fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michel Korinman

Geopolitica di Dio. Rinascita o declino della cultura giudeo-cristiana?

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il genio del Cristianesimo fa un salto di qualità, ponendo l'estetica cristiana alla base della civiltà occidentale.
25,00 23,75

Mondo-virus. Storia e geopolitica del COVID-19

Libro: Libro in brossura

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2020

pagine: 672

L’unica cosa che impariamo dalla storia è che non impariamo nulla dalla storia. Non sappiamo se Hegel avrà ancora una volta ragione. Di certo il 2020 sarà ricordato come l’anno zero della geopolitica globale. Il Covid-19 ha stravolto e accelerato dinamiche e rapporti di potere nello scacchiere internazionale, almeno come lo avevamo conosciuto dal Secondo Dopo Guerra. È l’ora del disordine, anticamera di quel che sarà il nuovo ordine mondiale di cui il secondo numero della nostra rivista prova a tracciare i contorni. Impresa certo ardua e ambiziosa che ha richiesto uno sforzo collettivo di un eterogeneo coro di saperi diretto dal Prof. Michel Korinman. Analisti, docenti universitari, giornalisti, giuristi, imprenditori, medici e psichiatri da ogni parte del globo hanno offerto il loro contributo per fornire ai potenziali lettori codici e strumenti utili a decifrare cause e conseguenze, presenti e future, di quel Mondo-Virus che d’improvviso viviamo e che forse cambierà per sempre la nostra quotidianità.
20,00 19,00

Mondo nuovo. Acta geopolitica. Volume Vol. 1

Mondo nuovo. Acta geopolitica. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 468

"Mondo Nuovo", diretta dal Prof. Michel Korinman (già ordinario di geopolitica alla Sorbona), è la neonata rivista italiana di geopolitica che intende analizzare e commentare i profondi cambiamenti internazionali in atto, destinati a cambiare l'ordine globale così come l'abbiamo conosciuto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Per tale ragione, il primo numero è dedicato all'Italia. Il governo giallo-verde è, infatti, diventato in Occidente il primo Paese a sperimentare un'alleanza politica al potere fuori dal tradizionale schema destra-sinistra. I collaboratori sono giornalisti, docenti universitari, esponenti politici e analisti internazionali.
28,00

Il XXI secolo dell'immigrazione

Il XXI secolo dell'immigrazione

Giuseppe Terranova

Libro: Libro in brossura

editore: Edicusano

anno edizione: 2017

pagine: 177

Il presente volume vuole fornire un’analisi quantitativa e qualitativa dei flussi migratori internazionali nel XXI secolo. L’opera si occupa di emergenze: emergenza rifugiati, emergenza terrorismo ed emergenza Nord Africa. Con un approccio interdisciplinare, l’autore ricostruisce le cause e gli effetti degli odierni movimenti di popolazione, rileva le novità rispetto al passato e le conseguenze politiche e sociali sugli stati ospitanti. Le contraddizioni della globalizzazione fanno da sfondo all'intero volume che offre un panorama dell’immigrazione del Nuovo Millennio complesso e di difficile gestione. L’autore, in alternativa agli approcci ideologici e sulla base di best practice di ieri e di oggi, propone soluzioni innovative e praticabili per riformare le politiche migratorie e dell’asilo. Il volume è corredato da schede informative, accompagnate da dati puntuali, che ricordano il passato, il volto tragico dell’emigrazione italiana, il presente, il ruolo delle rimesse economiche e sociali, e il futuro, le nuove tecnologie dell’informazione, dell’immigrazione.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.