certo che tu abbia interesse a farla conoscere a più persone possibile, giusto? È normale voler vedere la propria attività brillare dopo tutto il sudore che ci vuole per metterla in piedi, ed il marketing è proprio la materia che vuole correre in aiuto di chi vuole espandere la propria clientela. Ma qual è il modo migliore per fare marketing? Ad oggi i canali di comunicazione sono davvero tanti: c'è la radio, la televisione, gli annunci online, gli sponsor su YouTube, eccetera. Questo libro parla di una delle piattaforme più utilizzate in assoluto: Instagram. Instagram è un social network dal funzionamento molto basico: si pubblicano foto e video, si fanno dirette, e ci si può collegare con altre persone. Man mano che passa il tempo, stanno arrivando più funzionalità, e bisogna sempre aggiornarsi per non rimanere indietro. Ma è davvero così semplice? Davvero basta creare un account Instagram, pubblicare qualche foto carina, scrivere una biografia con qualche emoji, ed il resto verrà da sé? Purtroppo, non è così semplice. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto sempliciotto di questo social network, per crescere un account Instagram e trovare clienti, bisogna conoscere dei trucchi che non tutti conoscono. L'utente con un account personale può usare Instagram come meglio crede, ma un'azienda che ha l'obbiettivo di espandere la propria fetta di pubblico, deve sapere come muoversi per trovare clienti. Instagram negli ultimi anni è stato protagonista di una crescita davvero esponenziale. È partita come una piccola piattaforma per condividere semplici foto e video, ed oggi conta quasi un miliardo di utenti attivi mensilmente. La sua crescita è esplosa nel momento in cui Facebook l'ha acquisito, e da quel momento sempre più personaggi di spicco del mondo del cinema, della musica, e chi più ne ha più ne metta, si sono "trasferiti" su questo social. Il vero motivo per cui credo che Instagram sia il miglior social per fare marketing ad oggi è che ci sono davvero infinite opportunità, e moltissime persone che possono conoscere il tuo brand. Questa piattaforma dà vita a moltissime attività di successo ogni giorno, ed è veramente perfetta per incrementare la visibilità di qualcuno sul web. Un account Instagram può essere utilizzato per vendere prodotti, oppure per guidare nuovi leads ad un canale YouTube, una pagina Facebook, eccetera. Insomma, si tratta di uno strumento abbastanza versatile, che permette anche un'ottima interazione con la propria community, e quindi di costruire fiducia con il proprio pubblico.
12,00

Instagram strategy 3.0. Il Manuale completo per far crescere il tuo profilo tramite le strategie di successo aumentando follower e guadagni

Instagram strategy 3.0. Il Manuale completo per far crescere il tuo profilo tramite le strategie di successo aumentando follower e guadagni

Michel Charron

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 122

Se una volta l'attività di marketing aziendale poteva essere svolta solo ed unicamente da un esperto del settore, ad oggi le cose stanno cambiando. Con questo non voglio dire che chiunque oggi è in grado di fare marketing, di far crescere il proprio brand con l'ausilio del web senza dover studiare nulla o avere esperienza pregressa. La figura del marketer oggi è più viva che mai, con milioni di persone che lavorano in questo settore e portano moltissime aziende al livello successivo con le loro abilità. È anche vero però che oggi fare marketing per il proprio brand, con un po' di pratica e di studio, è possibile anche per qualcuno che non ha mai avuto a che fare con questa materia. Internet ha aperto davvero milioni di opportunità per tutti, e ad oggi siamo in grado di lanciare un negozio virtuale, di aprire un canale YouTube e avere il nostro "show televisivo" personale, così come possiamo aprire una pagina su Instagram, o su Facebook, o Twitter, e pubblicizzare il nostro brand. I Social Network sono i siti più visitati su internet, con un traffico di persone davvero enorme, che li rende uno strumento essenziale per ogni brand che vuole crescere in questi anni. Va da sé che tutte le migliori aziende sul mercato oggi hanno già una presenza sui social ben consolidata, proprio per via dell'efficacia di queste piattaforme. La possibilità di inviare un messaggio personalizzato a diverse categorie di persone, di misurare l'efficacia delle campagne, e tanti altri aspetti di questa tipologia di marketing, lo rendono uno strumento immancabile per ogni brand in crescita. Nel corso di questo libro andremo ad affrontare le migliori strategie che io ho attuato su Instagram nel corso degli ultimi anni. Queste strategie non sono altro che strumenti testati e di provata efficacia, che mi hanno permesso di far crescere molti brand in maniera completamente organica. Come mai ho scelto Instagram? Per il semplice fatto che è uno dei social network più grandi al mondo, ed è senza dubbio quello che sta crescendo a ritmi più elevati. Su questo social network ci sono ottime possibilità di far conoscere il proprio brand, con degli strumenti creativi che permettono di fare un'ottima impressione.
12,00

Facebook Ads 2.0. Il corso completo per creare campagne di successo, ottenere più vendite e creare il tuo brand online

