fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mina Varese

Io e il mio cane

Io e il mio cane

Mina Varese

Libro: Copertina morbida

editore: Tg Book

anno edizione: 2022

pagine: 150

"Io e il mio cane" è la testimonianza di quanto un cane possa migliorare la vita di un essere umano. Scrivere di un cane significa liberarsi da pregiudizi nei confronti di tutti gli animali che sono esseri senzienti al pari degli umani. Parlare di un cane è dargli merito di quella amorevolezza profusa, semplice, costante, disinteressata. Leddy (da Led) è la luce che illumina le penombra della vita, anche in piena pandemia".
10,00

Anelli

Anelli

Mina Varese

Libro: Copertina morbida

editore: Tg Book

anno edizione: 2018

pagine: 166

Il sole del Sud gli aveva abbronzato anche l'anima e lui si sentiva forte e pronto ad affrontare gli inverni della vita.
12,00

Fiori di rovo

Fiori di rovo

Mina Varese

Libro

editore: Tg Book

anno edizione: 2016

pagine: 120

Scrivere poesie è una passione abbastanza comune, pubblicarle è, spesso, l'inizio di chi ambisce a diventare scrittore e poeta... Nel mio caso è una sfida con me stessa: perché dovrei perdere quei pezzi di vita che, sparsi qua e là su fogli improvvisati, evocano emozioni di momenti per me così importanti? In verità, presentare un libro di poesie oggi, in un mondo volto all'utilitarismo ed al profitto, appare quasi anacronistico, in ogni modo fuori tempo. La vena poetica è meglio lasciarla al tempio delle muse, sul Parnaso, suo luogo naturale... Oggi si deve correre, velocizzare tutto per creare occasioni di tornaconto e per consolidare e proteggere i propri patrimoni. E sono le nuove tecnologie, le nuove acquisizioni scientifiche a far girare le economie... non certo le poesie! Ma, forse, si sta perdendo il concetto di uomo come binomio di materia-spirito. O, forse, questo secondo termine si è appannato a tal punto da non farci guardare con tutti i due occhi, l'ottica della vita...
10,00

L'ha detto la maestra

L'ha detto la maestra

Mina Varese

Libro: Copertina morbida

editore: Tg Book

anno edizione: 2015

pagine: 138

"L'ha detto la maestra!" è un excursus narrativo che ripercorre la vita professionale dell'autrice, maestra elementare. Il racconto si snoda in quattro tempi: dapprima scolara nel suo paese di origine, Bova (RC) e poi insegnante in Puglia, Calabria e Toscana. Ricordi personali e riflessioni s'intrecciano con quel filo conduttore che è la scuola di ieri e di oggi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.