Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bandecchi & Vivaldi

Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione-Collection
160,00
15,00 14,25
Don Libero Raglianti. Un prete tra guerra e Resistenza
15,00
15,00 14,25
22,00 20,90
29,00 27,55

Cascinesi nello studio fotografico Rugani

Libro: Copertina rigida

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 138

Dall'Archivio Storico Fotografico di Cascina riemerge una linea di immagini e di storia che si è chiusa da quasi settanta anni, quella della ritrattistica fotografica nel comune di Cascina. Una collezione di scatti di rilevante interesse culturale, che fanno arrivare a noi i volti dei cascinesi della prima metà del secolo scorso. E con i volti, arrivano un'età e dei costumi passati. l'attività dello Studio Rugani racconta Cascina e rivela come la vecchia generazione si proponesse, con i suoi abiti migliori, di fronte all'obiettivo del fotografo.
30,00 28,50

Campigli, il tempo, la fama

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 130

È con grande piacere che Imago Art Gallery presenta "Campigli, il tempo, la fama", retrospettiva dedicata all'opera del pittore. Quello che lega Massimo Campigli e le sue opere alla storia della galleria è un rapporto di lunga data, come testimoniano le fotografie di una mostra organizzata a Milano nel 1970, con l'artista - e il suo fedele cane Ras - presenti al vernissage. La raffinata selezione di opere permette di trovare il fil rouge della mostra nella smisurata fama che Campigli ebbe in vita - e dunque in quel "giudizio di valore" dell'osservatore che lo turbava e a cui il pittore tanto aspirava - sin dalla prima consacrazione nella Parigi degli anni '20. Le opere esposte, che vanno dal disegno intimo di piccolo formato al pannello monumentale per lo spazio pubblico e sono per questo rappresentative della sorprendente versatilità dell'artista, sono in effetti state parte di collezioni di grande rilievo (quale la collezione Rockefeller) e alcune di esse hanno preso parte alla leggendaria mostra sull'arte italiana contemporanea presentata al MoMa di New York nel 1949. Una fama, quella di Campigli, che merita di essere sempre ricordata.
50,00 47,50

Marco Gionta. Legalità in prima linea

Demetrio Piras

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 202

Una storia biografica non priva di elementi di fantasia, ambientata per lo più in Sardegna nella seconda metà dello scorso secolo. Protagonista è un maresciallo dei Carabinieri nato nel centro Italia da genitori originari della Sardegna, la cui più grande aspirazione è quella di andare a lavorare nell'isola per contrastare il banditismo e i gruppi criminali dediti ai sequestri di persona. Un carabiniere con la C maiuscola diventato quasi una leggenda, lo definirà il suo superiore gerarchico per le elevate qualità umane, il coraggio e l'innato fiuto investigativo sempre dimostrato. Il maresciallo Marco Gionta si era distinto infatti in divertse attività di servizio mettendo spesso a rischio la sua incolumità pur di far trionfare la legalità.
10,00 9,50

Velo bambino. Pedalata a fin di bene Gévezé - Parigi - Cecina

Roberto Nencini

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 114

C'è la grande Storia, quella con la S maiuscola. Poi ci sono le storie minime, quelle di ciascuno di noi. Non meno fondamentali e significative. Nel mezzo c'è la storia di Pietro. Un viaggio. Un'idea che gli frulla in testa da tempo, fin da quando nell'aprile del 2017 a quarantacinque anni con la moglie Adriana e i loro figli Martina e Alberto, si è trasferito in Francia. Dalla Francia all'Italia. Dalla Bretagna alla Toscana. Da Gévezé a Cecina, un filo rosso per un legame che si sta facendo sempre più inteso tra le due cittadine. Un viaggio. In sella ad una bicicletta. Anzi, il viaggio. Più di mille e seicento chilometri. Questa è la strada che unisce le due case. Per celebrare al meglio i suoi cinquanta anni.
25,00 23,75
Automodelli die-cast Made in Italy. Obsolete, rare, limited editions and promotional models

Automodelli die-cast Made in Italy. Obsolete, rare, limited editions and promotional models

Paolo Bendinelli

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2022

pagine: 474

La raccolta di tutti i modelli die-cast Made in Italy, dalla loro prima apparizione nel 1969 fino alla fine della produzione nel 2005. Oltre 2000 foto arricchite con valutazioni sulla rarità, ricercatezza e valore di ogni singolo modello. Il tutto impreziosito dalle storie e dagli aneddoti sulle famose case di produzione italiane. Un'opera per chi vuole conoscere tutto sulle automobiline nella scala 1/24
200,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.