fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di N. Benazzi (cur.)

La felicità in questa vita. Una meditazione appassionata sull'esistenza terrena

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 210

«Se fate emergere le aspirazioni più profonde del vostro cuore, vi renderete conto che in voi c'è un desiderio inestinguibile di felicità, e questo vi permetterà di smascherare e respingere le tante offerte 'a basso prezzo'. La ricerca della felicità è comune a tutte le persone, di tutti i tempi e di tutte le latitudini. Dio ha deposto nel cuore di ogni uomo e di ogni donna un'aspirazione alla pienezza. Non avvertite che i vostri cuori sono inquieti e in continua ricerca di un bene che possa saziare la sete d'infinito?». Ogni vita è in cerca di un senso, della realizzazione di sogni, progetti e speranze, ma il segreto della felicità per papa Francesco è diventare persone libere e liberate. Solo nella libertà può realizzarsi un'esistenza riuscita, capace di diventare luce nelle relazioni con gli altri. A partire dal celebre versetto evangelico - «chiunque avrà lasciato le proprie ricchezze per il Vangelo riceverà il centuplo in questa vita e l'eternità» - il pontefice traccia il cammino per un'autentica realizzazione di sé e per una gioia che non aggira il dolore, ma lo attraversa e lo supera. «Chi prega vive giorni sereni - dice il papa - perché la preghiera completa l'umano» e anche chi non crede può aspirare alla felicità nella dimensione dell'ascolto, della contemplazione, della generosa uscita da sé stessi.
15,90 15,11

Buon Natale. La via della festa

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 189

Attesa, nascita, famiglia, vita, dono, perdono... ma anche culla, stelle, pastori, re Magi. Sono le parole di Buon Natale di papa Francesco, che nell'anno santo della misericordia invita tutti a fermarsi davanti al bambino di Betlemme, e a lasciare che il cuore si commuova. Bergoglio parla di tenerezza e della capacità di Dio di penetrare l'animo umano attraverso il tocco lieve dell'amore. La terra è ancora sconvolta da guerre, miseria e persecuzioni: Francesco ha a cuore le ferite dell'umanità, e non disdegna di rivolgere agli uomini e alle donne di buona volontà, che sperano in un mondo migliore, l'esortazione a lasciarsi accarezzare da Dio, perché "le carezze di Dio ci danno pace, forza e desiderio di cambiare".
14,90 14,16

2,80 2,66

L'anno santo con papa Francesco. Guida al giubileo della misericordia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 222

Le più belle parole del Papa per l'Anno Santo; Le riflessioni dei santi più amati da Francesco; Le preghiere della Misericordia; La storia, il significato, i riti del Giubileo; Tutti gli eventi giubilari: a Roma, nelle diocesi, nella propria parrocchia; La Guida del pellegrino; I luoghi santi da visitare e quelli in cui ricevere il sacramento della Riconciliazione e ottenere l'indulgenza.
12,90 12,26

Non uccidere in nome di Dio

Non uccidere in nome di Dio

Giovanni Paolo II

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2006

pagine: 266

Dall'attacco dell'11 settembre 2001 alle Twin Towers all'attentato spagnolo dell'11 marzo 2004, dagli episodi di guerriglia nel Medio Oriente alle raccapriccianti decapitazioni di ostaggi da parte di miliziani islamici... I recenti episodi di terrorismo hanno acceso inquietanti interrogativi sul fondamentalismo religioso. Oggi più che mai occorre una decisa condanna dei crimini contro l'umanità giustificati da ideologiche scusanti religiose: è lo stesso Papa a prendere tale posizione, invitando l'umanità ad abbandonare ogni cultura di morte e a ritrovare la strada della pace e della fratellanza.
5,90

La nuova storia di Gesù bambino. Per la prima volta la nascita e l'infanzia di Gesù dall'intreccio di Apocrifi e Vangeli

La nuova storia di Gesù bambino. Per la prima volta la nascita e l'infanzia di Gesù dall'intreccio di Apocrifi e Vangeli

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2003

pagine: 165

La narrazione dell'infanzia di Gesù occupa pochissimo spazio nei Vangeli cosiddetti Canonici. Al contrario, i Vangeli Apocrifi sono ricchissimi di narrazioni su tutto ciò che circonda il "venire nel mondo" di Colui che sarà riconosciuto come il Messia: la vita dei suoi nonni, Gioacchino e Anna; l'infanzia della madre, Maria; il lavoro del padre, Giuseppe; la difficile convivenza di due genitori speciali con un figlio... che è innanzitutto "di Dio". Leggenda e verità, quotidianità e mistero si intrecciano in un intarsio narrativo inedito, che a metà fra la ricostruzione storica e la fiction ricostruisce la storia di un evento straordinario.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.