Facebook Ads 2.0. Il corso completo per creare campagne di successo, ottenere più vendite e creare il tuo brand online

Michel Charron

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 106

Quanto Facebook ha influenzato le nostre vite Diciamo la verità: nessuno di noi, nemmeno i più illuminati o i più visionari, immaginava anche solo quindici anni fa che i social network sarebbero diventati il centro del mondo. Ma, per chi non l'avesse ancora chiaro: cosa sono i social network? I social network sono tutte quelle tecnologie che, attraverso reti informatiche, connettono in modo immediato gli individui, tramite internet, da ogni parte del mondo. C'è però una differenza sostanziale, fra i siti qualunque e i social network: nei siti, infatti, la comunicazione è più unidirezionale, quindi il visitatore legge, visita il sito, ma interagisce molto poco. Insomma, ci mette poco del suo. Quanto poco? Poco più di quanto non facesse negli anni Ottanta guardando la TV. Chi ha più di trent'anni ricorderà senz'altro che, nei primi siti, c'era tutt'al più una pagina per lasciare un commento, come nei libroni che si trovano all'uscita delle mostre in cui si chiede di lasciare una firma, o, quando andava bene, un forum con qualche iscritto che interagiva saltuariamente. I social network, invece, sono caratterizzati dalla comunicazione pluridirezionale, per cui non c'è più una netta distinzione fra visitatori e creatori di pagine e siti. Tutti hanno le loro pagine, tutti visitano le pagine altrui, tutti interagiscono con commenti, condivisioni, soprattutto con like. I primi social network risalgono addirittura agli anni Novanta del Novecento ma, diciamocelo chiaramente, all'epoca erano una cosa da nerd, utilizzati da una nicchia davvero ristretta di persone. I veri cambiamenti sono avvenuti negli anni Duemila, diciamo nel primo decennio del millennio, prima con la nascita dei vari MySpace, comunque strumento ancora di nicchia, benché molto meno di prima, e poi, a partire dal 2010 circa, con l'esplosione assoluta di Facebook. Da Facebook in poi, moltissimi altri social, quali Instagram, Tik Tok eccetera, per citare quelli ora in auge, non hanno fatto che seguire la scia. Per capire la portata di questi strumenti, ragiona sui numeri: ogni giorno, ben due miliardi e mezzo di persone si connettono a Facebook. Due miliardi e mezzo significa una persona su 3 al mondo, ovunque. Immagina, dunque, la percentuale di persone che si collega a Facebook in Occidente. Ogni giorno, chi per pochi minuti, chi per molte ore, interagisce, commenta, conosce, si informa. Anzi, moltissimi, anche in Italia, si informano prevalentemente su Facebook e hanno abbandonato quasi ogni altra forma di comunicazione. Per un non addetto ai lavori, non è facile comprendere la portata di questi cambiamenti: molti possono pensare che Facebook sia solo un enorme passatempo, niente di importante, qualcosa di facilmente bypassabile (smetto quando voglio, posso cancellare il profilo se lo desidero!), ma è assolutamente falso. E questo è il motivo per cui personaggi famosi, calciatori, giornalisti, scrittori, attori, artisti, politici (soprattutto politici, con derive anche squallide) hanno almeno un profilo Facebook e in ogni altro social network diffuso.
11,99

Social media marketing 4.0: la guida più completa per avere successo nel marketing digitale

Michel Charron

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 132

Il marketing è parte integrante di qualsiasi attività. Che tu possieda un'agenzia, una forneria, oppure un concessionario d'auto, insomma, qualsiasi sia la tua attività, sono assolutamente certo che tu abbia interesse a farla conoscere a più persone possibile, giusto? È normale voler vedere la propria attività brillare dopo tutto il sudore che ci vuole per metterla in piedi, ed il marketing è proprio la mate-ria che vuole correre in aiuto di chi vuole espandere la propria clientela. Ma qual è il modo migliore per fare marketing? Ad oggi i canali di comunicazione sono davvero tanti: c'è la radio, la televisione, gli annunci online, gli sponsor su YouTube, eccetera. Questo libro parla di una delle piattaforme più utilizzate in assoluto: Instagram. Instagram è un social network dal funzionamento molto basico: si pubblicano foto e video, si fanno dirette, e ci si può collegare con altre persone. Man mano che passa il tempo, stanno arrivando più funzionalità, e bisogna sempre aggiornarsi per non rimanere indietro. Ma è davvero così semplice? Davvero basta creare un account Instagram, pubblicare qualche foto carina, scrivere una biografia con qualche emoji, ed il resto verrà da sé? Purtroppo, non è così semplice. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto sempliciotto di questo social network, per crescere un account Instagram e trovare clienti, bisogna conoscere dei trucchi che non tutti conoscono. L'utente con un account personale può usare Instagram come meglio crede, ma un'azienda che ha l'obbiettivo di espandere la propria fetta di pubblico, deve sapere come muoversi per trovare clienti.
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Instagram marketing-strategy 3.0: la guida completaper far crescere il tuo profilo aumentando i follower e triplicando i tuoi guadagni
13,00

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