fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Moreno Tani

Un tempo attraversato. Con soste mai fermate

Moreno Tani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 164

Un invito alla consapevole determinazione e alla misurata tenacia, che hanno il potere di attrarre e invadere sogni e speranze, dove la vita diventa assoluta protagonista. Nei vari arrivi e partenze sempre verso qualcosa di sconosciuto, Giuseppe si avvale di quella positività indomita custodita da un ragazzo nato scalzo e nudo ma sorretto da un carattere forte nell'accettare tutte le situazioni anche se accompagnate da condizioni poco gratificanti. La sua pulizia d'animo gli consente di farsi accettare in ogni contesto che inevitabilmente gli si pone davanti. Non si affida solo alla grande forza interiore ma sa approfittare della sua solare immagine. Nella sua crescita fa tesoro di tutto quello che lo può aiutare a superare indenne le difficoltà senza sbandare mai. E dopo avere attraversato tempi e situazioni di ogni genere, riesce a trovare la via giusta, quella che non conoscerà limiti e orizzonti perduti.
14,90 14,16

Vacanze lontane di vite presenti

Vacanze lontane di vite presenti

Moreno Tani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 170

Due gruppi di ragazzi, uno di maschi e uno di femmine si incontrano a Viareggio in estate. Quella vacanza segnerà le loro vite. Un racconto in cui le vicende di tutta la "comitiva del sole" si intrecciano e rincorrono in un susseguirsi di eventi. La penna dell'autore non ha creato attingendo solo dalla propria fantasia, ma ha vissuto assieme ai suoi personaggi raccontando tutto quello che un breve spaccato di vita aveva messo loro accanto. Ha voluto descrivere stati d'animo con varie situazioni da gestire, accettare e respirare l'odore della vita che continuava senza soste. Si è fermato a significare la felicità e la tristezza, arrivi e partenze di sentimenti, gioie e dolori, caratteri e caratteristiche, tutto e tutti uniti solo dal destino sempre proprio e diverso. Così senza ricordarla, questo libro, ha voluto combattere soprattutto quell'indifferenza della quale non vi è mai nessuna traccia, e forse le realtà di queste storie ne hanno nei loro percorsi avvertito tutti quanti il peso, pagando il conto senza chiedere nessuno sconto.
12,90

Il buio nella luce

Il buio nella luce

Moreno Tani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2018

pagine: 116

Gianni aveva una vita tranquilla prima di essere accusato ingiustamente dell'omicidio della fidanzata Mary: dieci anni di reclusione per un reato che non ha commesso e una sentenza, quella definitiva di terzo grado, che non ha accontentato nessuno, né accusa né tantomeno difesa. E quella che lui chiama giustizia fatta di ingiustizia è stata proprio il carburante per il motore che ha spinto e, in certi momenti di apparente resa, trainato la sua esistenza, creandogli una corazza e una indolenza da permettergli di sopportare tutto e non arrendersi mai, anche quando deve subire angherie e sopraffazioni negli istituti di pena. Così il suo grande e irremovibile pensiero è quello di arrivare alla giusta versione dei fatti. La fortuna dell'incontro con un clochard, che si prende cura di lui dopo la morte dello zio rimasto solo, riesce a dipanare una matassa intrigata e ormai messa nel dimenticatoio assoluto e gli consente di arrivare al vero colpevole e intravedere un po' di futuro vero.
12,90

Malacoda (Io racconto)

Malacoda (Io racconto)

Moreno Tani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 80

La libertà e la democrazia sono due valori essenziali per la vita di ogni uomo. Per sostenerli e rivendicarli come un diritto di ciascuno di noi, ci sono voluti anni di lotte, guerre, sopraffazioni e ingiustizie, e i più giovani dovrebbero ricordarsi che la democrazia è costata molto tanto che ognuno oggi ha il dovere di difenderla per non permettere a nessuno di sottrarci questo diritto imprescindibile. In questo racconto rivive la Toscana rurale post-bellica, ci vengono raccontati fatti realmente accaduti alcuni dei quali potremo ricordare o immaginarci osservando anche le vecchie fotografie riportate in queste pagine. Un viaggio negli anni dei nostri nonni e genitori, un ritorno nel passato per ritrovare le radici del nostro presente, perché per guardare al futuro a volte è necessario ricordarci il nostro passato, e perché "non ci sarà mai domani, senza l'amore dell'uomo...".
12,00

Pensieri e parole

Pensieri e parole

Moreno Tani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 92

"C'è un profondo sentimento di gioia di vivere alla base della raccolta che si ramifica nella descrizione di tanti momenti, attimi della quotidianità che assumono un valore tutto speciale per l'autore. Saper cogliere l'eccezionalità nel quotidiano è forse uno dei doni più grandi che si possa avere, perché permette allo straordinario di rilucere in una quotidianità che, altrimenti - potrebbe apparire fin troppo spenta." (Dalla Prefazione)
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.