fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Casella

Addicted. Serie tv e dipendenze

Michele Casella, Jacopo Cirillo, Marika Di Maro, Leonardo Gregorio, Carlotta Susca

Libro: Libro in brossura

editore: LiberAria Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 129

Le serie TV spesso rappresentano personaggi in preda alle dipendenze, ma sono a loro volta dipendenti: dal cinema, dalla musica, dal budget. Allo stesso tempo, costringono lo spettatore a una visione compulsiva grazie alla forza delle loro trame e dei protagonisti a cui danno vita, e l'"addiction" del pubblico si manifesta anche sui social media e sui forum online. "Addicted" esplora varie forme di dipendenza nelle serie TV; i saggi di questo volume spaziano da "Twin Peaks" a "The Big Bang Theory", da "Gomorra" a "Stranger Things", passando per "Fargo", "Love", "How I Met Your Mother", "The Knick", "Better Call Saul" e numerose altre, per analizzare diversi livelli e tipologie di "addiction" seriale. Una generazione cresciuta con la TV e le narrazioni audiovisive le utilizza per rintracciare dei percorsi di senso e farne storie da raccontare.
10,00 9,50

Mamma, ti posso parlare?

Mamma, ti posso parlare?

M. Grazia Proietti

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 144

Una donna, una moglie, un medico. Una volontaria, una missionaria, una credente. Maria Grazia Proietti è molte identità, molte doti e capacità, e insieme non è quasi nulla senza la sua famiglia, i suoi figli e, in particolare, Matteo. Maria Grazia e Matteo sono due nomi che si muovono insieme, anche quando lui fa le bizze e le domande strane, anche quando lei si trova ad affrontare la sfida più grande. Non è un rapporto morboso, di quelli che tolgono il respiro, ma è un reciproco aiuto così che lui - segnato da una forma di autismo, la sindrome di Asperger - sarà il principale sostegno della madre chiamata a combattere contro il tumore. E, come in una fiaba, alla principessa basteranno un buon aiutante e un poco di magia per sconfiggere qualsiasi malvagio.
12,00

Cariclò alla ricerca del volo

Cariclò alla ricerca del volo

Michele Casella, Massimiliano Feroldi

Libro: Libro rilegato

editore: Lavieri

anno edizione: 2017

pagine: 28

Cariclò vuole volare però le sue ali sono ancora troppo piccole. Ma cosa può impedire a una piccola coccinella testarda di spiccare il volo? In effetti gli altri insetti di certo non la incoraggiano, alcuni la prendono persino in giro e infine anche la tecnologia le si rivolta contro! Cariclò sembra proprio perdere ogni speranza ma a volte basta un piccolo amico per riprendere fiducia in sé stessi. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Io c'ero. Voce di voci sotto la croce

Io c'ero. Voce di voci sotto la croce

Michele Casella

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 96

In questo reading teatrale i "personaggi" biblici diventano voci non solo di ieri ma di sempre, e quell'uomo giusto, mai citato col suo nome, Gesù, diventa paradigma di un'ingiustizia che prosegue senza fine. Ogni monologo è un frammento, vestito di sentimento. Ogni "voce" si sveglia e si addormenta, pronta a svegliarsi nuovamente perché c'era e perché dovrà esserci, per sempre. Voci che si udirono sotto la croce. Voci che rivivono sotto ogni croce.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.