Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Licosia

14,00 13,30
28,00 26,60
14,00 13,30
Robert Ljudvigovic Bartini. Le fantastiche avventure del Barone Rosso
14,00
La filosofia del minimum Viable Product. Come lanciare una startup con pochi capitali
17,00
Ecosistema Startup

Ecosistema Startup

Libro

editore: Licosia

anno edizione: 2023

pagine: 188

17,00
Assets digitali. Come monetizzare la propria creatività e le proprie competenze
17,00

La città antica

Numa-Denis Fustel de Coulanges

Libro

editore: Licosia

anno edizione: 2023

pagine: 480

25,90 24,61

Politici e dirigenti. Indirizzo e gestione nell’attività amministrativa degli Enti locali

Ricardo Nocentini

Libro: Libro in brossura

editore: Licosia

anno edizione: 2023

pagine: 106

Cosa accade in quella “scatola nera” nella quale le domande dei cittadini vengono trasformate in risposte sociali? Secondo l’autore sono determinanti i rapporti tra politici e dirigenti; proprio dal riconoscimento dei reciproci ruoli e dalla distinzione tra funzioni di indirizzo e funzioni gestionali si sviluppa l’attività amministrativa e viene creato valore pubblico.
16,00 15,20
Studiare intelligence. Fondamenti e trasversalità

Studiare intelligence. Fondamenti e trasversalità

Libro: Libro in brossura

editore: Licosia

anno edizione: 2023

pagine: 250

Il volume in oggetto nasce dalla volontà dell’autore di offrire al lettore un punto di riferimento valido per lo studio della materia intelligence. Constatata la scarsa disponibilità di materiale sufficientemente approfondito sulla materia in lingua italiana, si è creato un manuale capace di raggruppare e concertare concetti tecnici spesso frammentati in innumerevoli pubblicazioni derivanti da più paesi, università ed agenzie. Il volume è uno strumento utile per fornire una visione generale di sintesi all’operatore, che è sempre uno specialista, ma anche per diffondere la conoscenza degli strumenti di intelligence ai non professionisti, la cui vita ed attività professionale è molto più interessata dalle informazioni dell’intelligence di quanto solitamente si pensi. Prefazioni di Alberto Pagani e Umberto Saccone.
27,00

Il lato oscuro della forza

Giovanni Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Licosia

anno edizione: 2023

pagine: 164

L’Alto potenziale cognitivo (plusdotazione) è una neuro atipicità che si presenta con caratteristiche neuropsicologiche specifiche: discrepanza tra abilità cognitive e competenze strumentali, ipersensibilità, iper reattività emotiva, pensiero divergente, pensiero arborescente, precocità di raggiungimento di determinate tappe di sviluppo, velocità nell’acquisizione, difficoltà di attenzione, di concentrazione, fatica nell’organizzare sequenzialmente le informazioni, eccetera… L’aspetto generale che caratterizza i bimbi APC è la forza dell’intelligenza “fluida”, vale a dire l’abilità di risolvere nuovi problemi, cogliere connessioni, sviluppare nuove conoscenze. Un altro aspetto che può manifestarsi è la creatività. L’APC non è “solo” rapidità, folgorazione, apprendimento precoce, interesse per temi primari, sensibilità e così via (cosa che pone il problema della noia delle cose scolastiche, già sapute). Conosciamo giovani brillanti, dall’intelligenza fluida scoppiettante, curiosi, creativi, ma che possono apparire pigri, tergiversatori, insicuri, annoiati, ansiosi, sognatori.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.