Libri di Michele Bilancia
Le mura di Perugia. Prospettive di riuso e valorizzazione
Michele Bilancia
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2020
pagine: 372
Il mistero dei vasi canopi
Michele Bilancia
Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2017
pagine: 632
Una metafora divertente e fiabesca sulle questioni aperte della storia di Perugia, dalle origini della città ai grandi eventi del passato. Uno spaccato sul futuro, improbabile ma non impossibile, che lascia la porta aperta al sogno e al desiderio di bellezza. Un giallo crudo e inquietante che, in un susseguirsi di indizi, colpi di scena e misteri, svela una Perugia matura e disincantata. Una storia di amore e sentimenti chiamati a concretizzarsi tra la voglia di farli uscire allo scoperto e di nasconderli nel rimpianto.
Il muro nascosto. Alla scoperta delle mura antiche di Perugia
Michele Bilancia
Libro
editore: Francesco Tozzuolo Editore
anno edizione: 2015
Polvere di musica. Le note del tempo e della storia sulle mura etrusche
Michele Bilancia
Libro: Libro in brossura
editore: Fabrizio Fabbri Editore
anno edizione: 2009
pagine: 72
Guardare la citta' attrvreso gli occhi dell'autore e' un privilegio raro carico di emozioni e sollecitazioni. Le note del tempo e della storia in un racconto fatto di parole, di immagini, di poesia.
L'ultimo Vangelo. Il mistero di Tun-Aggel
Michele Bilancia
Libro: Libro rilegato
editore: Vertigo
anno edizione: 2011
pagine: 664
In Luca sta scritto: "In tanti hanno creduto bene di riferire circa gli accadimenti che tra di noi si sono verificati". Chi sono questi "tanti"? Chi altro si è cimentato nel racconto della vita di Cristo oltre ai quattro Evangelisti? E perché la sua versione è stata nascosta? Cosa conteneva di così sconvolgente da non poter essere diffuso? L'ultima possibilità di salvezza offerta da Dio agli uomini? Oppure la fine della Chiesa stessa e l'avvento di un mendo senza più Dio? Bisognerà addentrarsi fin nel profondo delle grandiose architetture sotterranee di Tun-Aggel, disseminate di enigmi e pericoli... per trovare infine cosa? La luce di Dio o il sangue dell'uomo? Un thriller apocalittico, che fonde insieme fantascienza, storia, religione e archeologia, sulle tracce di una scoperta che cambierà per sempre il mondo e l'uomo: L'Ultimo Vangelo. Il mistero di Tun-Aggel.